squadra

Di Francesco: “Under è di Napoli! Dzeko doveva andar via, Alisson è il migliore. Non dite a Nainggolan…”

Di Francesco: “Under è di Napoli! Dzeko doveva andar via, Alisson è il migliore. Non dite a Nainggolan…” - immagine 1
Eusebio Di Francesco, ospite negli studi di Tiki Taka, ha raccontato per ogni singolo le sue sensazioni da allenatore della Roma. Da Schick passando per Alisson, senza scordare Cengiz… [adv] SCHICK – “Ha grandi potenzialità....
Fabrizio Romano

Eusebio Di Francesco, ospite negli studi di Tiki Taka, ha raccontato per ogni singolo le sue sensazioni da allenatore della Roma. Da Schick passando per Alisson, senza scordare Cengiz...

[adv]

SCHICK - "Ha grandi potenzialità. Deve essere bravo a mettersi in disposizione come fatto nell'ultimo periodo e io devo essere bravo a farlo esprimere. Il 4-3-3 all'inizio lo ha penalizzato, adesso deve riuscire a interpretare bene sia il ruolo di Ünder, sia quello di Dzeko".


DZEKO - "Sappiamo tutti della trattativa, doveva andare al Chelsea. Lui però è stato tanto disponibile anche nelle ore di mercato. Io lo ritengo troppo importante per noi. Lui ha dimostrato di sapersi prendere sulle spalle la squadra, al di fuori dei gol. Questa è la cosa più significativa, e vale anche a livello di squadra generale. Il mettersi a disposizione è fondamentale all'interno della squadra".

NAINGGOLAN - "Ci sta fare degli errori. Chi non fa non sbaglia. A lui tutto si può dire tranne che gli manchi la personalità, non ditegli questo".

ALISSON - "Quanto vale non lo so, è un grande portiere. Ha qualità ma soprattutto personalità che mette a disposizione della squadra. Mi piacciono questi giocatori. Non pensa a fare parate sceniche ma è di sostanza. E diventato uno dei migliori portieri in Italia, se non il migliore".

CENGIZ UNDER - "Cengiz è partito con delle difficoltà, anche di lingua. È molto sveglio, più che turco lo chiamo napoletano: dico che è di Napoli perché è molto sveglio. Ha grande qualità nel prepararsi il tiro. Non fa mai capire dove calcia e questa è una grande qualità".