news

DAI RITIRI – I dieci migliori giocatori del fantacalcio dopo le prime amichevoli

DAI RITIRI – I dieci migliori giocatori del fantacalcio dopo le prime amichevoli - immagine 1
Nelle ultime settimane abbiamo seguito i ritiri e le amichevoli di tutte le squadre di Serie A. Molte, il ritiro, l’hanno già concluso. C’è chi si trasferisce in città e chi è volato dall’altra parte del mondo per le...
Guglielmo Cannavale

Nelle ultime settimane abbiamo seguito i ritiri e le amichevoli di tutte le squadre di Serie A. Molte, il ritiro, l'hanno già concluso. C'è chi si trasferisce in città e chi è volato dall'altra parte del mondo per le tournée. Abbiamo fatto un punto, fin qui, di chi ha fatto meglio nei ritiri e in amichevole:

[adv]

Chi si è preso la scena è Kessiè, un carro armato nel nuovo Milan: per ora è il migliore della squadra di Montella, ha anche segnato con il Bayern Monaco. Sempre in gol Ciro Immobile, che non ha perso il feeling con la porta: sta facendo un'ottima preparazione. Nel Torino bene Belotti e Ljajic, ma soprattutto Iago Falqué: ha sempre trovato il gol e non molla il posto da titolare. Mihajlovic ora è orientato sul 4-2-3-1 e lo spagnolo gioca con continuità.


Approfondiremo meglio le sorprese e i nuovi acquisti, ma intanto citiamo Andreas Cornelius, autentico ariete nell'attacco dell'Atalanta. Insidia davvero Petagna a suon di gol, in ritiro a Rovetta ha segnato in tutti i modi: dal colpo di testa al tiro potente. Ha trovato sempre la porta, anche nell'ultima amichevole di ieri. In ottima forma è Simone Verdi, anche lui ha segnato ieri contro il Trento. Insieme a Di Francesco è stato il migliore del Bologna fino a questo momento. Sarà titolarissimo.

A proposito di gol, è impossibile non citare Caprari, vero goleador nelle amichevoli della Sampdoria. Non è mancata la sua firma, ma oltre alle reti segnati c'è anche un buon lavoro per la squadra. I gol - e tanti - li ha segnati anche Diego Falcinelli al Sassuolo, squadra in cui potrebbe anche rimanere. Sarebbe interessante. Protagonista a suon di gol anche Milik, che non ha segnato al Chievo ma l'ha fatto (con una doppietta) nell'amichevole precedente contro il Carpi. Parte ancora dietro a Mertens, ma sembra tornato quello prima dell'infortunio.

È rinato anche Perotti, autore di un'ultima stagione tra alti e bassi. Con Spalletti alla fine aveva perso il posto, ma ora sembra averlo ritrovato con Di Francesco. Sarà un rigorista. Nel Cagliari si è mosso bene Joao Pedro, fisso nel ruolo di trequartista nel 4-3-1-2.