news

DAI RITIRI – Sette giovani rivelazioni per il fantacalcio dalle amichevoli

DAI RITIRI – Sette giovani rivelazioni per il fantacalcio dalle amichevoli - immagine 1
Siamo ancora a luglio, periodo di amichevoli. Alcuni ritiri sono già finiti, vediamo allora chi sono state le sorprese, dopo aver visto i giocatori migliori. Rivelazioni dalle big ma anche nomi low cost dalle squadre provinciali, analizziamo...
Guglielmo Cannavale

Siamo ancora a luglio, periodo di amichevoli. Alcuni ritiri sono già finiti, vediamo allora chi sono state le sorprese, dopo aver visto . Rivelazioni dalle big ma anche nomi low cost dalle squadre provinciali, analizziamo sette sorprese.

[adv]

Nel Napoli è brillata la stella di Ounas, esterno classe '96. Ha conquistato tutti in ritiro, i tifosi sono pazzi di lui. Giocate interessanti e diversi gol nelle amichevoli, il ragazzo ha stoffa. Il problema per il fantacalcio è che davanti ha giocatori come Insigne e Callejon. Sarà da prendere con uno di loro all'asta, può essere utile averlo come copertura per il turnover di Sarri. Nella Lazio, tra i nuovi arrivi, ha sorpreso positivamente Adam Marusic. Sarebbe un terzino destro, di spinta (può fare anche l'ala), ma nelle amichevoli ha giocato anche a sinistra. Se Inzaghi conferma Felipe Anderson seconda punta nel 3-5-2, Marusic insidierà Basta a destra.


Dalle sorprese alle nuove certezze, hanno fatto molto bene due giovani in rampa di lancio. Daniel Bessa ('93) è pronto per la consacrazione in Serie A, sarà titolare nel Verona e ha segnato nell'ultima amichevole. Federico Di Francesco vuole esplodere definitivamente e ha brillato nelle amichevoli.

Giovanissime rivelazioni. Nel Milan sicuramente Cutrone, il baby attaccante che ha schiantato il Bayern in amichevole. Ora dovrebbe giocare titolare in Europa League e restare nella rosa del Milan. Nell'Atalanta ha fatto bene un altro attaccante scuola Milan, Luca Vido ('97). Inizialmente sarà chiuso dalle due prime punte Cornelius e Petagna, ma lui è un attaccante mobile e in ritiro ha davvero sorpreso tutti. Rafik Zekhnini, nuovo arrivo nella Fiorentina, è stato subito lanciato da Pioli nonostante abbia solo 19 anni. Ha anche segnato, ha velocità e dribbling e deve solo migliorare dal punto di vista fisico. È un talento del futuro.