news formazioni

Di Francesco: “Il gol è di Nainggolan! Sorpresa Silva, Schick deve divertirsi. Dzeko sarà titolare”

Di Francesco: “Il gol è di Nainggolan! Sorpresa Silva, Schick deve divertirsi. Dzeko sarà titolare” - immagine 1
Tre punti e il primo gol di Schick. Eusebio Di Francesco ha tanti motivi per sorridere dopo la vittoria contro la Spal, queste le sue parole. [adv] SCHICK – “Fondamentale che abbia segnato, aveva dato 2-3 palloni interessanti, doveva...
Guglielmo Cannavale

Tre punti e il primo gol di Schick. Eusebio Di Francesco ha tanti motivi per sorridere dopo la vittoria contro la Spal, queste le sue parole.

[adv]

SCHICK - “Fondamentale che abbia segnato, aveva dato 2-3 palloni interessanti, doveva essere più determinato in certe occasioni ma il gol può dargli la giusta convinzione e fiducia. Il sorriso di Schick? Ovvio, aveva bisogno di segnare. Il primo pensiero dei giocatori deve essere divertirsi, lui deve sorridere di più e il mister di meno, questo lo aiuterà. Gol di Schick sul tiro di Nainggolan? Schick ha detto di no, il gol è tutto di Radja, poi ha tirato 20 volte in porta (ride, ndr). Contento per Schick perché sorride al gol. È un grande risultato per un ragazzo che deve prima divertirsi in campo e poi fare grandi cose”.


JONATHAN SILVA - “Secondo me ha fatto una partita intelligente da giocatore esperto, era la sua partita dopo tanto tempo, mi ha trasmesso sicurezza, ha cercato di non strafare con grande intelligenza, ha fatto un'ottima gara”.

GONALONS - “Voglio sottolineare la prestazione di Gonalons, molte volte si guardano i difetti e non i pregi, sono contento per il ragazzo. Si parla tanto di altri, magari fa delle ottime cose e al primo errore paghiamo profumatamente, ma ha fatto una partita di spessore, di qualità fisica. Grande merito del primo tempo è il suo, ha lavorato in mezzo ai due difensori, sono molto contento di lui, gioca sempre per gli altri e dentro una squadra è fondamentale”.

TURNOVER - “Turnover valore aggiunto? Le prestazioni danno più forza a questa cosa. È un passaggio obbligatorio se giochi più competizioni. È il mio modo di lavorare. Sono soddisfatto della risposta, noi lavoriamo per dare continuità a un intero gruppo. È un lavoro di squadra, oggi ne è stata la dimostrazione”.

VERSO IL LIVERPOOL - “Modulo e titolari per martedì? Ho tutto segnato in testa ma non vi dirò niente. Dzeko gioca”.