news formazioni

DAI CAMPI – Stop per Dessers! Calabria, Mazzocchi, Wijnaldum, Faraoni, Karsdorp, Pereyra…

DAI CAMPI – Stop per Dessers! Calabria, Mazzocchi, Wijnaldum, Faraoni, Karsdorp, Pereyra… - immagine 1
Il nuovo turno di campionato inizierà già domani alle 20.45 con Milan-Torino e finirà lunedì alle 20.45 con Sampdoria-Inter. Di seguito gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili...
Guglielmo Cannavale

Il nuovo turno di campionato inizierà già domani alle 20.45 con Milan-Torino e finirà lunedì alle 20.45 con Sampdoria-Inter. Di seguito gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili cambi di formazione.

DESSERS - Si ferma nuovamente CyrielDessers. L'attaccante della Cremonese oggi non si è allenato a causa di un fastidio muscolare. Situazione da monitorare dato che il club ha confermato che il giocatore si sottoporrà ad esami strumentali di approfondimento. Forfait pressoché certo per la sfida con il Napoli. Questo il comunicato: "Lavoro parziale con il gruppo per Buonaiuto; attività differenziata per Quagliata, Okereke, Lochosvhili e, precauzionalmente in attesa degli esami strumentali di approfondimento, Dessers, che lamenta un fastidio muscolare".


JUVENTUS - La Juve oggi ha svolto la seduta di allenamento a porte aperte. In gruppo Leandro Paredes, che aveva saltato la sfida contro la Salernitana per un infortunio alla zampa d'oca, mentre Leonardo Bonucci e Paul Pogba hanno lavorato ancora a parte. Restano in dubbio per la Fiorentina, saranno valutati giorno dopo giorno dallo staff medico bianconero. Infine, non si è visto in campo Adrien Rabiot: seduta in palestra programmata per lui, normale gestione delle energie. Per Sky, non c'è preoccupazione sulle condizioni del francese, atteso già domani coi compagni.

MILAN - Prove di formazione con una novità in casa Milan. Come segnala Sky Sport, Stefano Pioli va verso un 3-4-3 in cui Saelemaekers è in pole su Calabria per giocare come esterno destro. In difesa Thiaw è in pole su Gabbia per giocare con Kalulu e Kjaer mentre davanti torna dal 1' Leao con Giroud e Brahim Diaz.

VERONA - Le ultime da casa Verona verso la sfida con la Salernitana. L'allenamento di oggi ha certificato il ritorno in gruppo di Pawel Dawidowicz: il difensore è quindi a disposizione del tecnico Marco Zaffaroni. Migliorano le condizioni di Davide Faraoni, l'esterno dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni per provare a strappare una convocazione. Dubbi invece su Milan Djuric: il centravanti è ancora alle prese con l'affaticamento muscolare che gli ha impedito di scnedere in campo contro la Lazio e in questi giorni proverà in tutti a superare i suoi problemi fisici per essere a disposizione lunedì pomeriggio.

BOLOGNA - Si profila un nuovo forfait per Marko Arnautovic. Il centravanti del Bologna anche oggi ha svolto lavoro differenziato rimandando nuovamente il suo rientro in gruppo. Allenamento personalizzato anche per Joshua Zirkee per via dei problemi agli adduttori per lui che lo mettono in dubbio per la sfida con il Monza. Le sue condizioni saranno rivalutate domani e maggiori aggiornamenti potrebbero arrivare dalla conferenza stampa del tecnico Thiago Motta in programma alle 14. Trapela più ottimismo su Riccardo Orsolini: l'attaccante aveva lavorato a parte negli ultimi due giorni ma oggi non è stato citato dal club nel suo report ufficiale lasciando intendere che abbia svolto l'allenamento in gruppo. Anche in questo caso indicazioni più precise arriveranno dalla conferenza stampa di domani.

KARSDORP - Rick Karsdorp verso il pieno reintegro in rosa in casa Roma. Secondo Sky Sport, sta cambiando l'atteggiamento dell'esterno olandese e José Mourinho è pronto a convocarlo per la prossima gara di campionato contro il Lecce. Non partirà dal 1', ma salvo sorprese tornerà a disposizione dalla panchina. Salvo sorprese, il titolare a destra sarà Zalewski, con El Shaarawy ancora a sinistra.

ROMA - Gini Wijnaldum è pronto. "Scalpita, non vede l’ora di tornare a giocare una partita ufficiale e ogni giorno dà dimostrazione della sua crescita atletica - scrive Il Corriere dello Sport sul centrocampista della Roma -. Adesso scalpita, l’ultima amichevole giocata tre giorni fa contro la Primavera ha dato segnali più che positivi e che spingeranno Mourinho a portarlo a Lecce insieme alla squadra. Ma non sarà una convocazione di facciata, per fare gruppo, come quella nella sfi da di Coppa Italia contro la Cremonese. No, questa sarà una convocazione uffi ciale per un giocatore che è uscito defi nitivamente dalla riabilitazione e che molto presto sarà a totale disposizione della Roma... Un programma studiato con lo staff e i medici di Trigoria e che ha avuto il via libera proprio dopo l’amichevole giocata per quaranta minuti nella quale ha dato ottimi segnali sia fisici e mentali. Non ha paura dello scontro di gioco, non ha paura di un nuovo infortunio ma, anzi, invece di tirare indietro la gamba cerca il contrasto se necessario".

PEREYRA - Arrivano buone notizie per RobertoPereyra. Confermate le notizie della mattina, l'Udinese lo ha ritrovato in vista della prossima contro il Sassuolo, almeno per la panchina. Buoni segnali dall'allenamento di oggi, ha lavorato anche con i compagni dopo l'infortunio, come testimoniato dal club.

IMMOBILE - Titolare e in campo per 90', dovrebbe essere questa la gestione di Ciro Immobile per Lazio-Atalanta. Lo scrive La Gazzetta dello Sport: "Questo l’orientamento che però andrà considerato con le indicazioni dei prossimi allenamenti. Dopo lo stop (stiramento alla coscia destra) contro il Sassuolo del 15 gennaio, il capitano è tornato contro la Fiorentina. Ed è stato impegnato anche contro Juventus e Verona. Sempre part-time. In successione per 19,45 e 68 minuti. Per non forzare sul piano atletico. Ora, secondo programma, il rodaggio sarebbe completato e pertanto Immobile contro l’Atalanta potrebbe giocare per tutta la gara. Un’opportunità tanto attesa dallo stesso bomber che non vede l’ora di tornare a segnare: sono 313 i minuti in campo a secco dopo la rete realizzata a Lecce il 4 gennaio, alla ripartenza del campionato".

SALERNITANA - Pasquale Mazzocchi sta per tornare. Lo conferma Il Mattino offrendo gli ultimi aggiornamenti sull'esterno della Salernitana: "Consulto importante per lui lunedì dal professor Cerulli per stabilire se potrà unirsi al gruppo. In caso di via libera – c’è ottimismo – la società soprassederebbe sull’ingaggio di un terzino senza contratto e attenderebbe Pako contro Lazio o, più verosimilmente, Monza il 26. Si tratterebbe però di scorci di partita, almeno all’inizio".

LECCE - Morten Hjulmand è recuperato e ci sarà contro la Roma. Anche oggi ha lavorato coi compagni, è regolarmente a disposizione di Baroni. Ecco il report ufficiale del Lecce: "Squadra al lavoro questa mattina al Via del Mare. Mister Baroni ha diretto una seduta d’allenamento, alla quale non hanno partecipato gli assenti Dermaku e Pongracic e Maleh, che ha svolto un lavoro personalizzato. Domani mattina è in programma la rifinitura al Via del Mare".