news formazioni

DAI CAMPI – Tre rientri nella Juve! Calabria, Tonali, Milenkovic, Reca, Verde, Faraoni, Miretti…

DAI CAMPI – Tre rientri nella Juve! Calabria, Tonali, Milenkovic, Reca, Verde, Faraoni, Miretti… - immagine 1
Si avvicina la ripresa della Serie A, con l’8a giornata che inizierà sabato alle 15. Dalle nazionali e dagli allenamenti delle italiane arrivano importanti aggiornamenti in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili cambi di...
Guglielmo Cannavale

Si avvicina la ripresa della Serie A, con l'8a giornata che inizierà sabato alle 15. Dalle nazionali e dagli allenamenti delle italiane arrivano importanti aggiornamenti in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili cambi di formazione. Ecco le ultimissime dai campi:

?

JUVE - Tre buone notizie per Massimiliano Allegri alla ripresa degli allenamenti di oggi della Juventus. Ecco il report ufficiale: "Bianconeri, dunque, in campo questo pomeriggio al Training Center: il gruppo, ancora privo della maggior parte dei Nazionali eccezion fatta per Milik e Szczesny che sono rientrati a Torino dopo gli impegni con la Polonia e sono tornati ad allenarsi nella giornata di oggi, si è focalizzato su un programma composto da esercitazioni tecnico-tattiche di possesso palla. Alex SandroLocatelli e Rabiot si sono allenati in gruppo", si legge. Tutti e tre sono dunque recuperati in vista del Bologna.


MIRETTI - I tre rientri in gruppo annunciati dalla Juventus sul sito ufficiale, ma non solo. Altre buone notizie alla Continassa per Massimiliano Allegri, riguardano Miretti e arrivano da Tuttosport: "Rientra l'allarme per Fabio Miretti. Il centrocampista bianconero, tornato in anticipo alla Continassa dopo l'infortunio del weekend in Under 21 (distorsione alla caviglia), sembrava destinato a saltare almeno la partita contro il Bologna dopo gli accertamenti svolti in Nazionale. Ma nelle ultime ore la situazione è segnalata in netto miglioramento. Miretti, praticamente sempre titolare in quest'avvio di stagione, avverte meno dolore. Sensazioni positive che lasciano ben sperare per domenica, prima tappa della ripartenza. Se non dall'inizio, Miretti sarà disponibile almeno per la convocazione e la panchina", si legge.

MILAN - Prima seduta d'allenamento per il Milan in vista della gara con l'Empoli alla ripresa del campionato. La novità, come riferito da MilanNews, è rappresentata dal ritorno in gruppo di Davide Calabria. Il capitano rossonero è a disposizione mentre al momento non si può ancora dire la stessa cosa per Sandro Tonali. Filtra ottimismo sul suo recupero ma oggi ha svolto un lavoro personalizzato. Per quanto riguarda Rebic e Origi, entrambi lavoro personalizzato misto, tra palestra e campo. Infine Theo Hernandez e Mike Maignan proseguono nei rispettivi programmi di recupero.

VERDE - Lo Spezia, e i suoi fantallenatori, potrebbero ritrovare a breve Daniele Verde. Segnala Il Secolo XIX: "Buone notizie in casa Spezia: domani o dopo rientrerà in gruppo Daniele Verde, rimasto a curare in un centro specializzato in Romagna il disturbo muscolare che lo ha bloccato in avvio di stagione: per il numero 10 inizierà un prudente recupero, dopo le valutazioni del caso da parte dello staff medico aquilotto, ma non è escluso che possa rientrare entro fine ottobre, quantomeno in lista convocati".

SPEZIA - Personalizzato per Sala e Maldini, mentre sono tornati già in gruppo Dragowski, Kiwior e Ampadu; terapie invece per Reca, che dopo aver accusato un problema muscolare al bicipite femorale sinistro durante gli impegni con la propria nazionale, in accordo con i responsabili sanitari e con il Club, proseguirà nella prima fase del recupero in Polonia. Previsto per domani il rientro di Hristov, a seguire toccherà a Ellertsson, Strelec e Beck rientrare in gruppo.

⚠️

FARAONI - Arrivano aggiornamenti importanti da Verona circe le condizioni di Davide Faraoni. Segnala L'Arena: "Il laterale dell’Hellas sta svolgendo lavoro differenziato ma la caviglia è in netta ripresa e Cioffi conta di poterlo almeno convocare per il posticipo contro l'Udinese". Faraoni da diverse settimane convive con un problema alla caviglia, tanto che nell'ultima gara prima della sosta era stato costretto a dare forfait. Ulteriori novità dovrebbero arrivare domani pomeriggio quando il Verona tornerà ad allenarsi in vista della ripresa del campionato. Faraoni proverà sino all'ultimo a recuperare per strappare almeno una convocazione.

FIORENTINA - Arrivano buone notizie buone dal centro sportivo della Fiorentina con vista sulla ripresa contro l'Atalanta. Come riportato da Firenzeviola.it, oggi Nikola Milenkovic è tornato a lavorare parzialmente con il gruppo e sta crescendo l'ottimismo di averlo a disposizione per domenica. Nei prossimi giorni altri aggiornamenti che chiariranno definitivamente la questione. Salvo sorprese, tornerà a disposizione e sarà in campo dal 1' al centro della difesa viola. È ancora presto invece per il rientro di Dodò, atteso nella seconda metà di ottobre.

NAPOLI - Matteo Politano e Victor Osimhen proseguono nel lavoro per superare i rispettivi infortuni. Come riferisce il club nel report dell'allenamento odierno: "Politano ha svolto allenamento personalizzato. Palestra e terapie per Osimhen". Entrambi non ci saranno alla ripresa del campionato contro il Torino, ma Politano è già in miglioramento.

LECCE - Un rientro in gruppo e un nuovo stop, da capire se solo per una gestione delle energie o meno. Ecco le novità dall'allenamento odierno del Lecce: "Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Baroni, la squadra si è ritrovata questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA, per iniziare la settimana di lavoro che porta alla sfida casalinga di domenica con la Cremonese. Assente il nazionale Helgason (impegnato questa sera nella gara Albania - Islanda), mentre è rientrato Colombo. Di Francesco ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Lavoro personalizzato per Banda, Brancolini e Ceesay", si legge. Ancora a parte Banda dunque, ma occhio anche a Ceesay: già domani sarà più chiaro se per lui era solo una gestione programmata o meno.

PELLEGRI - Segnala Tuttosport che lo stop di Pietro Pellegri in casa Torino non dovrebbe essere lungo. Il centravanti ha accusato un infortunio muscolare con l'Under 21 ma gli esami a cui si è sottoposto hanno escluso lesioni. "Sofferenza al lungo adduttore di destra da esiti di elongazione" la diagnosi del club con Pellegri che verrà valutato di giorno in giorno. L'attaccante proverà quindi a recuperare in tempo per la prossima partita di campionato, in programma sabato pomeriggio contro il Napoli.

BOLOGNA - Aumentano le opzioni in difesa per il tecnico del Bologna Thiago Motta. Oggi, infatti, è rientrato in gruppo Adama Soumaoro. Allenamento completo per lui, pronto al rientro in campo dopo lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro che gli ha fatto saltare le ultime due partite di campionato.

SAMPDORIA - Buone notizie in casa Sampdoria per Marco Giampaolo. Le annuncia il report ufficiale del club: "Rientrati Bartosz Bereszynski e Manolo Gabbiadini e in attesa degli altri nazionali – Filip Djuricic, Tomás Rincón e Abdelhamid Sabiri -, al “Mugnaini” Marco Giampaolo e il suo staff hanno diretto una seduta contraddistinta da attivazione, esercitazioni tecniche e partita a campo ridotto. Prima parte con il gruppo anche per Harry Winks che ha poi proseguito con un allenamento personalizzato al fine di ritrovare la condizione atletica; continua invece il proprio iter riabilitativo Manuel De Luca", si legge.

[adv]