news formazioni

De Boer: “Joao Mario è pronto, giocherà così”. Ecco l’Inter di domani: due dubbi

De Boer: “Joao Mario è pronto, giocherà così”. Ecco l’Inter di domani: due dubbi - immagine 1
L’Inter deve rialzarsi, De Boer vuole prendersi i nerazzurri e ha parlato così in conferenza stampa: “Nagatomo? Si è allenato, verrà con noi a Pescara, può essere pronto. Jovetic? Credo sia importante per la squadra, ha qualità,...
Guglielmo Cannavale

L'Inter deve rialzarsi, De Boer vuole prendersi i nerazzurri e ha parlato così in conferenza stampa: "Nagatomo? Si è allenato, verrà con noi a Pescara, può essere pronto. Jovetic? Credo sia importante per la squadra, ha qualità, si sta applicando con la giusta mentalità agli allenamenti, ma dipende da lui. Può essere importante, sono convinto stia facendo bene, voglio che sia pronto quando deciderò di schierarlo e che sia al 100%. Me lo aspetto da tutti, non solo da lui.

Joao Mario insieme a Medel nel 4-2-3-1? Credo che sia possibile giocare anche così. E’ successo molte volte all’Ajax, ma dipende dai giocatori che ho a disposizione. E’ un buon sistema, come anche il 4-3-3 con un centrocampista più difensivo in mezzo. Alcuni giocatori hanno giocato di più, bisogna badare anche alla condizione fisica dei giocatori prima di scegliere. Joao Mario e Brozovic possono giocare insieme? Sono due centrocampisti di qualità, potranno giocare insieme in futuro, magari anche a breve. Devono capire bene la mia idea di gioco, ma sono interessanti, hanno qualità, lo hanno dimostrato in passato e lo dimostreranno anche all’Inter. Joao Mario è un centrocampista completo, può giocare come mezzala, centrocampista esterno nel 4-4-2 e anche nel 4-3-3 può giocare ovunque. E’ un vantaggio per lui poter giocare ovunque. Tutti sono pronti a giocare dall'inizio, a  parte Ansaldi e Andreolli. Vediamo domani chi giocherà, Joao è pronto e sarà lì con noi".


PROBABILE FORMAZIONE - Handanovic tra i pali, Murillo e Miranda coppia difensiva. D'Ambrosio da una parte, Nagatomo (sta meglio) più di Santon dall'altra. A centrocampo Medel e uno tra Joao Mario e Kondogbia, con Banega trequartista dietro a Candreva, Icardi e Perisic.

tutte le notizie di