news formazioni

DAI CAMPI – Stop Zaza, novità Lukaku! Inglese, Mario Rui, Piatek, Larsen, Nainggolan…

DAI CAMPI – Stop Zaza, novità Lukaku! Inglese, Mario Rui, Piatek, Larsen, Nainggolan… - immagine 1
La 7a giornata è ormai alle porte. Mentre Lazio e Roma scendono in campo in Europa League, dai campi delle squadre di Serie A arrivano importanti notizie in vista del prossimo turno di campionato. Di seguito le ultimissime su infortuni, rientri...
Alessandro Cosattini

La 7a giornata è ormai alle porte. Mentre Lazio e Roma scendono in campo in Europa League, dai campi delle squadre di Serie A arrivano importanti notizie in vista del prossimo turno di campionato. Di seguito le ultimissime su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione:

ZAZA - Si ferma Simone Zaza in vista della sfida contro il Napoli. Questo il report ufficiale del Torino, che ha comunicato lo stop dell’attaccante: “Simone Zaza è uscito anzitempo per un affaticamento al polpaccio destro che verrà valutato nei prossimi giorni”. Salvo sorprese, Zaza salterà dunque la sfida contro il Napoli e tornerà a disposizione di Mazzarri dopo la sosta. A supporto di Belotti - oltre a Verdi - può tornare titolare Iago Falqué, in ballottaggio con Meité. 


LUKAKU - Reduce dalla trasferta del Camp Nou, l'Inter ha ripreso oggi a lavorare in vista del match contro la Juventus di domenica. Come riportato da Sky Sport, Antonio Conte potrà fare affidamento sul centravanti Romelu Lukaku, pienamente recuperato dopo l'affaticamento muscolare che ha negato al belga la possibilità di sfidare il Barcellona in Champions League. Lukaku sarà certamente titolare nel match che vedrà l'Inter sfidare la Juventus a San Siro nel posticipo della 7a giornata.

MARIO RUI - Niente Torino per Mario Rui, sostituito ieri da Carlo Ancelotti nel primo tempo di Genk-Napoli. Il terzino portoghese salterà la sfida a causa dell'infortunio muscolare accusato. Questo il verdetto ufficiale del Napoli: "Mario Rui si è sottoposto ad esami medici in seguito all'infortunio subìto a Genk. L'esito è quello di una elongazione al bicipite femorale sinistro. Le sue condizioni verranno rivalutate tra una settimana". Niente Torino, dunque, e nuovi accertamenti per i tempi di recupero esatti. Nel mirino c'è la gara col Verona in programma dopo la sosta. Salvo sorprese, giocherà Ghoulam da terzino sinistro contro il Toro.

MILAN - Chi giocherà in attacco del Milan contro il Genoa? Nel momento più complicato, regnano le prove e la difficoltà delle scelte per Marco Giampaolo. Oggi, La Gazzetta dello Sport ha aggiornato in tal senso: "A tre giorni dalla partita cruciale con il Genoa, il Milan è in alto mare. Soprattutto per quanto riguarda l’attacco, dove il portoghese Rafael Leao, fra i più vivi in questo Milan sperduto, è l’unico davvero in rampa di lancio. Leao ha dimostrato all’allenatore di avere voglia e capacità per adattarsi ovunque, anche come prima punta. E Piatek? E’ proprio questo uno dei principali nodi da sciogliere se Giampaolo decide di cambiare per scuotere la squadra. Kris è in grande difficoltà e rischia il posto; ma Rafael Leao e Piatek possono giocare insieme, come è accaduto e come Giampaolo ha detto più volte. E Rebic non è ancora sicuro del sorpasso, anzi".

PARMA - L'allenatore del Parma D'Aversa sorride in vista della Spal: "Roberto Inglese ha lavorato con i compagni", si legge sul report ufficiale. L'attaccante ha superato la tonsillite che lo aveva costretto a partire in panchina contro il Torino ed è pronto a scendere in campo: si gioca una maglia con Cornelius per affiancare Kulusevski e Gervinho nel tridente offensivo. Continua il lavoro differenziato per Matteo Darmian mentre Vincent Laurini è rimasto a riposo: entrambi salteranno sicuramente la gara. Pronto Iacoponi a destra, con Bruno Alves, Gagliolo e Pezzella in difesa. A centrocampo Kucka e Brugman si giocano il posto accanto a Hernani e Barillà. Recuperato anche Grassi, che va verso la panchina.

FIORENTINA - La Fiorentina nel segno della continuità. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio, che sottolinea la volontà di Vincenzo Montella di non fare nessun cambio in vista dell’Udinese per due motivi: uno, rischiare di spezzare l’equilibrio finalmente trovato appare folle; due, la sosta è alle porte, e dopo l’ultimo sforzo contro i friulani i ritmi potranno abbassarsi e gli esperimenti potranno essere tentati. Avanti dunque col 3-5-2, con Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli e Dalbert a centrocampo; la coppia Chiesa-Ribery in attacco.

[adv]

GENOA - "Barreca migliora lavorando a parte", spiega il report ufficiale del Genoa. C'è Pajac in pole per giocare sulla corsia sinistra, con Ghiglione a destra. In mediana pronto il ritorno dall'inizio di Schone dopo la panchina contro la Lazio, con Radovanovic e uno tra Lerager e Saponara. Tornerà titolare anche Pinamonti in attacco, accanto a Kouamé. In difesa Criscito sul centro-sinistra, Romero e uno tra Zapata e Biraschi (entrambi esclusi all'Olimpico). Andreazzoli col Milan si gioca la panchina.

BOLOGNA - Il Bologna continua la sua preparazione in vista della sfida contro la Lazio di domenica. Una gara in cui si vedranno diversi cambi di formazione. Alcuni obbligati, vista la squalifica di Soriano, altri invece dovuti a un calo di condizione di qualche giocatore. Come riporta il Corriere dello Sport, in difesa rientrerà finalmente Danilo, pronto a prendere il posto di Bani accanto a Denswil. Sulla sinistra ancora out Dijks, che ieri ha ripreso a lavorare in campo, ma a parte: le sue condizioni stanno migliorando, il problema addominale dopo la botta subita con la Roma è quasi superato, ma sarà a completa disposizione solo dopo la sosta per le nazionali. Poli verso il ritorno da titolare, i dubbi maggiori riguardano i tre trequartisti: Svanberg si candida a prendere il posto di Soriano, con Skov Olsen che invece freme per giocare finalmente da titolare e insidia uno tra Orsolini e Sansone, apparsi giù di condizione nelle ultime uscite.

CAGLIARI - Due difensori ai box per Maran. Così il report ufficiale ha aggiornato dopo la seduta odierna: "Charalampos Lykogiannis ha effettuato oggi solo parte dell'allenamento con la squadra per via di un fastidio al tendine d'Achille destro; personalizzato per Ragnar Klavan". In difesa pronti Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli e Pellegrini. A centrocampo scalpita Nainggolan per tornare in campo dall'inizio: si gioca un posto con Cigarini accanto a Nandez e Rog (favorito su Ionita). Davanti pronta la conferma della coppia Joao Pedro-Simeone, con Castro sulla trequarti. 

LECCE - Una sola buona notizia per Liverani dall’allenamento in vista dell’Atalanta, ma non per quanto riguarda l’attacco: l’emergenza continua. Questo il report ufficiale di giornata: “Tachtsidis è tornato ad allenarsi con il gruppo, mentre Babacar, Farias, Lapadula e Tabanelli hanno svolto un lavoro personalizzato”. Farias è ai box per un problema agli adduttori, Lapadula per un infortunio al bicipite femorale e ieri si è fermato anche Babacar per un problema muscolare: è emergenza in attacco in vista del prossimo turno. A oggi a disposizione ci sono i soli Falco e La Mantia, con Mancosu confermato sulla trequarti.

UDINESE - La squadra di Tudor è scesa oggi in campo verso il match contro la Fiorentina. Queste le novità riportate dal sito ufficiale dopo l'allenamento: "Regolarmente in gruppo Stryger Larsen, mentre Lucasz Teodorczyk ha seguito un programma differenziato in campo e Rodrigo Becao ha lavorato a parte nelle strutture interne della Dacia Arena. Domani altro allenamento mattutino sempre al Centro Sportivo Bruseschi, con inizio alle 11.30".