news formazioni

CAMPI – Un positivo nel Sassuolo! Lozano e Nandez negativi, Duvan, Gosens e gli esami di Praet

CAMPI – Un positivo nel Sassuolo! Lozano e Nandez negativi, Duvan, Gosens e gli esami di Praet - immagine 1
Il posticipo Cagliari-Bologna di stasera, ma non solo. È vigilia di Supercoppa Italiana, ma anche di impegni di Coppa Italia. Ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e scelte di formazione per queste partite e...
Andrea Agostinelli

Il posticipo Cagliari-Bologna di stasera, ma non solo. È vigilia di Supercoppa Italiana, ma anche di impegni di Coppa Italia. Ecco le novità in arrivo da campi e quotidiani su infortuni, rientri e scelte di formazione per queste partite e soprattutto in chiave fantacalcio per il prossimo turno:

?

SASSUOLO - Nuovo caso di Covid in Serie A, questa volta nel Sassuolo: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai controlli effettuati è stato riscontrato un nuovo caso di positività al COVID-19 per un calciatore della Prima Squadra. Il tesserato in questione, completamente asintomatico, è stato prontamente posto in isolamento domiciliare. La Società continua a seguire l’iter previsto dal protocollo FIGC ed è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento. La situazione complessiva, aggiornata al caso odierno, vede attualmente positivi al Covid-19 un calciatore e un membro dello staff". Il Sassuolo non fa nomi: l'identità si scoprirà solo dai convocati.


LOZANO - Sorride Luciano Spalletti: c'è un rientro importante in casa Napoli, dopo le novità di giornata su Victor Osimhen e Lorenzo Insigne. Come riportato su Twitter dal club, "Hirving Lozano è negativo al Covid-19. Il Chucky rientrerà in Italia nelle prossime ore!", si legge. Lozano era in Messico, ora tornerà a Napoli e Spalletti lo avrà a disposizione per la prossima partita di campionato contro il Bologna lunedì. Più difficile invece che ci sia già giovedì in Coppa Italia con la Fiorentina.

OUNAS - , dalla Coppa d'Africa arrivano aggiornamenti su Adam Ounas. L'attaccante ha saltato la sfida dell'Algeria contro la Sierra Leone a causa di un lieve infortunio ed è stato tenuto precauzionalmente tenuto riposo. Lo ha comunicato la federazione.

ATALANTA - Non è imminente il rientro di Duvan Zapata. L’attaccante dell’Atalanta, alle prese con una piccola lesione all’adduttore, vuole provare a tornare con l’Inter il prossimo weekend, ma al momento le chance sono poche. Più probabile che torni per l’impegno successivo con la Lazio, l’ultimo prima della sosta. Naturalmente, non verranno corsi rischi e questo vuol dire che se non sarà al 100%, tornerà solo il 6 febbraio. Proprio quella data ha nel mirino Robin Gosens, che salvo sorprese non ci sarà per le tre partite restanti di gennaio (una di Coppa Italia col Venezia e due di campionato). Sta smaltendo la ricaduta muscolare al bicipite femorale della coscia destra, si procede con la massima prudenza e il rientro al momento è previsto per febbraio.

MILAN - Milan in campo verso la sfida di Coppa Italia contro il Genoa. Ecco le novità odierne, riportate da milannews.it: “Primo giorno di lavoro post Covid per il difensore centrale Fikayo Tomori. L’inglese ha svolto subito un buon allenamento. Personalizzato, come da programma, per Ibrahimovic, che ormai da tempo si gestisce tra campo e palestra, tra l’altro lo svedese non giocherà nemmeno in Coppa Italia per squalifica. Per Alessandro Florenzi allenamento a metà tra il gruppo e il personalizzato sul campo. Matteo Gabbia si è allenato regolarmente nonostante il pressing della Sampdoria, ma potrebbe andare via solamente dopo l’arrivo di un altro centrale”, si legge.

NANDEZ - Il Cagliari recupera NahitanNandez. Il centrocampista è negativo al Covid: "Tampone negativo per Nahitan Nández: il calciatore uruguaiano è guarito dal Covid-19", ha comunicato il Cagliari. Troppo tardi, però, per vederlo stasera contro il Bologna.

TORINO - Il Torino ha diramato una nota ufficiale circa le condizioni di DennisPraet. Il belga ieri era stato costretto al cambio anticipato nel corso della gara contro la Fiorentina per un problema alla caviglia causato da uno scontro con Kokorin. "Per Praet -si legge nelle nota -, uscito ieri anzitempo dal campo, trauma distorsivo alla caviglia destra che verrà monitorato giorno per giorno secondo l'evoluzione clinica. Lavoro personalizzato come da programma per Belotti ed Edera". Al momento quindi Praet è in serio dubbio per la gara di sabato pomeriggio contro la Sampdoria.

SAMPDORIA - "Bartosz Bereszynski è tornato a lavorare con i compagni". Il report della Sampdoria segnala il ritorno in gruppo del terzino polacco che quindi è regolarmente a disposizione per la partita contro il Torino dopo aver saltato la sfida con il Napoli. Prosegue le nota: "lavoro parzialmente in gruppo anche per Albin Ekdal. Valerio Verre prosegue invece sul campo il percorso di recupero. Terapie e fisioterapia per Emil Audero e Maya Yoshida. Mikkel Damsgaard continua infine in Danimarca la propria riabilitazione". Per quanto riguarda le condizioni di Emil Audero ancora nessuna nota ufficiale .

VENEZIA - Queste le parole di Zanetti in conferenza stampa, riportate da TMW: “Per domani mi dovrò inventare qualcosa, siamo in una situazione pericolosa lì a destra, Mazzocchi per caratteristiche spinge tanto, può fare un pezzo di partita domani ma non è pensabile parta dall’inizio. Modolo non è convocato, deve risolvere il problema muscolare e si sta allenando a parte, ma ci sarà dalla prossima, così come non ci sarà Vacca. Molinaro sarà della partita, potrebbe anche giocare come Fiordilino, Forte invece non è convocato, credo che sia in una fase dove sia più via che qui, quindi non lo convoco. Non lo sto mandando via, però c'è una fase calda di mercato, ho parlato con il ragazzo, mi ha espresso il suo pensiero, quindi in questo momento non so cosa succederà. Peretz deve recuperare da un infortunio che ha avuto, è appena rientrato con la squadra, domani viene e spero di potergli far fare un po' di minuti, ha bisogno di mettersi in forma. In porta domani gioca Lezzerini”.

[adv]