squadra

Di Marzio: “La panchina di Gotti è a rischio: lo Spezia deve decidere, ecco i possibili sostituti”

Di Marzio: “La panchina di Gotti è a rischio: lo Spezia deve decidere, ecco i possibili sostituti” - immagine 1
Non solo Salernitana. Anche la panchina dello Spezia è a rischio. Fa il punto Gianluca Di Marzio, queste le ultime su Gotti: “Anche a La Spezia la posizione di Luca Gotti è tutt’altro che salda, e la società ligure valuta la...
Guglielmo Cannavale

Non solo Salernitana. Anche la panchina dello Spezia è a rischio. Fa il punto Gianluca Di Marzio, queste le ultime su Gotti: “Anche a La Spezia la posizione di Luca Gotti è tutt'altro che salda, e la società ligure valuta la possibilità di un cambio. Attualmente lo Spezia occupa la quart’ultima posizione della classifica: la vittoria dell'Hellas Verona contro la Salernitana nel posticipo complica la vita dei bianconeri, adesso a più due sulla zona retrocessione con 19 punti contro i 17 dei veneti. Lo Spezia non ha ancora preso alcuna decisione riguardo il futuro di Gotti: saranno quindi decisive le prossime ore, in cui si capirà se la dirigenza vorrà procedere con il cambio in panchina già durante questa settimana o vorrà attendere il match del prossimo weekend, in programma al Picco contro la Juventus, per effettuare una scelta definitiva.

In queste ore emergono anche i profili dei possibili sostituti, qualora si decidesse di cambiare. Uno dei nomi è quello di Leonardo Semplici, che compare anche nella lista della Salernitana in caso di addio a Nicola: le ultime ore sono state intense per l'allenatore ex SPAL e Cagliari, che dunque è ai primi posti della lista per l'eventuale sostituzione di Gotti. I bianconeri quindi iniziano a pensare a possibili alternative all'allenatore ex Udinese: oltre a Semplici anche Roberto D'Aversa e Andrea Pirlo. Quest'ultimo era stato sondato e incontrato anche la scorsa estate, ma dato che attualmente allena in Turchia (al Fatih Karagumruk) ci sarebbe da capire, in caso, se si possa liberare”. Occhio al toto-nomi, perché alcuni profili piacciono anche alla Salernitana, non solo Semplici ma anche Pirlo.