squadra

Di Francesco: “El Shaarawy è un titolare! Dzeko, Fazio, il ruolo di Perotti e Florenzi…”

Di Francesco: “El Shaarawy è un titolare! Dzeko, Fazio, il ruolo di Perotti e Florenzi…” - immagine 1
Vittoria convincente. Dopo i tre punti contro l’Udinese, ha parlato l’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco: “I giocatori hanno consapevolezza e sono predisposti al sacrificio, partendo da Dzeko e Nainggolan, un collettivo...
Guglielmo Cannavale

Vittoria convincente. Dopo i tre punti contro l'Udinese, ha parlato l'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco: "I giocatori hanno consapevolezza e sono predisposti al sacrificio, partendo da Dzeko e Nainggolan, un collettivo deve lavorare così. La difesa? In determinate situazioni, Manolas deve sentire più l'uomo perché non c'è la profondità, non si devono schiacciare tutti dietro la porta ma questo lo sappiamo e dobbiamo migliorare".

[adv]

DZEKO - "Quello che gli ho detto in privato rimane tra me e lui, io dico che lui ha sempre segnato e creato molte occasioni, sta crescendo di condizione e in convinzione".


EL SHAARAWY - "Per me è uno dei titolari, lui è arrivato che aveva un problemino e ora sta ritrovando condizione, è uno dei più bravi nel 4-3-3, è l'ideale nel mio modo di giocare".

PEROTTI - "Ottima prestazione. Ha giocato bene anche a destra, in questa posizione tende ad accentrarsi di più e questo non mi dispiace. Diego è un ragazzo di grande disponibilità. Il ritmo elevato è fondamentale quando si attacca, la maggior parte delle occasioni sono arrivate da palla rubata nella trequarti avversaria".

FLORENZI - "Terzino? Secondo me ha grandi mezzi, la sua migliore qualità è la gestione della palla, quando si sgancia, avendolo fatto, ha visione da esterno alto. Deve migliorare nell'uno contro uno difensivo, su questo ci stiamo lavorando, deve attaccare l'avversario e non aspettarlo in area. Ricordiamoci che è al 60% di condizione".

FAZIO - "Fazio-Manolas coppia meglio assortita? Meno male che Fazio non poteva giocare a 4… è un giocatore di spessore internazionale, ha grande qualità con la palla, deve affinare l’intesa con gli altri, è un lavoro di campo. Sono soddisfatto di tutti i centrali a disposizione, anche quando ha giocato Jesus ha fatto ottime gare, ha fatto anche il terzino destro per la Roma. Di Fazio sono contento, è in grande crescita rispetto alle amichevoli e al precampionato”.

NAINGGOLAN - "Il lavoro dei centrocampisti? Sono stati ottimi. Se una mezzala si apre l’altra deve rimanere dietro. È normale che ogni tanto devono dare ampiezza. Radja, che è bravo a lavorare in ampiezza, oggi è stato bravo tra le linee.

STROOTMAN - "La condizione di Strootman? È in crescita come gestione e lettura. Si sforza di fare quello che gli chiedo. Spesso si abbassa troppo a prendere la palla. Sicuramente non è ancora al top ma è un giocatore top".