scambi fantacalcio

Dieci idee rischiose per gli scambi al fantacalcio: no a queste scelte

Dieci idee rischiose per gli scambi al fantacalcio: no a queste scelte - immagine 1
Il periodo degli scambi entra nel vivo, riceviamo tantissime vostre domande e alcuni potenziali scambi che possono rivelarsi davvero idee troppo rischiose. C’è da stare sempre attenti su alcuni giocatori e alcune opportunità per...
Fabrizio Romano

Il periodo degli scambi entra nel vivo, riceviamo tantissime vostre domande e alcuni potenziali scambi che possono rivelarsi davvero idee troppo rischiose. C'è da stare sempre attenti su alcuni giocatori e alcune opportunità per evitare autogol che poi pagate per tutta la stagione: queste dieci opzioni sono sconsigliate, scelte da non fare in sede di scambi con altri colleghi e amici della vostra Lega.

Scaricare il Tucu Correa: inizio di stagione decisamente sotto le aspettative, ma leggiamo di certi scambi per lui che neanche per l'ultimo arrivato. Siate cauti perché la sua crescita sarà improvvisa e avrà il cambio di passo definitivo.


Caputo a cuor leggero: qualcuno ci chiede se Ciccio si può scambiare. Risposta: non sottovalutatelo, mai. Purtroppo Brescia-Sassuolo non si è giocata e la precedente con l'Atalanta non è stato utilizzato, patisce un effetto sparizione ma la colpa non è sua. Ora che torna protagonista, vedrete. Fiducia.

Lautaro come uno qualsiasi: ovvero, scambiatelo soltanto se vi offrono attaccanti titolari e importanti. Con Sanchez infortunato e con l'ottimo impatto avuto tra Barça e Juventus, Lautaro guadagna campo e fiducia. Si prende anche i rigori. Serve altro? Questo è il momento in cui credere in lui.

Spaventarsi per Ramsey: gli infortuni fanno parte del suo percorso, qualcuno a inizio stagione lo ha preso all'asta a cifre low cost proprio per questo. Ma adesso non abbiate paura dei cambi di Sarri o simili, il suo spessore rimane elevatissimo. Chi pensa di scambiarlo facilmente, sbaglia.

Kurtic senza fiducia: l'inizio della Spal è stato tosto ma lui rimane un faro in campo. E in casa si può mettere spesso e volentieri, è un giocatore che in determinate partite non tradisce e magari ti porta anche il bonus. Chiaro, non è un intoccabile agli scambi; ma non trattatelo come un centrocampista da sbolognare, può essere un errore grave alla lunga.

Kulusevski via subito: qualcuno si è innamorato del vostro Dejan e ve lo chiede? Non cedetelo adesso, il meglio deve ancora venire. Magari ci penserete nei prossimi mesi, ma ora sta carburando ed è in ascesa definitiva. Consideratelo inavvicinabile a meno di proposte folli.

De Paul ceduto in fretta: la squalifica non ha aiutato, il rientro deludente a Firenze neanche. Ma Rodrigo è sempre stato uno chiaro anche nei momenti negativi: fa bene in casa, in determinate partite, anche da rigorista (sperando non ne sbagli...). Va saputo gestire, non scaricatelo adesso per centrocampisti normali perché rischiate di pentirvene.

[adv]

Lirola e il caso dei voti: tante volte, la Fiorentina convince ma lui viene bocciato. In alcuni casi c'è accanimento, fidatevi di Pol perché il suo rendimento crescerà. Chiaramente non è un difensore insostituibile, ma qualcuno ci ha anche chiesto di scambi decisamente al ribasso per Lirola... non lasciatelo agli altri come un regalo, i suoi assist arrivano.

Traoré senza pazienza: non si è praticamente ancora visto nel Sassuolo tra riposi, turnover, partite rinviate. Aspettatelo perché oggi il rischio è di scambiarlo come giocatore in fase calante e non come il gioiellino che promette di essere. Ci vorrà ancora un po' di tempo ma merita fiducia almeno per un altro paio di mesi.

Kluivert da fenomeno: c'è chi non lo scambierebbe per nessun motivo, forse sbaglia. Se vi propongono centrocampisti forti e continui al suo posto, potete anche darlo via perché col rientro degli altri esterni della Roma tornerà a non essere intoccabile. E i bonus, la continuità non sono il suo forte quando tutti li aspettano, vedi in casa col Cagliari...