news formazioni

Dieci risposte sugli infortunati al fanta: da Galabinov e Criscito a Keita e Benassi

Dieci risposte sugli infortunati al fanta: da Galabinov e Criscito a Keita e Benassi - immagine 1
Dopo la sosta, il fantacalcio è ripreso con tanti impegni ravvicinati. In vista della prossima giornata, rispondiamo a 10 domande reali che ci avete fatto su Instagram (seguiteci qui) tra infortuni e rientri. Vi ricordiamo che tutti gli...
Guglielmo Cannavale

Dopo la sosta, il fantacalcio è ripreso con tanti impegni ravvicinati. In vista della prossima giornata, rispondiamo a10 domande reali che ci avete fatto su Instagram (seguiteci qui) tra infortuni e rientri. Vi ricordiamo che tutti gli infortunati e i tempi di recupero sono sempre aggiornati nella nostra .

[adv]

- Quando torna Galabinov? Entro la fine del mese di dicembre, ma non c’è grande ottimismo. L’attaccante dello Spezia è alle prese con una lesione muscolo tendinea al quadricipite prossimale della gamba destra e proverà a tornare tra i convocati col Crotone il 12 dicembre o con il Bologna il 16. Poi ci saranno Inter e Genoa prima della sosta natalizia. Italiano spera di fargli ritrovare minutaggio in queste gare, ma è reduce da un lungo stop e ci vorrà prudenza.


- Benassi tornerà mai? Il centrocampista è fuori da inizio stagione, è arrivato al Verona da infortunato (al polpaccio). Non è mai tra i convocati e ormai anche Juric non parla più di lui quando affronta l'argomento rientri, l'allenatore dell'Hellas aveva solo parlato di tempi lunghi. Un segnale di come Benassi abbia avuto continui problemi fisici da quando è arrivato, non ha avuto tregua: il rientro non è ancora imminente, se ne riparlerà probabilmente nel 2021.

- Caputo ce la farà per la prossima? Ciccio è ancora alle prese con l'infortunio agli adduttori, non è recuperato. Rimane in dubbio per la prossima giornata contro l'Inter, ma ci proverà e saranno decisive le sensazioni tra oggi e sabato. Probabilmente si capirà solo a ridosso nel match, per il momento continua a lavorare per tornare in campo e resta in bilico, domani parlerà De Zerbi e chiarirà la situazione.

- Baselli rientra a breve? Ha iniziato questa settimana ad alternare lavoro al Filadelfia (non ancora a pieno ritmo) e lavoro con Isokinetic, ente di medicina dello sport e riabilitazione ortopedica. Il centrocampista del Torino ha postato un video in cui si cimenta in uno scatto e poi in uno splendido tiro in porta. Il rientro è previsto non prima di venti giorni, per la metà di dicembre circa. Comunque, i miglioramenti sono notevoli. Per rivederlo al top bisognerà attendere il 2021.

- Zaniolo quando tornerà davvero? Dopo la batosta del nuovo crociato rotto sta lavorando duramente, ma manca ancora molto al suo rientro previsto tra fine marzo e aprile. Ovviamente le tempistiche saranno più chiare poi con la rieducazione e la preparazione atletica a inizio 2021. Ma il centrocampista della Roma è già carichissimo, come dimostrano le sue recenti parole: "I'm coming back... voglio dire ai miei amici fantallenatori di prendermi all'asta di riparazione perché vi farò divertire, ve lo prometto. Puntate su di me. Sempre!", ha concluso la mezz'ala giallorossa.

- Keita torna nel 2020? È fuori per una lesione al bicipite femorale destro accusata subito prima della sosta in allenamento e starà fuori a lungo in casa Sampdoria. Si pensava che potesse tornare per la 10a giornata, a inizio dicembre, invece no. Claudio Ranieri al sito ufficiale ha svelato che rientrerà decisamente più tardi ovvero "negli ultimi giorni di dicembre". Proverà a tornare col Crotone (19 dicembre) o con il Sassuolo (23 dicembre), assicura anche Il Secolo XIX. Potrà dunque tornare tra i convocati per fine 2020, ma per vederlo dall'inizio salvo sorprese bisognerà attendere il 2021.

- Torna prima Bonucci o Demiral (ho entrambi)? Vuole tornare prima Bonucci, già per la prossima contro il Benevento. Il problema agli adduttori del difensore è quasi superato, la fatica per il sovraccarico di impegni tra Juve e Nazionale sta passando. Nelle prossime ore è previsto un provino, utile per capire se al Vigorito Leo potrà tornare in campo da titolare, aspettando Chiellini (che lavora per rientrare col Barcellona l'8 dicembre) e Demiral (l’obiettivo è fissato sul derby col Torino del 5 dicembre).

- Speranze per Ibrahimovic contro la Samp? Sì, a maggior ragione dopo le sue parole di ieri. "Non è niente di grave. Solo una o due settimane", . Ibra, che salterà il Lille in Europa League e la Fiorentina, prova quindi a tornare già per la Sampdoria, altrimenti per il Parma. Anche prima di tre settimane, quindi, se i risultati dei prossimi controlli – a 10 giorni dagli esami di lunedì – saranno positivi.

- Come sta Criscito? Continua ad avere problemi al ginocchio. Ha saltato la Nazionale per questo motivo e nelle prossime settimane - assicura Il Secolo XIX - dovrà fare ulteriori controlli e rischia di restare fuori fino a dicembre. Non è ancora chiaro se riuscirà a tornare entro la fine del 2020, lo stabiliranno i prossimi esami strumentali. C’è grande incertezza sul suo rientro al momento.

- Ma Skov Olsen torna? Si è fermato nella sosta di ottobre delle nazionali per una frattura alla vertebra lombare. Si pensava potesse tornare entro la fine di novembre, invece no. Svolge ancora terapie, non ha ripreso a lavorare sul campo: il rientro è atteso per metà dicembre circa. Bisognerà attendere il 2021 per ritrovarlo al top della condizione fisica dopo il lungo stop.