news formazioni

DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità: si ferma El Shaarawy! Berisha out, Sau…

DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità: si ferma El Shaarawy! Berisha out, Sau… - immagine 1
Mercoledì di allenamenti per molte squadre di Serie A, molte sono tornate ad allenarsi proprio oggi. Non mancano le notizie che arrivano dai campi, soprattutto sugli infortunati. ATALANTA – Hanno lavorato a parte Berisha, Cabezas e Konko....
Alessandro Cosattini

Mercoledì di allenamenti per molte squadre di Serie A, molte sono tornate ad allenarsi proprio oggi. Non mancano le notizie che arrivano dai campi, soprattutto sugli infortunati.

ATALANTA - Hanno lavorato a parte Berisha, Cabezas e Konko. E’ tornato ad allenarsi col gruppo già da ieri Dramé.

BOLOGNA - Federico Di Francesco ha svolto un allenamento differenziato, terapie per Filip Helander. Simone Verdi continua la riabilitazione all’Isokinetic.


CAGLIARI - Marco Sau è rientrato in gruppo, mentre Fabio Pisacane continua il lavoro differenziato.

CHIEVO VERONA - Si è allenato anche oggi col gruppo Birsa. Hetemaj è in dubbio per la sfida di sabato mentre non dovrebbe riuscire a recuperare Floro Flores.

CROTONE - Terapie e lavoro personalizzato per Claiton, Nalini e Tonev. I tre sono in dubbio per la sfida contro la Sampdoria.

EMPOLI - Zambelli ha svolto parte dell’allenamento insieme al resto dei compagni. Il difensore è comunque reduce da un problema muscolare di una certa entità e coi rossoneri andrà al massimo in panchina. Idem per Laurini, che ha ripreso a correre a ritmi blandi, mentre Mchedlidze, che sulla carta è quello che sta meglio, potrebbe tornare la prossima settimana.

FIORENTINA - Tutti a disposizione di Paulo Sousa. In conferenza stampa l’allenatore viola ha parlato del

GENOA - Rincon ha sostenuto una seconda giornata di scarico e domani recupererà parte del lavoro svolto dai compagni in questi giorni. Iter terapico per Pavoletti.

INTER - Indisponibili per la gara di Europa League gli infortunati Palacio, Medel e Santon. Solo l’ultimo potrebbe recuperare per la sfida di lunedì con la Fiorentina.

JUVENTUS - Restano da valutare le condizioni di Higuain e Benatia in vista del Genoa. Migliorano le condizioni di Dybala che potrebbe tornare tra i convocati ma difficilmente giocherà. La situazione dell’argentino sarà più chiara nei prossimi giorni. Chiellini verso una maglia da titolare.

LAZIO - Inzaghi ritrova Lukaku, finalmente in gruppo. Il terzino si era fermato per una grave distorsione alla caviglia destra durante la partita del Belgio con la Bosnia (7 ottobre). Domenica tornerà nella lista dei convocati. Ci prova anche de Vrij, questa mattina al "Fersini" per un differenziato con il pallone. L’olandese aumenterà i carichi di lavoro di giorno in giorno. Se non ce la farà per la trasferta del Barbera, comunque rientrerà in tempo per il derby del 4 dicembre. In infermeria, ora, ci sono Marchetti e Luis Alberto.

MILAN - Oggi è tornato ad allenarsi col gruppo Andrea Bertolacci. Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, Alessio Romagnoli nel primo pomeriggio è uscito da Milanello a fianco del Dottor Mazzoni. Probabilmente il difensore effettuerà nuovi esami per verificare lo stato del problema fisico che gli ha fatto saltare il derby. Solo terapie per Calabria. Si ferma Bacca per un problema muscolare. Il colombiano contro l’Empoli non ci sarà.

NAPOLI - Torna tra i convocati Manolo Gabbiadini, che questa sera sarà arruolabile nella sfida contro la Dinamo Kiev.

PALERMO - Norbert Balogh ha svolto una parte dell'allenamento con i compagni, incrementando i carichi di lavoro poi con un allenamento differenziato. Seduta differenziata per Giancarlo Gonzalez e Oscar Hiljemark, lavoro differenziato personalizzato invece per Thiago Cionek. Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski hanno svolto differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Terapie, infine, per Simone Giuliano.

PESCARA - Campagnaro ai box per infortunio muscolare. Terapie e lavoro differenziato per Coda, Gyomber, Verre, Mitrita e Fornasier e influenza per Alberto Aquilani. Difficile ad oggi pensare ad un recupero certo di Fornasier e Gyomber per Roma. Nei prossimi giorni si avrà un quadro più delineato, ma vige la massima prudenza. Verso il pieno recupero, invece, Bahebeck.

ROMA - Vermaelen oggi ha fatto il primo allenamento col gruppo, . Non convocati per la gara di domani contro il Viktoria Plzen Totti ed El Shaarawy. Quest’ultimo ha accusato un risentimento muscolare all'adduttore sinistro la cui entità verrà valutata nelle prossime ore. Il Faraone potrebbe essere costretto a saltare anche la sfida col Pescara di domenica.

SAMPDORIA - Karol Linetty e Matías Silvestre (solo nel pomeriggio) hanno seguito programmi personalizzati. Terapie per Jacopo Sala ed Emiliano Viviano, che nel frattempo prosegue secondo agenda con il potenziamento settoriale. I due lungodegenti Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic anche oggi hanno continuato il loro percorso di recupero agonistico.

SASSUOLO - Politano è stato convocato per la gara con l'Athletic Bilbao, ma non è al meglio, .

TORINO - Solo palestra per Barreca, che ha saltato la sfida di Crotone per influenza. .

UDINESE - Caos in allenamento. Danilo litiga coi compagni,per la gara col Cagliari. Non hanno preso parte alla seduta Thereau e Hallfredsson per un'adeguata gestione dei carichi di lavoro, avendo i due svolto l'allenamento della mattina, mentre Ewandro ha svolto la parte atletica con il gruppo per poi terminare la seduta con lavoro differenziato.