news formazioni

DAI CAMPI – Zaniolo in gruppo! Stop Rogerio, Acerbi, Rabiot, Theo, Spinazzola…

DAI CAMPI – Zaniolo in gruppo! Stop Rogerio, Acerbi, Rabiot, Theo, Spinazzola… - immagine 1
Segui il grande calcio in streaming su NOW TV Ripresa degli allenamenti per molte squadre dopo la prima giornata di campionato: nel mirino c’è il secondo turno di Serie A. Di seguito le ultimissime novità dai campi su infortuni,...
Guglielmo Cannavale

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631075922-0'); });

Ripresa degli allenamenti per molte squadre dopo la prima giornata di campionato: nel mirino c'è il secondo turno di Serie A. Di seguito le ultimissime novità dai campi su infortuni, rientri in gruppo e scelte di formazione:

❌ 

ROMA - Ripresa degli allenamenti in casa Roma in vista del derby. Dopo l’inizio del lavoro in palestra, la squadra si è spostata in campo. Fonseca ha diviso il gruppo tra chi ha giocato e chi no, prima del focus tattico. Regolarmente in gruppo Nicolò Zaniolo, che era uscito dall'Olimpico dopo la sfida col Genoa con una fasciatura alla coscia sinistra: è recuperato e nel derby ci sarà. Spinazzola svolge lavoro differenziato in campo: è in dubbio in vista del derby, in ogni caso sulla corsia sinistra sarà confermato Kolarov. Terapie per Perotti, che starà ai box almeno due mesi. In vista della Lazio, "quel che preoccupa davvero sono anche le difficoltà che sta incontrando da inizio stagione Gianluca Mancini". Non perdona oggi La Gazzetta dello Sport che spiega come sia complicato l'ambientamento del difensore della Roma: "Mancini che evidentemente sta pagando in modo netto il cambio di sistema: da marcatore puro nella difesa a tre a centrale che gioca a zona in quella a quattro. In attesa di capire quanto vale davvero Cetin, la situazione sembra davvero complessa. Anche perché con il 4-2-3-1 di Fonseca non solo servono centrali veloci, ma servirebbero anche centrocampisti muscolari, in grado di regalare maggiore schermatura alla retroguardia, accorciando nelle situazioni di sofferenza. Da questo punto di vista una manna dal cielo è il prossimo rientro di Veretout, la cui presenza sembra imprescindibile”.


THEO HERNANDEZ - "Superare gli ostacoli è l'unico modo per andare avanti". Così si è espresso Theo Hernandez su Twitter, pubblicando una foto che lo immortala in allenamento oggi. Il laterale sinistro sta lavorando per recuperare velocemente dall'infortunio alla caviglia. Il giocatore dovrebbe tornare a disposizione di Giampaolo alla terza giornata, dopo la sosta per le nazionali.

LAZIO - Biancocelesti in campo in vista del derby. Come riporta lalaziosiamonoi.it, occhi puntati soprattutto su Acerbi, Leiva e Caicedo. Il primo era uscito malconcio dalla sfida contro la Sampdoria, gli altri due avevano strappato la convocazione per Marassi ma non erano stati rischiati. Tutti e tre hanno svolto l'intero allenamento con la squadra senza particolari problemi: sono pienamente recuperati. Si rivede anche Jony, rimasto a riposo sabato e ancora in attesa del transfer dalla Fifa per poter scendere in campo in partite ufficiali. Si rivede in campo anche Lukaku dopo esser stato fuori per diversi mesi. Non gioca una partita ufficiale dallo scorso gennaio (prima giornata del girone di ritorno contro il Napoli) e ormai è sulla via del recupero: conta di tornare per la terza giornata. 

JUVE - Un’altra panchina per Matthijs de Ligt? Mister 75 milioni ha vissuto il debutto da spettatore a Parma. Secondo il Corriere dello Sport, è una circostanza che potrebbe ripetersi anche sabato sera allo Stadium. Le difficoltà non mancano, meglio sfruttare almeno l'intesa della premiata ditta Leonardo Bonucci-Giorgio Chiellini. È probabile che resti in panchina anche contro il Napoli. Tra gli altri nuovi acquisti esclusi dall’undici iniziale col Parma, Adrien Rabiot è uno di quelli che sperano di trovare una maglia da titolare, nonostante lo spezzone del Tardini non sia stato entusiasmante. È del francese il volto nuovo più vicino a partire dall'inizio contro il Napoli, con Mattia De Sciglio ancora favorito su Danilo, con Aaron Ramsey ancora in ritardo di condizione, con Merih Demiral e Gigi Buffon destinati alla panchina.

MURIEL - Oggi La Gazzetta dello Sport ha esaltato l'impatto di Luis Muriel con la nuova Atalanta. Un fattore per la Dea e intrigante al fantacalcio: "Luisito è da urlo, la novità è che sarà lui quello che può dare i colpi finali. Muriel non è solo la rapidità nello strappo che anni fa ci fece scomodare, a caccia di paragoni, Ronaldo: somigliante al Fenomeno è anche la facilità di calcio, la rasoiata che parte secca e affilata, scardina porte che sembrano chiuse a chiave, va a cercare gli angoli più lontani. In questo Muriel sa giocare sugli attimi, li fa diventare fatali, ma per gli altri. "Uno così non ce l’avevamo", ha detto Gasperini: adesso ce l’ha eccome. Muriel è già quasi al top della forma e sta lavorando alla grande, i segnali sono buonissimi".

ATALANTA - Come si legge sul report ufficiale, "mister Gian Piero Gasperini ha lavorato con la squadra divisa in due gruppi in base al minutaggio di domenica: lavoro di scarico per chi ha giocato; esercizi in palestra e partitella con i ragazzi della Primavera per gli altri. Castagne ha proseguito con il programma di riabilitazione". L'esterno tornerà a disposizione di Gasperini dopo l'operazione al menisco dopo la sosta, per la terza giornata.

SASSUOLO - Fermo Rogerio per accertamenti diagnostici. L'esterno si è infortunato nella partita disputata contro il Torino: seguiranno aggiornamenti sull'entità del problema e i tempi di recupero. Sicuramente Rogerio salterà la prossima gara di campionato contro la Sampdoria.

[adv]

BALOTELLI - "Coinvolto, realmente entusiasta, felice". Così oggi La Gazzetta dello Sport ha voluto descrivere il Mario Balotelli che si sta godendo il suo Brescia aspettando finisca la squalifica: "Mario Balotelli era tutto questo domenica sera mentre con i suoi amici, quelli fidati e veri, seguiva l’incontro del Brescia a Cagliari davanti alla tv. Un paio di Instagram stories pubblicate durante la partita con un «vamos» e con una nota ironica «annullate anche questo» subito dopo il gol su rigore di Alfredo Donnarumma. Segnale di un coinvolgimento reale, sincero, alla causa bresciana. Coinvolgimento che forse in passato si era visto raramente”. Anche in campo, l'inizio da lavoratore è ottimo: "Questa volta Mario è proprio inserito nel gruppo e nel progetto. Ha legato subito con i nuovi compagni e soprattutto non è entrato nello spogliatoio con superficialità o supponenza. Si tratta di un Balotelli concentrato e maturo quello che si sta mostrando a Brescia e Torbole Casaglia in questi primi giorni di preparazione. Sarà anche perché ha compreso l’affetto che lo circonda. Dietro ogni abbraccio, dietro ogni foto chiesta c’è una richiesta di impegno e di partecipazione per il Brescia. Che poi è casa sua e che quindi non lo smarca sentimentalmente ma lo tiene legato.

SAMPDORIA - Il sito ufficiale del club ha aggiornato sulla situazione infortunati dopo l'allenamento odierno: "Assente Karol Linetty, in permesso accordato dal club per trascorrere qualche ora in più con la compagna e la figlia neonata. In infermeria staziona il solo Gonzalo Maroni, alle prese con il proprio programma fisioterapico". Quest'ultimo salterà la prossima gara di campionato col Sassuolo e ha nel mirino il Napoli alla terza dopo la sosta.

BOLOGNA - Infermeria vuota nel Bologna. Questo il report ufficiale del club: "A tre giorni dalla partita con la Spal, debutto casalingo dei rossoblù, la squadra è tornata al lavoro nel pomeriggio: attivazione in palestra, seduta atletica ed esercitazioni tecnico-tattiche. Tutti i rossoblù sono in gruppo, disponibili agli ordini dello staff di Mihajlovic". Rispetto all'esordio col Verona, può trovare spazio Dzemaili per Kingsley o Poli nella mediana del Bologna.

LECCE - Rientrati nella prima mattinata di oggi da Milano, i giallorossi si sono già ritrovati questa mattina per una seduta d'allenamento. Il tecnico Livreani ha fatto svolgere un lavoro di scarico ai calciatori impegnati nella gara di ieri. mentre gli altri si sono allenati regolarmente. Assente l'infortunato Meccariello, hanno seguito un programma differenziato Fiamozzi e Lo Faso. Domani in programma una seduta nel pomeriggio, a porte chiuse, all’Acaya Golf Resort & SPA.

googletag.cmd.push(function() { googletag.display('div-gpt-ad-1544631125462-0'); });

tutte le notizie di