news

Deciso l’inizio del prossimo campionato: novità per l’asta del fantacalcio! E occhio…

Deciso l’inizio del prossimo campionato: novità per l’asta del fantacalcio! E occhio… - immagine 1
Il timore di tanti fantallenatori stava prendendo corpo. Ed è diventato una mozione in Lega Calcio, un punto da valutare di un discorso ben più ampio: far iniziare la prossima Serie A dal 13 agosto, con un turno di anticipo rispetto al passato...
Fabrizio Romano

Il timore di tanti fantallenatori stava prendendo corpo. Ed è diventato una mozione in Lega Calcio, un punto da valutare di un discorso ben più ampio: far iniziare la prossima Serie A dal 13 agosto, con un turno di anticipo rispetto al passato per preparare meglio la sfida della Nazionale contro la Spagna a livello fisico.

[adv]

I club di Serie A però hanno deciso a sorpresa di rifiutare la proposta. Dopo l'ottimismo iniziale, è fallito dunque anche il tentativo di mediazione del presidente della FIGC Carlo Tavecchio che aveva inviato una lettera chiedendo un passo indietro alla società e mettere in primo piano gli interessi della Nazionale.


Se non ci saranno colpi di scena dell'ultim'ora, il campionato inizierà il 20 agosto: l'asta del fantacalcio è salva, perché si fosse partiti il 13 agosto sarebbe esistito il rischio di non ritrovarsi con tutti gli amici in pieno periodo di vacanza. E chi invece è solito fare l'asta a settembre avrebbe perso ben tre giornate. Ora si procede invece verso le due giornate ad agosto e poi ripresa da settembre.