news

Danilo, attenti per l’asta: le condizioni per prenderlo al fantacalcio

Danilo, attenti per l’asta: le condizioni per prenderlo al fantacalcio - immagine 1
La Juventus ha una nuova corsia di destra. Dopo Cancelo-De Sciglio dell’anno scorso quest’anno la coppia sarà Danilo-De Sciglio. A Sarri piace avere delle certezze, con schemi fissi e gerarchie chiare. In questo è diverso da Allegri, che nei...
Guglielmo Cannavale

La Juventus ha una nuova corsia di destra. Dopo Cancelo-De Sciglio dell’anno scorso quest’anno la coppia sarà Danilo-De Sciglio. A Sarri piace avere delle certezze, con schemi fissi e gerarchie chiare. In questo è diverso da Allegri, che nei suoi anni alla Juve ha fatto molti esperimenti schierando anche Sturaro terzino. Ora bisognerà capire chi sarà il titolare tra Danilo e De Sciglio. Quello che potrebbe cambiare la carte in tavola è la partenza di Luca Pellegrini (il vice Alex Sandro) senza nuovi arrivi dal mercato, in questo caso Cuadrado giocherebbe anche da terzino destro con De Sciglio dirottato all'occorrenza come vice Alex.

Il terzino brasiliano è appena arrivato dal Manchester City, almeno all’inizio dovrebbe partire titolare De Sciglio. Il terzino italiano ha già avuto modo di lavorare con Sarri in queste settimane e di capire cosa richiede l’allenatore, molto rigido con l’impostazione difensiva. Per lui la “linea” è sacra. Danilo dovrà essere bravo ad adattarsi in fretta per poi andare a sfidare De Sciglio e prendersi il posto da titolare.


Per il fantacalcio la gestione sarà comunque complicata, perché chi è il “titolare” e quindi gioca in Champions potrebbe riposare in campionato. Sulla carta il titolare può essere Danilo, ma considerando che almeno all’inizio giocherà De Sciglio la sfida è aperta. Per non farsi trovare impreparati, al fantacalcio si possono entrambi, ma sicuramente più in una lega a 8-10 che in una lega a 6. Rispetto alla coppia Danilo-De Sciglio altre “coppie” di terzini possono portare più bonus, come Castagne-Gosens e Di Lorenzo-Malcuit.

[adv]

In ottica asta, quindi, Danilo è meglio prenderlo in coppia con De Sciglio. Se preso da solo può essere una scommessa sperando che torni ai suoi livelli migliori. Le ultime stagioni importanti sono state al Porto, dove è esploso. Al Real Madrid e al Manchester City - negli ultimi quattro anni - ha reso al di sotto delle aspettative, senza mai prendersi il posto da titolare fisso. La stagione in cui ha giocato meno è stata l’ultima, con 11 presenze in campionato. Ma anche a causa di alcuni infortuni non ha mai fatto più di 29 presenze in campionato, era il 2014-15 al Porto (ma il campionato portoghese ha 34 giornate). Anche se arriva dal City ed il terzino della Juve non dà garanzie ai fantallenatori come titolare fisso per il fanta. Ma ha ancora 28 anni e proverà a tornare ai suoi livelli, è questa la missione di Sarri.