news formazioni

DAI CAMPI – Vicario, Ruggeri, Muriel, Immobile, Mazzocchi, Lazovic, Calha e novità Okereke

DAI CAMPI – Vicario, Ruggeri, Muriel, Immobile, Mazzocchi, Lazovic, Calha e novità Okereke - immagine 1
Oggi la Champions League, domani Europa League e Conference League poi tornerà il campionato. La 30a giornata di Serie A si aprirà venerdì alle 18.30 con Cremonese-Empoli. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio. ATALANTA...
Alessandro Cosattini

Oggi la Champions League, domani Europa League e Conference League poi tornerà il campionato. La 30a giornata di Serie A si aprirà venerdì alle 18.30 con Cremonese-Empoli. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio.

ATALANTA - L'Atalanta aggiorna sulle condizioni dei singoli in vista della prossima giornata di campionato. Ecco il bollettino medico, riportato da TMW, con tutte le notizie sugli infortunati: "Gli esami ai quali si è infatti sottoposto nella serata di ieri Matteo Ruggeri, hanno evidenziato una lesione di secondo/terzo grado del bicipite femorale della coscia sinistra alla giunzione muscolo-tendinea. Di seguito tutti gli altri indisponibili per l'amichevole di oggi contro il Borgosesia:


Muriel: assente per correzione chirurgica frattura della falange prossimale del quinto dito della mano destra;

Koopmeiners: lavoro individuale in campo;

Pasalic: lavoro individuale;

Okoli: sindrome influenzale;

Demiral: lavoro individuale per sindrome influenzale;

Vorlicky: lavoro individuale;

Hateboer: terapie", si legge.

Sarà dunque lungo lo stop per quanto riguarda Ruggeri, di oltre un mese, c'è il rischio che si arrivi anche a 45 giorni fuori per lui. Stagione finita come noto per Hateboer, mentre saranno da valutare giorno dopo giorno le condizioni degli altri giocatori, incluso Muriel.

VICARIO - “Empoli, il rientro di Vicario si allontana”. Titola così oggi l’edizione di Empoli de La Nazione in merito alle condizioni del titolare della squadra di Paolo Zanetti. “Il portiere non ce la fa, ha ancora dolore al costato e non riesce ad allenarsi con la squadra. Una situazione per cui lo staff medico non intende forzare, un po’ per via dei risultati degli azzurri, un po’ anche e soprattutto per precauzione. La verità è che venerdì sera contro la Cremonese il numero uno dell’Empoli sarà ancora out. Il giocatore non sembra avere particolari speranze di rientro in gruppo, a oggi non ha ancora ripreso ad allenarsi”, sottolinea il quotidiano.

INTER - Giornata di riposo concessa da Simone Inzaghi alla sua Inter dopo la vittoria di Lisbona. Sull’aereo, l’allenatore nerazzurro ha comunicato alla squadra la decisione e così oggi i giocatori hanno potuto riposare. Tutti, eccezione fatta per i due infortunati, nonché grandi assenti di ieri: Hakan Calhanoglu e Milan Skriniar. Come riportato da Sky Sport, oggi i due infortunati hanno lavorato sul campo verso il rientro. Lo staff medico proverà a recuperarlo per il ritorno col Benfica di mercoledì prossimo, ma al momento è difficile immaginarli a disposizione per Sky. Non sembrano potercela fare per il Monza sabato.

IMMOBILE - Non ha dubbi oggi il Corriere dello Sport sulla gestione di Ciro Immobile per il prossimo impegno della Lazio. Sarà ancora staffetta con Pedro, non si vogliono correre rischi dopo i tanti infortuni ravvicinati. L’obiettivo è avere il capitano al top per il finale di campionato. Farà ancora così, salvo sorprese con Immobile dal 1’ e Pedro pronto a subentrare nel corso della ripresa, il piano dell’allenatore è delineato.

SALERNITANA - Riecco Pasquale Mazzocchi. Non ha dubbi Il Mattino, tornerà tra i convocati contro il Torino. Giocherà o meno? Ieri era in gruppo solo per la prima metà della seduta, gli è stata risparmiata la partitina. Ma la sua convocazione non è in dubbio per il quotidiano. Mancherà Coulibaly per squalifica, si va verso la coppia Nicolussi Caviglia-Vilhena in mediana (sono out sia Crnigoj che Maggiore per i rispettivi infortuni). Probabile il ritorno di Dia dal 1' al centro dell'attacco o a supporto di Piatek, mentre è da valutare Sambia alle prese con la febbre nelle scorse ore secondo il quotidiano.

VERONA - L'Arena oggi fa il punto sui singoli di casa Verona dopo la vittoria contro il Sassuolo. Ecco le novità in chiave Napoli: "Il Giudice Sportivo ha confermato le squalifiche di Veloso e Magnani. Entrambi saranno costretti a saltare la gara del Maradona per un turno di stop. Due assenze importanti per Zaffaroni che, però, ritroverà Depaoli (scontato il turno di squalifica, ndr) e proverà a recuperare anche Lazovic. La situazione del serbo, così come quella di Sulemana, andrà comunque monitorata di giorno in giorno e solo a ridosso della gara di sabato si saprà se entrambi potranno far parte dei convocati", si legge.

CREMONESE - Le condizioni dei singoli di casa Cremonese dopo la vittoria contro la Sampdoria. La grande novità è che Okereke è tornato ad allenarsi in gruppo e prova il recupero per la sfida con l'Empoli. Aggiunge La Provincia di Cremona sui giocatori della squadra di Ballardini: “La difesa sarà orfana di Chiriches, ancora infortunato e a parte, e di Bianchetti (squalificato)... Ciofani dopo la frattura al naso lavora a parte. Al momento non è possibile stabilire se potrà essere a disposizione (con mascherina) per venerdì. A centrocampo invece si potrà contare nuovamente sul supporto di Benassi che è tornato ad allenarsi in gruppo", si legge.

SPEZIA - Riecco Kevin Agudelo in casa Spezia, sorride Leonardo Semplici in vista della Lazio. Il Secolo XIX annuncia che “da oggi sarà di nuovo in gruppo: è questa la buona notizia dai campi di allenamento. Semplici ritroverà anche Caldara almeno per la panchina, out invece Bastoni che era diffidato e ha preso uno dei tanti cartellini gialli piovuti al Franchi”, si legge sul quotidiano.

SAMP - Le notizie positive in casa Sampdoria arrivano dall’infermeria e riguardano in particolare la difesa. Come riporta Il Secolo XIX, “buone notizie dai vari affaticati/acciaccati della partita con la Cremonese, a partire da Zanoli e Augello. Anche Amione sta gestendo la sublussazione alla spalla destra che si era procurato all’Olimpico. E in miglioramento anche Gunter che domani potrebbe rientrare in gruppo”, sottolinea il quotidiano ligure. Dal campo: sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Günter; programmi di recupero invece per Emil Audero e Ignacio Pussetto.