squadra

Di Marzio: “Empoli e Spezia, cosa succede in panchina: Andreazzoli, il nome nuovo, Gotti…”

Di Marzio: “Empoli e Spezia, cosa succede in panchina: Andreazzoli, il nome nuovo, Gotti…” - immagine 1
Come ogni anno, dopo la fine del campionato tiene banco la questione panchine. Fa il punto Gianluca Di Marzio sul suo sito, dallo Spezia fino all’Empoli. Potranno esserci novità, occhio per il prossimo fantacalcio. Tra Bjelica, Andreazzoli...
Guglielmo Cannavale

Come ogni anno, dopo la fine del campionato tiene banco la questione panchine. Fa il punto Gianluca Di Marzio sul suo sito, dalloSpeziafinoall'Empoli. Potranno esserci novità, occhio per il prossimo fantacalcio. Tra Bjelica, Andreazzoli e l'idea Gotti per entrambe le panchine.

SPEZIA - "Dopo aver raggiunto la salvezza in Serie A e archiviato così il campionato, lo Spezia pensa al futuro. Un lavoro iniziato da ThiagoMotta nella stagione 2021/2022, conlcuso al 16esimo posto con 36 punti, cinque in più rispetto alla Salernitana. Ora però la società ligure sta valutando delle opzioni per un cambio panchina, e tra i nomi spunta anche Bjelica. Lo Spezia quindi lo sta valutando per quello che sarebbe un sorprendente ritorno in panchina. L'allenatore ex Dinamo Zagabria infatti ha già allenato i liguri nella stagione 2014/2015, quando la squadrà si classificò al quinto posto in Serie B, mancando la promozione diretta. In questi giorni le parti stanno discutendo per quello che potrebbe essere il ritorno del croato nella panchina bianconera, candidato insieme a GottiPirlo".


EMPOLI - "L'Empoli non è ancora certa di ripartire da Aurelio Andreazzoli per la prossima stagione. L'allenatore, che ha condotto i toscani a una brillante salvezza, non sa ancora se restare sulla panchina azzurra. Tutto dipenderà dall'incontro che avverrà con il presidente del club, Corsi. Qualora si dovesse arrivare a una fine del rapporto, cosa che non è da escludere, si potrebbe verificare un cambio. L'opzione più che valida per rimpiazzare il lavoro svolto dall'ex allenatore della Roma è quella di Paolo Zanetti, che, nello scorso campionato, ha guidato il Venezia fino a tre giornate dalla fine del campionato. Nella lista dei papabili, emerge anche il nome di Luca Gotti, reduce dall'esperienza a Udine".

[adv]