news formazioni

Doppio colpo Biglia-Bonucci: così cambia il Milan e come gestirli al fantacalcio

Doppio colpo Biglia-Bonucci: così cambia il Milan e come gestirli al fantacalcio - immagine 1
Il Milan ha chiuso il doppio colpo: Lucas Biglia e Leonardo Bonucci sono l’ottavo e il nono acquisto di questo calciomercato. Una squadra praticamente rivoluzionata dall’arrivo di Fassone e Mirabelli, che hanno preso nuovi titolari in...
Guglielmo Cannavale

Il Milan ha chiuso il doppio colpo: Lucas Biglia e Leonardo Bonucci sono l'ottavo e il nono acquisto di questo calciomercato. Una squadra praticamente rivoluzionata dall'arrivo di Fassone e Mirabelli, che hanno preso nuovi titolari in ogni reparto. Sono solo Donnarumma, Romagnoli, Suso e Bonaventura i giocatori importanti rimasti tra i 12-13 "titolari" che si alterneranno.

[adv]

? CAMBIA IL MILAN - Bonucci cambia il Milan, ora Montella ha una soluzione in più. Il 3-5-2, che piace molto allenatore, è più di un'idea. Musacchio, Bonucci e Romagnoli formano la difesa a tre, Conti e Ricardo Rodriguez (due terzini offensivi) gli esterni: tutto torna. A centrocampo Kessié recupera i palloni e Biglia imposta, davanti tante soluzioni. Bonaventura, ma anche Calhanoglu, può fare sia la mezzala che l'ala. Sulla trequarti ci sono loro due, c'è Suso, che si può accentrare. Può essere 3-5-2 che 3-4-2-1, cambia poco. Con André Silva e l'altro attaccante che arriverà (Aubameyang, Belotti e Kalinic in lista). Rischia di essere penalizzato Suso (ma difficile che possa partire, nonostante il Tottenham), vengono valorizzati al massimo Ricardo Rodriguez e soprattutto Conti. Ma resta valida l'ipotesi 4-3-3: a rischiare sarebbe Romagnoli. Kessié, Biglia e Bonaventura a centrocampo, Suso, la nuova punta e Calhanoglu in attacco.


⏩ BONUCCI - Passiamo ai singoli, perché Bonucci e Biglia erano due giocatori già molto importanti al fantacalcio. Leonardo sarà tra i difensori più pagati anche quest'anno. Rispetto agli anni alla Juve forse può addirittura salire leggermente il suo valore all'asta visto che è il trasferimento più clamoroso dell'estate ed è uno dei nomi più attesi. Un ragionamento che può avere senso se pensiamo che ora non farà più turnover e che ha tantissima voglia di far bene ed è spinto da grandi motivazioni. È anche un difensore goleador, tre nell'ultima stagione: può farne anche 4-5. Rischia solo di essere meno continuo a livello di voti (qualche 5 in più se il Milan sbaglia la partita), ma come media complessiva può essere superiore all'ultimo anno (6,07 senza bonus). Quanto spenderci all'asta? Tanto, anche 20 su 500. Sarà tra i difensori top. Ma non troppo: c'è il rischio che il suo prezzo possa salire tantissimo, anche fino a 40/500.

⏩ BIGLIA - Riparte dal Milan, con più motivazioni e voglia di far bene. Il ciclo di Lucas Biglia alla Lazio era finito, anche al fantacalcio era diventato un giocatore normale. Ha buoni numeri ma il grande difetto degli infortuni: è questo il grande pericolo anche per l'anno prossimo al Milan. È rischioso spenderci più di 20-25 su 500 per questo problema qui, è troppo fragile. E rimanere con un centrocampista in meno al fantacalcio è pesante. L'altro rischio riguarda i calci piazzati (rigori e punizioni) che alla Lazio ha quasi sempre calciato. Nell'ultima stagione 4 gol e 3 assist. Al Milan, tra Calhanoglu, Suso, Bonaventura, Bonucci e il nuovo attaccante che arriverà, ci sarà molta più concorrenza. Tradotto: possono diminuire i bonus. Ma può aumentare la media-voto, perché se trova continuità e non ha infortuni è un ottimo giocatore. Uno di quelli da 6,5/7 fisso. Un terzo centrocampista ideale (in una lega a 8).