news formazioni

DERBY – Inter all’attacco contro il Milan: scelto il modulo, Pioli cambia idea su Banega! Perisic…

DERBY – Inter all’attacco contro il Milan: scelto il modulo, Pioli cambia idea su Banega! Perisic… - immagine 1
Pochi giorni per conoscere la squadra, 90 minuti per conquistare i tifosi. Esordio col botto per Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra, domenica c’è il Milan nel derby. Se Montella ha solo un dubbio di formazione (Gomez o Zapata per...
Guglielmo Cannavale

Pochi giorni per conoscere la squadra, 90 minuti per conquistare i tifosi. Esordio col botto per Stefano Pioli sulla panchina nerazzurra, domenica c’è il Milan nel derby. Se Montella ha solo un dubbio di formazione (Gomez o Zapata per sostituire Romagnoli), la nuova Inter si basa su  8 certezze ma ci sono tre dubbi.

SCATTO BROZOVIC - Pioli stima molto Banega e lo vedeva centrale nella sua Inter, solo che in vista del derby ora ha cambiato idea e vede meglio Brozovic. Il croato è stato super in nazionale (doppietta e poi capitano) e ha giocato in Europa, non in Sudamerica. Banega può essere più stanco, ma è soprattutto una questione tattica. Pioli ha provato e riprovato (anche nella prima amichevole) il 4-3-3, preferisce una mezzala rispetto a un trequartista. Per questo Brozovic è in vantaggio. Le 8 certezze sono Handanovic, Miranda, Murillo, Joao Mario, Medel, Candreva, Icardi e Perisic. Sì, il croato ex Wolfsburg dovrebbe partire dall’inizio, nonostante in allenamento Pioli abbia provato anche Eder.


I TERZINI - Il dubbio più grande riguarda i terzini, reparto in cui l’Inter non ha certezze. Ci sono due favoriti, due giocatori davanti agli altri: sono D’Ambrosio a destra e Ansaldi a sinistra, con l’argentino pronto a cambiare fascia e tornare sulla sua solita corsia, dove ha giocato spesso in carriera. Nagatomo e Santon inseguono.

Consigli: gli attaccanti divisi fascia per fascia

tutte le notizie di