news formazioni

DAI CAMPI – Success, l’esito degli esami! Bonaventura, Mkhitaryan, Giroud, Lasagna, Vicario, Rui…

DAI CAMPI – Success, l’esito degli esami! Bonaventura, Mkhitaryan, Giroud, Lasagna, Vicario, Rui… - immagine 1
È finita ieri la 31a giornata di Serie A, si riparte già venerdì alle 18.30 con il nuovo turno di campionato. In attesa delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia, ecco gli aggiornamenti in arrivo da quotidiani e campi in chiave...
Alessandro Cosattini

È finita ieri la 31a giornata di Serie A, si riparte già venerdì alle 18.30 con il nuovo turno di campionato. In attesa delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia, ecco gli aggiornamenti in arrivo da quotidiani e campi in chiave fantacalcio.

UDINESE - Doppio verdetto sugli infortunati in casa Udinese nella giornata di oggi. Ecco il report ufficiale del club friulano: "Udinese Calcio comunica che il calciatore Isaac Success, all’esito degli esami strumentali effettuati, ha riportato una lesione muscolare al retto femorale della coscia destra. Simone Pafundi, invece, ha riportato un trauma contusivo alla spalla destra senza interesse capsulo-legamentoso. Pafundi, pertanto, non ha potuto prendere parte al raduno della Nazionale italiana under 20 per il quale era stato convocato ed è rientrato a Udine. Per entrambi i calciatori la prognosi sarà valutata giorno per giorno", si legge. Non preoccupa Pafundi, mentre Success starà fuori almeno 20 giorni e dunque tornerà nella seconda metà di maggio. Proverà a rimettersi a disposizione di Sottil per ultime 2 o 3 giornate di campionato.


GIROUD - Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi, Olivier Giroud sta smaltendo il problema al tendine del polpaccio sinistro. Sono attese buone notizie dunque dall’infermeria di casa Milan, in attesa di conoscere le condizioni di Zlatan Ibrahimovic dopo il nuovo stop al polpaccio. Contro la Roma, salvo sorprese, Giroud tornerà in campo dal 1’ al centro dell’attacco.

FIORENTINA - Novità dal centro sportivo della Fiorentina con vista sulla Cremonese. Ecco quanto evidenziato da Radio Bruno: "Bonaventura si è allenato a parte, molto complicato vederlo in campo giovedì. C'è più ottimismo sul fronte Brekalo per riaverlo tra i convocati ed essere una freccia in più. Gli stessi Gonzalez e Ikonè, risparmiati a Monza perché non al meglio, sembrano essere ristabiliti. L'argentino e il francesi dovrebbero essere i due esterni titolari. Recuperato Venuti dall'attacco influenzale, Quarta è uscito dai campini con un occhio nero che si è procurato a Monza. Possibile che l'argentino riposi e lasci spazio alla coppia Milenkovic-Igor", si legge. Firenzeviola.it aggiunge che oggi ha terminato prima l'allenamento Rolandro Mandragora: da capire se a scopo precauzionale o meno.

INTER - Le indicazioni sulla formazione dell’Inter che mercoledì affronterà la Juventus in Coppa Italia. Si avvicina la semifinale di ritorno, Simone Inzaghi per Sky Sport è pronto a rilanciare Matteo Darmian in difesa accanto ad Acerbi e Bastoni. Non sarà però l’unico cambio rispetto a Empoli. Pronto il ritorno dal 1’ di Mkhitaryan a centrocampo, con Barella come mezzala destra e in mediana il dubbio Brozovic-Calhanoglu. In attacco sono in tre per due maglie: o Lukaku o Dzeko accanto a Lautaro Martinez dall’inizio. Con il belga che spera nel posto da titolare dopo la doppietta di Empoli, ma resta favorito il bosniaco.

NAPOLI - Le novità dall'infermeria di casa Napoli. È il Corriere dello Sport oggi a fare il punto sulle condizioni dei singoli della squadra di Spalletti verso la Salernitana: "Matteo Politano può, almeno così sembra, dall'aspetto e pure dall'umore: si è fermato martedì sera con il Milan, ha fatto riposo e terapie, si è allenato ed ha sorriso, ha intuito che il peggio è passato e può guardare al weekend con leggerezza. Se il destino non interviene, lui ci sarà sabato pomeriggio, contro la Salernitana, ad annusare l’aria di festa. Mario Rui, invece, non può e ne è amaramente consapevole: l’infortunio della settimana scorsa in Champions (infrazione della testa del perone destro) è serio, va affrontato con cautela, e bisognerà aspettare probabilmente l’Inter, il 21 maggio, prima che il portoghese torni ad occupare quella fascia ch’è diventata sua e che adesso cederà senza ballottaggio ad Olivera. C’è poi chi ancora non sa se e quando potrà, perché la sorte ha sempre un ruolo nella vita di ognuno: el «Cholito» Simeone si è arreso a Lecce, il 7 aprile, e però sfrutterà questa settimana per capire se sarà il caso di rischiare, se ce n’è la possibilità. Purché i muscoli non rovinino l’atmosfera.

EMPOLI - Tranne De Winter, in tribuna contro l’Inter con le stampelle, sono tutti a disposizione in casa Empoli. Come riporta La Nazione, “Vicario da oggi dovrebbe ricominciare a buttarsi. Il portiere potrebbe quindi tornare titolare già nella sfida contro il Sassuolo. Un’altra buona notizie riguarda il centrocampo, dove il grande osservato speciale è Akpa Akpro: fermato da una distorsione alla caviglia, il centrocampista sembra stare decisamente meglio e per questo non è affatto escluso che possa tornare disponibile dal 1’”, si legge.

SPEZIA - Le condizioni dei singoli di casa Spezia. A fare il punto sui giocatori ai box nella rosa di Semplici è Il Secolo XIX: “Bartlomiej Dragowski ieri non ha partecipato alla seduta di rientro nella settimana che porterà alla sfida col Monza. Qualche preoccupazione per il problema alla schiena a questo punto c’è. In pre-allarme resta Jeroen Zoet. Per Daniel Maldini invece l’attesa è legata alla risonanza magnetica a cui si doveva sottoporre ieri, sperando che il referto non complichi il suo campionato, altrimenti a rischio chiusura anticipata”, si legge.

VERONA - Due assenze pesanti in casa Verona per la sfida contro la Cremonese del prossimo turno di campionato. Lo ha confermato L'Arena oggi in edicola: "Kevin Lasagna non ci sarà con la Cremonese. Gli esami hanno confermato le problematiche muscolari che l’avevano costretto al cambio forzato contro il Bologna. Il quadro dovrebbe comunque diventare più chiaro nelle prossime ore, quando la squadra riprenderà i propri allenamenti. Il Verona si è preso qualche momento ulteriore di riflessione per una valutazione ed una diagnosi maggiormente approfondita. Verso Cremona quindi dovrebbero due le assenze principali: Lasagna e Faraoni, quest’ultimo per il giallo ricevuto venerdì sera in regime di diffida", si legge.

SAMP - La Sampdoria è tornata ad allenarsi a Bogliasco in vista della sfida con la Fiorentina, in programma domenica all'”Franchi” di Firenze (ore 18.00). Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta pomeridiana caratterizzata da una prima fase di attivazione in palestra, quindi lavoro aerobico sul campo 2 del “Mugnaini” alternato a esercitazioni tecniche finalizzate al possesso palla. Cure per Bram Nuytinck e Gerard Yepes; sessioni differenziate invece per Andrea Conti e Manuel De Luca. Proseguono i rispettivi programmi di recupero Emil Audero e Ignacio Pussetto. Domani, mercoledì, è in agenda un allenamento mattutino.

TORINO - Quando tornano gli infortunati di casa Torino? Oggi toronews.net dopo l’allenamento a porte aperte annuncia che Ivan Juric dovrà fare sicuramente a meno dei lungodegenti Zima, Aina e Vieira contro l’Atalanta. “L’operazione al menisco cui si è sottoposto David Zima a fine gennaio lo ha costretto a rimanere ai box per ormai tre mesi, ma stiamo per entrare nel tratto finale del suo percorso di recupero. Zima, operato in Repubblica Ceca, è rimasto all’estero per cure e riabilitazione. Sicuramente, non sarà a disposizione per la sfida contro l'Atalanta - gara valevole per la 32^ giornata - ma nei primi giorni di maggio dovrebbe rientrare al Filadelfia. L’obiettivo è quello di far sì che possa terminare la stagione sul campo agli ordini di Juric, magari per le ultime due o tre partite del campionato. Anche Ola Aina e Ronaldo Vieira dovranno aspettare per il loro rientro in gruppo: per il nigeriano, si tratta di una lesione al soleo sinistro riportato in seguito ad uno degli allenamenti al Filadelfia, mentre il centrocampista in prestito dalla Sampdoria ha riportato una lesione al tendine del bicipite femorale sinistro - anche lui durante un allenamento. Salteranno entrambi l’Atalanta, e da inizio maggio proveranno ad accelerare per ritornare a disposizione di Juric”, si legge.

LECCE - Il lavoro della squadra è proseguito questa mattina sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. In vista della gara con l'Udinese, in programma venerdì alle ore 18:30, mister Baroni ha potuto contare sull'intera rosa a disposizione ad eccezione di Pongracic, che ha seguito un lavoro personalizzato di ricondizionamento. Domani allenamento al mattino al Via del Mare.