news formazioni

DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità e le conferenze

DAI CAMPI – Squadra per squadra, tutte le novità e le conferenze - immagine 1
Squadra per squadra, ecco tutte le ultime novità di formazione e le parole degli allenatori in conferenza stampa. Qui potete vedere le probabili formazioni partita per partita. ATALANTA – Ufficiale: Sportiello; Masiello, Cherubin, Toloi;...
Guglielmo Cannavale

Squadra per squadra, ecco tutte le ultime novità di formazione e le parole degli allenatori in conferenza stampa. potete vedere le probabili formazioni partita per partita.

ATALANTA - Ufficiale: Sportiello; Masiello, Cherubin, Toloi; Raimondi, Migliaccio, de Roon, Kurtic, Dramè; Gomez, Monachello.


BOLOGNA - Lutto per Zuniga, è morto suo padre. Non ci sarà col Sassuolo, al suo posto Morleo o Mbaye. Donadoni in conferenza: “Sono convinto che la mia squadra abbia presente nella testa ciò che deve fare, abbiamo le nostre certezze, quindi ora siamo chiamati a farlo, quel salto in avanti: si tratta di un processo mentale più che tecnico”.

CARPI - Marrone non convocato, ci sarà Crimi a centrocampo. Castori in conferenza: “Crimi? Può partire dall'inizio, è rapido e ha gamba ed è già con noi da tre partite e quindi nei meccanismi della squadra. Stesso discorso per Suagher, ci potrà essere una chance anche per lui. Daprelà? E' pronto, non so se utilizzerò tutti i nuovi, però sono arrivati per darci una mano. Avremo un periodo intenso ed è chiaro che non possano giocare sempre tutti. Mancosu con Mbakogu è una soluzione che ho provato, ma anche Lasagna e Di Gaudio stanno bene”.

CHIEVO - Maran in conferenza: “Castro e Pepe insieme? Hanno lavorato molto, serve una predisposizione per la copertura degli spazi. Rigoni ed Hetemaj? Per loro la convocazione è difficile. Birsa, Pepe e Dainelli sono da valutare. Paloschi sta facendo molto bene, ha grandissimi margini di miglioramento. Non c'è la necessità di andare sul mercato, abbiamo preso Spolli per sostituire Gamberini".

EMPOLI - Squalificato Paredes, gioca Maiello e non Dioussé: l’ha detto Giampaolo in conferenza stampa. Saponara ok, Barba per l’infortunato Costa in difesa e ballottaggio Buchel-Croce a centrocampo.

FIORENTINA - Tante novità: fuori MarioSuarez, in permesso perché è sul mercato e deve riflettere sulle proposte. Al suo posto probabilmente Tino Costa. Valero arretrato a centrocampo, possibile novità Babacar, ma insieme a Kalinic. In dubbio Mati Fernandez, Marcos Alonso e Kuba. Sousa in conferenza: “Alonso? Ha recuperato e si è allenato già ieri. Vediamo come si sente oggi e se vorrà darci il suo contributo dall'inizio o a gara in corso sarà con noi". Babacar e Kalinic? "Sono giocatori completamente diversi ma che possono anche giocare insieme. Ogni volta prendiamo la scelta migliore per la partita, con la speranza che sia la migliore possibile".

FROSINONE - Ufficiale: Leali; M. Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Gori, Sammarco, Chibsah; Paganini, D. Ciofani, Dionisi.

GENOA - Confermato Suso, Cerci parte dalla panchina. Squalificato Burdisso, al suo posto Munoz. anche De Maio in campo con Ansaldi a destra. Dzemaili favorito su Rigoni.

INTER - la conferenza di Mancini e le ultime di formazione. Possibile riposo per Miranda, che è diffidato e c’è il derby alla prossima. Guarin non convocato.

JUVE - la conferenza di Allegri e le ultime di formazione. Evra favorito su Alex Sandro, ballottaggio aperto tra Caceres e il recuperato Barzagli.

LAZIO - Pioli lancia Cataldi: “Domani giocherà al posto di Biglia giocherà lui: ha qualità, è intelligente, per interdire serve la posizione ed è cresciuto molto. E' l'occasione per dimostrare le sue qualità, sono sicuro che farà bene. Ieri la novità era di Hoedt con un problema al ginocchio, vediamo. Parolo titolare? E’ una delle possibilità. In attacco? Lo scopriremo vivendo, hanno tutti e tre caratteristiche diverse. Djordjevic attacca di più la profondità, Matri il più presente in area, Klose quello che fa giocare meglio la squadra. Deciderò domani". Matri è favorito, Felipe Anderson ancora verso la panchina.

MILAN - Conferma la formazione che ha battuto la Fiorentina, Kucka verso la panchina. Non convocato Mexes, Boateng e Balotelli partono dalla panchina.

NAPOLI - Sarri contro la Sampdoria con i titolarissimi. Panchina per Mertens e Gabbiadini. In conferenza ha detto: “Abbiamo fatto riposare alcuni giocatori proprio per domani e torneranno quindi in campo, poi c'è chi sta dando risposte importanti e qualcosa può restare di martedì. Grassi? Fino a quando non ci sarà l'ufficialità non mi sento di commentare nulla, quando ci sarà ti risponderò, mi fa piacere che Reja abbia grande considerazione di questo ragazzo".

PALERMO - Confermato il 4-3-3, si ferma Brugman: non convocato per un risentimento muscolare. Chochev, Quaison, Gilardino e Struna favoriti su Maresca, Trajkovski, Djurdjevic e Morganella.

ROMA - la conferenza di Spalletti e le ultime di formazione. Sarà 3-4-2-1 con Nainggolan e Salah dietro a Dzeko.

SAMPDORIA - Montella studia il 4-2-3-1 con la possibile esclusione di Silvestre e Moisander-Zukanovic dietro. Cassani favorito su De Silvestri, Regini a sinistra. Fernando-Barreto in mezzo, Carbonero con Correa ed Eder alle spalle di Cassano. Una leggera variazione rispetto al 4-3-3, vista la squalifica di Soriano. Montella in conferenza: "Moisander e De Silvestri sono disponibili, anche se non vi anticipo la formazione. Correa? In crescita. Eder è calato? Si sta sacrificando per dare una mano alla squadra, però può far di meglio".

SASSUOLO - DI Francesco ha parlato di Trotta: “Ho visto in lui grande voglia, determinazione e qualità. Viene da un campionato diverso ed è abituato ad un sistema di gioco differente, con due attaccanti, il che vuol dire un modo completamente diverso di stare in campo. Ma c'è grande disponibilità e questa è la cosa più importante. Le assenze? Chi giocherà al loro posto farà una grande gara, si stanno preparando al meglio, anche se poi sarà il campo a dare le risposte. Chi ha giocato contro Napoli e Torino ha cercato di recuperare le energie, non siamo molto abituati a giocare tante partite in un una settimana. Vedremo domani chi mettere in campo. Contro il Bologna favorito Falcinelli.

TORINO - Non convocato Maxi Lopez, nemmeno Bruno Peres (sovraccarico muscolare) e Avelar. Il brasiliano ex Cagliari ha giocato oggi con la Primavera. In porta Ichazo favorito su Padelli, ballottaggio Acquah-Benassi. Gioca Gazzi.

UDINESE - Non c’è Di Natale per infortunio, Duvan Zapata potrebbe partire titolare. Wague, Felipe e Piris i tre difensori in assenza di Danilo, squalificato. Bruno Fernandes favorito per un posto in mediana. Colantuono in conferenza: “Fernandes? Io giudico la settimana. Bruno, e gliel'ho sempre detto, ha un piccolo problema di continuità. Deve trovarla; si è allenato benissimo in settimana e sarà quasi certamente protagonista domani. Io lo stimo molto e da lui mi aspetto sempre qualcosa in più degli altri. So che può farlo e deve farlo, perché ha dei mezzi notevoli. Poi si sa che essendo un giovane può essere soggetto a prestazioni altalenanti, anche perché resta un giovane con comunque molte presenze in A. Zapata? Lui sta continuando il suo processo di crescita. E' guarito, ma con il suo fisico ha bisogno di tempo per essere al meglio. Stiamo cercando di aumentare il più possibile il suo minutaggio, poi vedremo quanto utilizzarlo domani. Di Natale? E' un giocatore che ho fatto giocare domenica titolare. Totò ha avuto un risentimento al flessore della coscia e ha sempre fatto allenamento in palestra. Ha avuto un colloquio con il nostro medico. Lo staff ha constatato che il problema persisteva, per questo si è presa la decisione di comune accordo di curarsi per mettersi in sesto per la prossima gara contro la Lazio. L'arrivo di Kuzmanovic? "Dobbiamo valutarlo in settimana, visto che era fermo il campionato svizzero. Dovrebbe essere pronto se non subito, comunque a brevissimo, e poi valuteremo il suo eventuale utilizzo".

VERONA - Delneri in conferenza: “Pisano è recuperato, spero domani di avere anche Siligardi". In porta Coppola, non sta bene Gollini.

tutte le notizie di