news formazioni

DAI CAMPI – Squadra per squadra: le novità sugli infortunati, i recuperi e i cambiamenti

DAI CAMPI – Squadra per squadra: le novità sugli infortunati, i recuperi e i cambiamenti - immagine 1
Tantissimi aggiornamenti dalle singole squadre in queste ore. Come stanno gli infortunati? Chi recupera, chi sta fuori, chi è stato provato? Ecco tutte le ultime novità dai campi, squadra per squadra. ATALANTA – Konko è recuperato ma...
Alessandro Cosattini

Tantissimi aggiornamenti dalle singole squadre in queste ore. Come stanno gli infortunati? Chi recupera, chi sta fuori, chi è stato provato? Ecco tutte le ultime novità dai campi, squadra per squadra.

ATALANTA - Konko è recuperato ma partirà dalla panchina. Paloschi sta recuperando dall'infortunio ma non è ancora a disposizione: Gasperini non l'ha convocato per la trasferta con il Milan. Arruolato senza problemi D'Alessandro, che in settimana aveva avuto un acciacco muscolare.


BOLOGNA - Terapie per Verdi e Sadiq, ancora a riposo precauzionale per la sindrome influenzale Helander. Recuperato Rizzo, potrebbe tornare tra i convocati ma difficilmente giocherà dal 1’. Sarà titolare, invece, Masina, che ha smaltito la contusione al gluteo rimediata nello scorso match.

CAGLIARI - Borriello non recupera per la sfida contro l’Empoli di domani. Il bomber rossoblù è escluso dall’elenco dei convocati. . Ballottaggio sulla trequarti tra Farias e Di Gennaro. Torna tra i convocati - a sorpresa - Joao Pedro.

CHIEVO - Massimo Gobbi si è infortunato in allenamento dopo uno scontro di gioco: per lui frattura composta della settima costa dell’emitorace di destra e salterà Sampdoria e Roma. Arrivederci al 2017. Al suo posto pronto Cacciatore da titolare, con Frey favorito sull’altra fascia. In dubbio Hetemaj, non ancora al meglio: sarà in ballottaggio con Izco.

CROTONE - Nicola in conferenza stampa: “Abbiamo alcuni giocatori rientrati da poco: Mesbah, Fazzi e Nalini. Abbiamo problematiche piccole. L’unico indisponibile è Claiton che sta lavorando per esserci alla ripresa del campionato”.

EMPOLI - Laurini non recupera per la sfida di domani col Cagliari. Il francese non sarà convocato, a destra giocherà uno tra Cosic e Zambelli. Pucciarelli è recuperato ma non dovrebbe partire dal 1’. Ci sono dubbi in attacco,.

FIORENTINA - Restano da valutare le condizioni di Babacar (alle prese con l'influenza) e Borja Valero (ha subito una forte contusione) in vista della sfida con la Lazio. Domani avremo sicuramente aggiornamenti importanti sui due dalla conferenza stampa di Paulo Sousa. Lo spagnolo dovrebbe recuperare in tempo per la gara di domenica. Non ci sarà lo squalificato Badelj.

GENOA - “I controlli effettuati dallo staff medico diretto dal dottor Gatto non hanno evidenziato problematiche particolari a carico dei giocatori scesi in campo con la squadra toscana”, si legge sul sito del Genoa. Rincon ha sofferto di un problema alla schiena nei giorni scorsi ma dovrebbe recuperare per la gara contro il Palermo.

INTER - Nessun problema fisico per Banega che, però, dovrebbe partire ancora dalla panchina. A centrocampo possibile chance per Felipe Melo. Perisic è in pole ma non ancora certo della maglia da titolare, .

JUVE - Dubbio modulo per Allegri: le due opzioni sono il 3-5-2 e il 4-3-1-2. In caso di difesa a tre, sarà Benatia a giocare con Chiellini e Rugani, Barzagli dovrebbe partire in panchina. Se la Juve dovesse scendere in campo con la difesa a quattro, starebbe non giocherebbe dal 1' Benatia e al suo posto ci sarebbe Sturaro in mezzo al campo. Pjanic giocherà, . Mandzukic favorito su Dybala per far coppia con Higuain in attacco. La Joya dovrebbe subentrare a gara in corso.

LAZIO - Marchetti è pienamente recuperato. Inzaghi dovrebbe optare per la difesa a tre col ritorno di Bastos tra i titolari. A centrocampo al posto dello squalificato Parolo ci sarà Cataldi. Confermati Keita e Immobile in attacco, con Felipe Anderson spostato a destra sulla linea dei centrocampisti.

MILAN - Recuperati Bacca e Bonaventura, entrambi torneranno tra i convocati per la sfida con l’Atalanta. Il colombiano resta in ballottaggio con Lapadula; può star fuori Niang, al suo posto Pasalic. Possibile turno di riposo per Locatelli, al suo posto è pronto Bertolacci. Antonelli si gioca una maglia da titolare con De Sciglio. Mati Fernandez non convocato per un'infiammazione al ginocchio sinistro.

NAPOLIKoulibaly ha svolto palestra e terapie. .

PALERMO - Sinisa Andelkovic ha lavorato regolarmente con i compagni. Ivaylo Chochev, invece, ha svolto una parte del lavoro col gruppo proseguendo poi con un differenziato. Allenamento differenziato programmato per Ilija Nestorovski che, però, non è in dubbio per la sfida col Genoa. Il macedone sarà regolarmente in campo dal 1’. Fisioterapie per Simone Lo Faso in seguito ad un trauma alla coscia subito in allenamento. Riposo a causa di una sindrome influenzale per Carlos Embalo. Cure dei fisioterapisti anche per Slobodan Rajkovic, Giancarlo Gonzalez e Leonardo Marson.

PESCARA - Si registra il rientro a “pieno ritmo” di buona parte dei ragazzi, ad eccezione di Jean Christophe Bahebeck, Alexandru Mitrita e Simone Pepe, per cui necessita un percorso riabilitativo maggiore. Pienamente recuperati per domenica Fornasier, Biraghi, Gyomber e Brugman.

ROMA - Due buone notizie da Trigoria. Vermaelen e Bruno Peres si allenano con il gruppo e sono convocati per la trasferta di Torino. Totti ha lavorato in palestra e non è stato incluso nell'elenco dei partenti. Salah ha svolto l’intera seduta con i compagni ed è arruolabile, potrebbe anche giocare titolare. Lavoro personalizzato tra campo e palestra per Paredes, out anche Lobont, salterà la trasferta di Torino dopo aver riportato nell’allenamento di ieri una distrazione al collaterale del ginocchio destro.

SAMPDORIA - Buone notizie per Giampaolo in vista della sfida contro il Chievo Verona. Fabio Quagliarella, a parte nelle ultime due sedute, è tornato a lavorare col gruppo e ha svolto interamente gli allenamenti con i compagni di squadra. Ante Budimir e Lucas Torreira sono stati impegnati in test individuali sul campo mentre Bruno Fernandes ha svolto un programma personalizzato. In vista della sfida di domenica, al posto di Torreira potrebbe giocare Cigarini mentre se Bruno Fernandes non dovesse recuperare è pronto Praet. Carlos Carbonero ed Emiliano Viviano hanno proseguito i rispettivi percorsi di recupero agonistico.

SASSUOLO - Sono tornati ad allenarsi col gruppo Missiroli e Pellegrini. I due non sono al top della forma ma potrebbero stringere i denti per esserci contro l'Inter; al momento, più no che sì però per Missiroli. Anche Gazzola sta recuperando, ma dovrebbe giocare dal 1' Lirola sulla destra. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Matteo Politano.

TORINO - Obisi è riaggregato al gruppo ed ha svolto tutto il programma di lavoro con i compagni. L’unico dubbio per Mihajlovic riguarda il centrocampo. Valdifiori è confermato mentre potrebbe riposare uno tra Baselli e Benassi per far spazio ad Acquah.

UDINESE - A riposo Thomas Heurtaux per un’infrazione ad un dito della mano che comunque non ne pregiudica la convocazione per domenica. Wague, schierato sul centro-destra, sembra essere il principale candidato a sostituire lo squalificato Danilo. De Paul - scrive udineseblog.it - è favorito su Matos in avanti mentre in mediana Kums dovrebbe tornare nella posizione centrale dei tre. Si sono allenati ancora a parte Armero, Lodi, Kone e Penaranda