news formazioni

DAI CAMPI – Squadra per squadra, le novità dagli allenamenti: da Widmer a Keita

DAI CAMPI – Squadra per squadra, le novità dagli allenamenti: da Widmer a Keita - immagine 1
Già venerdì sarà tempo di schierare le formazioni per l’anticipo tra Napoli e Inter, allora è tempo di pensare alla prossima giornata con le notizie che arrivano dai campi. Tra infortunati e rientri, ecco le ultime dagli allenamenti:...
Alessandro Cosattini

Già venerdì sarà tempo di schierare le formazioni per l'anticipo tra Napoli e Inter, allora è tempo di pensare alla prossima giornata con le notizie che arrivano dai campi. Tra infortunati e rientri, ecco le ultime dagli allenamenti:

ATALANTA - Per la sfida col Pescara di Coppa Italia è tornato tra i convocati Pinilla. Ancora Out Paloschi, Konko e Berisha, che oggi è stato operato al ginocchio e tornerà solo nel 2017 in campo.


BOLOGNA - In Coppa Italia col Verona giocherà Donsah, . Ancora out per infortunio Rizzo, Sadiq, Helander e Verdi.

CAGLIARI - Bittante out sette giorni. Recuperato Melchiorri, convocato per la gara di stasera contro la Sampdoria. Rastelli si affiderà a molti giovani della Primavera.

CHIEVO - Giornata di riposo per la squadra di Maran, impegnata ieri in Coppa Italia col Novara. Restano da valutare le condizioni di Hetemaj e Floro Flores, non convocati nelle ultime sfide.

CROTONE - Non ha preso parte alla sessione l’infortunato Mesbah. Claiton, Nalini e Tonev hanno lavorato a parte.

EMPOLI - C’è fiducia per il recupero di Manuel Pucciarelli in vista del Sassuolo: l’attaccante oggi ha lavorato a parte, ma domani potrebbe provare a rientrare in gruppo . Notizie incoraggianti anche sul fronte Laurini: il francese ha svolto la parte tattica insieme al resto della squadra e nei prossimi giorni proverà a forzare. Difficile che possa esserci col Sassuolo, ma il suo rientro si sta completando e contro il Bologna potrebbe esserci. Recupero impossibile, invece, per Veseli, sempre ai box a causa di una lesione muscolare al retto femorale, mentre Mchedlidze è tornato in gruppo.

FIORENTINA - Tutti a disposizione di Paulo Sousa per la sfida contro il Palermo. Domani allenamento a porte aperte, la società vuole avvicinare i propri tifosi ai giocatori dopo la sconfitta di San Siro.

GENOA - Niente riposo per Simeone in Coppa Italia col Perugia,.

INTER - Palacio è tornato in gruppo ed è a disposizione per la sfida contro il Napoli di venerdì. Ancora a parte Santon, che non ha ancora recuperato dal risentimento muscolare alla coscia ed è in dubbio per la gara contro la squadra di Sarri.

JUVENTUS - Paulo Dybala anche oggi ha lavorato a parte. L'argentino sta smaltendo il suo infortunio, Allegri valuterà se convocarlo contro l'Atalanta ma al momento Paulo non è pronto. Domani sarà una giornata molto importante perché la Juventus sarà impegnata in un test amichevole a Vinovo e bisogna capire se il giocatore tornerà in campo coi compagni per una porzione di gara o no.

LAZIO - Rientra l’allarme Keita. Questa mattina l’esterno d’attacco non si è allenato, . L’infermeria si è completamente svuotata: de Vrij tranquillizza sulle proprie condizioni per l’intera seduta, Lukaku è regolarmente  in campo, Luis Alberto e Kishna (out dai convocati per Palermo) sono stati riaggregati già dalla giornata di lunedì. Verso il recupero Marchetti, che dovrebbe esserci contro la Roma.

MILAN - Da segnalare che Leonel Vangioni si è allenato con il gruppo. Carlos Bacca ha svolto un lavoro personalizzato e il suo recupero per la sfida col Crotone è ancora in dubbio. Il colombiano è out per una noia muscolare e contro i calabresi dovrebbe essere Lapadula a giocare dal 1'. Mati Fernadez e Giacomo Bonaventura hanno proseguito con le terapie. Quest'ultimo non preoccupa ma verrà tenuto a riposo contro il Crotone in vista della sfida con la Roma. Come comunicato dalla società,  “Davide Calabria soffre ancora per i postumi di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con danno legamentoso, procuratosi ad inizio ottobre in allenamento. Gli specialisti consultati hanno tutti escluso, al momento, la necessità di un trattamento chirurgico. Il danno, in miglioramento, richiede tempi lunghi per la completa guarigione”.

NAPOLI - Tutti a disposizione di Sarri per la sfida con l'Inter, eccezion fatta per Milik. Contro i nerazzurri dovrebbero tornare dal 1' Raul Albiol al posto di Chiriches e Ghoulam per Strinic. A centrocampo due ballottaggi: Diawara-Jorginho e Allan-Zielinski, l'unico sicuro del posto è Hamsik. Mertens non ci sarà perché squalificato, in attacco giocheranno Insigne-Gabbiadini-Callejon.

PALERMO - La squadra di De Zerbi è stata impegnata oggi in Coppa Italia contro lo Spezia.

PESCARA - Torna tra i convocati Manaj. Out Coda, Bahebeck, Campagnaro, Fornasier, Aquilani, Benali, Crescenzi e Caprari a scopo precauzionale. Lavoro differenziato per i soli Andrea Coda e Hugo Campagnaro. Dai primi esami strumentali a cui si è sottoposto Bahebeck si registra una lesione tra primo e secondo grado al flessore che preannuncia un periodo di stop nell’ordine dei 20 giorni, per poi essere rivalutato dallo staff sanitario.

ROMA - , domani gli esami strumentali e le valutazioni definitive a Trigoria. E' in forte dubbio per il derby.  Da segnalare Lavoro differenziato in palestra e in campo per Manolas, solo palestra per El Shaarawy. Il difensore greco, fermo per una noia muscolare, si è allenato anche ieri per accelerare il recupero in vista del derby e già domani potrebbe tornare in gruppo. Oggi ha forzato un po' la corsa, ma resta in dubbio. Più lunghi i tempi per il Faraone, che non ha ancora lavorato sul campo. Ad oggi la sua convocazione è in forse.

SAMPDORIA - Anche ieri Pavlovic si è allenato coi compagni. Ancora a parte Viviano, Sala e Carbonero. Il portiere potrebbe tornare tra i convocati per la sfida di domenica col Torino o per quella successiva. In Coppa Italia spazio a chi ha giocato di meno come Budimir. Non convocati per la sfida col Cagliari Quagliarella e Silvestre.

SASSUOLO - Che tegola per Di Francesco! Politano out fino al 2017, . Hanno lavorato a parte Domenico Berardi, Alfred Duncan e Timo Letschert. Il piccolo infortunio subito da Gregoire Defrel ormai si può considerare praticamente smaltito, dopo l'impiego solo nel finale a Napoli per la punta del Sassuolo che ha comunque trovato un bellissimo gol. Il francese si è allenato in gruppo e quindi contro l'Empoli ci sarà, dopo il fastidio alla caviglia.

TORINOObi, uscito ieri sera dopo pochi minuti di gioco per un fastidio muscolare, verrà sottoposto domani ad accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio ai muscoli adduttori della coscia destra. Vives, invece, ha intrapreso l’ultima fase della rieducazione, alla Sisport, che prevede esercizi specifici con carichi crescenti

UDINESE - A parte hanno lavorato solo Kone e Widmer, che si sono limitati a dei giri di campo. Entrambi sono alle prese con acciacchi fisici che non preoccupano lo staff bianconero: Widmer deve assorbire completamente la botta al polpaccio presa domenica a Cagliari, ma non è in dubbio per la gara con il Bologna. In gruppo anche Ewandro, per il quale si attende il via libera dal Professori Mariani.