news formazioni

Di Francesco: “Ho due vice-Dzeko, ma Schick è indietro! Under deve migliorare, Nainggolan farà gol”

Di Francesco: “Ho due vice-Dzeko, ma Schick è indietro! Under deve migliorare, Nainggolan farà gol” - immagine 1
Importanti indizi per i fantallenatori dalle parole di Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Crotone. Queste le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso, sul mancato ingresso di Schick e non solo: “Schick è un po’...
Alessandro Cosattini

Importanti indizi per i fantallenatori dalle parole di Eusebio Di Francesco nel post partita di Roma-Crotone. Queste le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso, sul mancato ingresso di Schick e non solo: "Schick è un po' indietro rispetto a Karsdorp - ha dichiarato Di Francesco a Radio Rai -. Rick oggi ha messo dentro un po' di minuti".

[adv]

LE SCELTE - Così Di Francesco a Premium Sport: "Oggi ho inserito Karsdorp perché ritenevo fosse la gara giusta per reinserirlo dopo cinque mesi di assenza da gare ufficiali. Giusto pensare che questo campionato si aggiudicherà nelle ultime gare, mi auguro che possa esserci anche la Roma. In questo momento siamo la miglior difesa, ma per diventare grandi bisogna essere più cinici".


CENTROCAMPISTI - "I gol dei centrocampisti? Nainggolan ha avuto tante occasioni in stagione, ma sono sicuro che i gol dei centrocampisti arriveranno. Dobbiamo essere più incisivi con i nostri mediani". Così a Roma Tv sullo stesso argomento: "Ho messo Nainggolan lì perché sa parlare meglio le lingue, facilitando così il discorso in generale, e ho messo Gerson a sinistra. Le due mezzali dovevano essere più brave nello smarcamento e ad accompagnare le azioni. Abbiamo fatto un possesso palla ordinato ma a volte poco lucide. Il gol è arrivato quando siamo riusciti ad allungare gli avversari. Gerson ha coperto bene".

VICE DZEKO - "Ünder centrale? Non è che possiamo inventarci più di tanto, Defrel e Schick sono le alternative a Dzeko. Schick non è ancora in condizione, vedremo se col Bologna lo utilizzerò a partita in corso. L'atteggiamento e il modo di preparare le gare è importante, ho già detto ai miei giocatori che le partite non si vincono con il budget ma con la mentalità, anche quando ero al Sassuolo mettevano in difficoltà le grandi, comunque dobbiamo fare di più".

UNDER - Di Francesco ha parlato anche in conferenza stampa "Under? Si sta comportando molto bene negli allenamenti, ha qualche difficoltà con la lingua; in diversi momenti ha fatto ottimi movimenti. Deve migliorare l’attacco della porta e cercare il gol di insieme. È un 1997 di grande prospettiva, lo aspettiamo, ha grandi margini di miglioramento".

DZEKO - "Mancano un po’ i gol dei centrocampisti, devono essere bravi a inserirsi. Se tiri in porta 20 volte, col 73% di possesso palla, manca precisione. Non sono preoccupato, sono convinto che si possa migliorare. Ho cambiato 6 giocatori oggi e col Bologna farò altrettanto, per essere freschi e coinvolgere la squadra. Vorrei maggiore incisività, ma sottolineate anche che la Roma è la miglior difesa del campionato".