primo piano

Di Marzio: “Morata, niente riscatto: cosa succede ora con la Juve. Novità Pogba e de Ligt”

Di Marzio: “Morata, niente riscatto: cosa succede ora con la Juve. Novità Pogba e de Ligt” - immagine 1
Sono ore caldissime per il mercato della Juventus, anche se il campionato non è ancora finito. Dopo Dybala, la società ha infatti deciso nelle ultime ore di non rinnovare il contratto di Federico Bernardeschi. E non è finita, perché la Juve...
Guglielmo Cannavale

Sono ore caldissime per il mercato della Juventus, anche se il campionato non è ancora finito. Dopo Dybala, la società ha infatti deciso nelle ultime ore di . E non è finita, perché la Juve non esercita il riscatto di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid, . Fa il punto Gianluca Di Marzio sul suo sito.

MORATA - "AlvaroMorata era tornato in bianconero due anni fa in prestito oneroso. La Juventus si era riservata la possibilità di riscattarlo dall'Atletico Madrid, versando 35 milioni di euro (oltre ai 20 milioni per il prestito biennale). Trovano conferme le notizie riportate dalla Spagna. Il club bianconero ha deciso da tempo di non esercitare l'opzione per il riscatto. L'attaccante spagnolo, quindi, giocherà l'ultima gara in maglia bianconera contro la Fiorentina, prima di far ritorno ai Colchoneros. Capitolo chiuso? Al momento sì, ma in maniera non definitiva. La Juventus, infatti, aspetta che l'Atletico Madrid fissi un nuovo prezzo, prima di muoversi e, magari, impostare una trattativa a cifre inferiori rispetto alla cifra pattuita due anni fa per il rinnovo (35 milioni di euro, ndr)". Lo spagnolo, quindi, non è stato riscattato, ma potrebbe arrivare una nuova offerta bianconera al ribasso. Non è ancora finita.


POGBA - "È PaulPogba il colpo che la dirigenza bianconera vuole regalare a Massimiliano Allegri. La Juventus ha in mente uno sforzo importante per riportare in bianconero il francese. Il calciatore in uscita dal Manchester United - lascerà i Red Devils a parametro zero - è fortemente tentanto dal tornare alla Juventus, dopo il weekend potrebbe esserci il via libera per cercare poi di chiudere. Il Paris Saint-Germain, che aveva presentato un'offerta più alta nei giorni scorsi, è in una fase di stand-by. La Juventus spera di approfittarne".

DE LIGT - "Dopo la trattativa avviata nei giorni scorsi, la Juventus e l'entourage di Matthijs De Ligt continuano a lavorare per il rinnovo. Si ragiona sulla formula: rimane viva l'ipotesi di prolungare fino al 2026 (due anni in più rispetto all'attuale scadenza) o prolungare per una sola stagione. Dalla parte dell'olandese c'è la richiesta di abbassare la clausola rescissoria, ad una cifra inferiore ai cento milioni di euro. Questo è l'aspetto più importante sul quale si sta lavorando, ma c'è la volontà delle parti di arrivare ad un accordo".

[adv]