primo piano

Fiorentina, niente riscatto per Torreira! L’agente: “Ecco il motivo, non possiamo accettarlo”

Fiorentina, niente riscatto per Torreira! L’agente: “Ecco il motivo, non possiamo accettarlo” - immagine 1
Chiuso il campionato con la qualificazione in Conference League, cominciano le mosse di mercato per la Fiorentina. La prima riguarda Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano era arrivato la scorsa estate in prestito dall’Arsenal ma...
Andrea Agostinelli

Chiuso il campionato con la qualificazione in Conference League, cominciano le mosse di mercato per la Fiorentina. La prima riguarda LucasTorreira. Il centrocampista uruguaiano era arrivato la scorsa estate in prestito dall'Arsenal ma nonostante un'ottima stagione in viola non verrà riscattato e tornerà ai Gunners. "Il club viola - si legge sul sito di Gianluca Di Marzio - ha ritenuto che non ci fossero più le condizioni e i presupposti per il riscatto. Lo stesso calciatore ha altre idee per il prosieguo della sua carriera. L'ex Sampdoria tornerà quindi in Premier League all'Arsenal, con cui ha un contratto fino a giugno 2023. Dopo non essere stato riscatto dall'Atletico Madrid, la Fiorentina lo aveva prelevato nello scorso calciomercato estivo in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro". Anche il giocatore si è mostrato polemico, in una Story su Instagram in cui zittisce con le emoji.

Spiega meglio la situazione l'agente di Torreira, Pablo Bentancur, a Fiorentinanews: "Il problema di base è che Lucas all’Arsenal guadagnava un ingaggio più alto di quello che ha preso a Firenze. Quando concordammo il prestito da 1,5 milioni con l’Arsenal l’estate scorsa, ottenni dal club inglese la possibilità che la Fiorentina non pagasse quei soldi se Lucas avesse giocato almeno 25 partite (è arrivato a 31, dunque il suo prestito è costato 0 alla società viola ndr). Con questa opzione abbiamo fissato il diritto di riscatto a 15 milioni, pagabili in 6 rate da 2,5 entro il 2025. Avevamo concordato un ingaggio con la Fiorentina per le stagioni a venire da 2,7 milioni netti all’anno. La Fiorentina però ora voleva abbassare sia lo stipendio che il costo del cartellino. Non abbiamo potuto accettare noi e non ha accettato neanche l’Arsenal. Ora Lucas ha un contratto con i Gunners fino al 30 giugno 2023".


[adv]

Fiorentina, niente riscatto per Torreira! L’agente: “Ecco il motivo, non possiamo accettarlo”- immagine 2