squadra

Dionisi: “Berardi, ora gli esami: queste sono le sue sensazioni. Bajrami e Laurienté…”

Dionisi: “Berardi, ora gli esami: queste sono le sue sensazioni. Bajrami e Laurienté…” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo il 2-2 ottenuto alla Dacia Arena contro l’Udinese, come riportato da Tmw: “La partita l’abbiamo gestita più noi inizialmente, poi nella ripresa ci siamo difesi di...
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo il 2-2 ottenuto alla Dacia Arena contro l'Udinese, come riportato da Tmw: "La partita l'abbiamo gestita più noi inizialmente, poi nella ripresa ci siamo difesi di più lasciando il pallino del gioco. Chiaramente perdere Berardi, andare sotto due volte, non era semplice, ma i ragazzi se la sono cavata benissimo comunque. Serviva spirito di squadra e l'abbiamo messo, sappiamo quanto l'Udinese voleva vincere e lo ha dimostrato calciando in verticale ogni volta che poteva. Ci siamo difesi alla fine bene e credo alla fine sia un pareggio giusto per quanto visto, il pallone è stato più nostro ma l'Udinese ha tirato di più".

BERARDI - "La speranza è che non sia niente di grave. Domenico è ottimista, ma a caldo si percepiscono a volte cose diverse dalla realtà. Speriamo si sia fermato in tempo. Per noi averlo o non averlo fa molta differenza. Ha avuto un problema all'adduttore, ha avuto una sensazione di un certo tipo, dovrebbe essersi fermato in tempo, ma delle volte le sensazioni a caldo non sono giuste. Valuteremo con gli esami del caso. Lui è il nostro top player, cambia non averlo, abbiamo dato un vantaggio all'Udinese e una difficoltà a noi. Napoli? Fra domani e dopodomani ne sapremo di più. Adesso non so dire se ci sarà".


BAJRAMI - "È stato bravo, è entrato bene a freddo. Ha giocato a destra che non è una posizione solita per lui. Poteva fare meglio, ma va dato tempo a tutti. L'atteggiamento, suo e degli altri, è stato comune positivo".

LAURIENTÉ - "In tanti magari non lo conoscevamo, ma sapevamo che avesse il potenziale giusto per determinare. Rispetto all'inizio è già cresciuto ma può farlo ancora. Se trova maggiore continuità sarà ancor più determinante".

MARCHIZZA - "Per Marchizza sono solo crampi, dall'infortunio non ha giocato molto, difficile potesse arrivare a fine partita contro una squadra così fisica. Abbiamo dovuto mettere un centrocampista a fare il terzino alla fine, quindi certi aspetti li devo marcare in positivo da parte nostra viste le difficoltà".