news formazioni

DAI CAMPI – Tegola Ebuehi! In dubbio Okereke, gruppo Skriniar, Kean, Lazovic, Lazaro, Holm…

DAI CAMPI – Tegola Ebuehi! In dubbio Okereke, gruppo Skriniar, Kean, Lazovic, Lazaro, Holm… - immagine 1
Serata di Europa League con la Roma che affronta il Siviglia in finale. Il campionato tornerà venerdì sera con Sassuolo-Fiorentina, primo anticipo della 38a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio. INTER – Le novità in...
Alessandro Cosattini

Serata di Europa League con la Roma che affronta il Siviglia in finale. Il campionato tornerà venerdì sera con Sassuolo-Fiorentina, primo anticipo della 38a giornata. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio.

INTER - Le novità in casa Inter verso l'ultima giornata di campionato contro il Torino. Segnala Sky Sport: "Skriniar si è rivisto in gruppo, alla ripresa dei lavori il difensore slovacco è tornato a lavorare con i compagni. Si vedrà come andranno questi giorni per capire se portarlo già in panchina sabato contro il Torino e poi averlo in gruppo per la finale di Champions League. In gruppo anche D'Ambrosio che è uscito dall'ultima partita con qualche problemino ma pare non avere nulla dato che sta lavorando con i compagni. Gli unici due a lavorare a parte sono Correa e Mkhitaryan ma per entrambi lavoro personalizzato sul campo con l'obiettivo di recuperare per la finale di Champions League". A proposito di Mkhitaryan aggiunge La Gazzetta dello Sport: "che in questi giorni ha svolto lavoro differenziato a continuerà così fino a domenica. Lunedì, l’armeno rientrerà in gruppo come da tabella di marcia decisa insieme allo staff sanitario e proverà a girare a suo favore il ballottaggio in mezzo", si legge.


JUVE - Due assenti illustri nell’allenamento odierno della Juventus aperto alla stampa e ai tifosi. Sono Dusan Vlahovic, ancora alle prese con il sovraccarico tendineo al muscolo sartorio della coscia destra e Gleison Bremer. Quest’ultimo è stato costretto al cambio nella sfida contro il Milan, sembrava essere un problema muscolare, ma Allegri nel post-partita ha parlato di crampi. Oggi, intanto, non era in gruppo e dunque forse si tratta di qualcosa in più di un semplice crampo. Entrambi, segnala gazzetta.it, hanno svolto un lavoro personalizzato. Da rivalutare anche le condizioni di Moise Kean che ha lasciato in anticipo il campo: sempre per gazzetta.it si è trattato di un piccolo fastidio al polpaccio sinistro che al momento non preoccupa in vista della partita contro l'Udinese.

EBUEHI - L'Empoli ha diramato una nota con l'esito degli esami a cui si è sottoposto Ebuehi in seguito all'infortunio accusato nell'ultimo turno di campionato contro il Verona. Questa la nota: "Empoli Football Club comunica che gli esami strumentali a cui è stato sottoposto il calciatore Tyronne Ebuehi, uscito durante l’ultima gara contro l’Hellas Verona, hanno evidenziato una sublussazione acromion claveare della spalla destra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro". Confermata quindi l'assenza nell'ultimo turno di campionato, Ebuehi tornerà nella prossima stagione.

CREMONESE - Attenzione alla gestione di Okereke in vista dell'ultima giornata di campionato. Come riferito dal club nel suo report ufficiale, oggi l'attaccante ha svolto attività differenziata in campo. Condizioni quindi da rivalutare nei prossimi giorni in previsione della partita contro la Salernitana. In dubbio anche Lochoshvili che oggi ha lavorato in palestra, ancora alla prese con la contusione subita nel corso della partita con la Lazio.

LAZIO - Sorpresa in casa Lazio in vista dell'ultima giornata di campionato: questa mattina Danilo Cataldi si è allenato in gruppo. Il centrocampista nelle ultime settimane era rimasto fuori per un problema al polpaccio ma oggi ha partecipato alle prove tattiche saltando solo la partitella finale. È quindi a disposizione di Sarri che ora dovrà stabilirne la gestione a seconda delle sue condizioni.

BOGA - Jeremie Boga sì o no? “Spera di esserci, ma anche ieri si è allenato da solo sul campo”, sottolinea il Corriere di Bergamo oggi. Resta da considerare in forte dubbio l’attaccante dell’Atalanta verso il Monza dato che anche nel pomeriggio ha lavorato a parte. Saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire se potrà essere a disposizione di Gasperini almeno dalla panchina.

TORINO - Le novità dall’infermeria di casa Torino con vista sull’ultima giornata di campionato contro l’Inter. Arrivano oggi dalla Gazzetta dello Sport dopo l’allenamento di ieri: “Valentino Lazaro anticipa di qualche giorno la conclusione della stagione. Domenica aveva saltato la trasferta di La Spezia a causa di un nuovo problema muscolare, ieri il Torino ne ha ufficializzato la diagnosi dopo gli esami di approfondimento. L’esterno austriaco ha una «lesione tra il primo e secondo grado del muscolo grande adduttore della coscia destra». Naturalmente niente Inter e arrivederci al prossimo campionato. Intanto, Nemanja Radonjic sta facendo un tentativo per recuperare per l’ultima giornata: è fermo in infermeria da fine aprile. Nelle prossime quarantott’ore farà alcuni test al Filadelfia in base ai quali Juric proverà a capire se sarà possibile averlo per uno spezzone sabato contro l’Inter”, si legge.

VERONA - Il Verona spera di recuperare qualche infortunato per la trasferta decisiva in chiave salvezza contro il Milan di domenica. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport oggi, “restano da valutare Darko Lazovic e Simone Verdi. L’ala serba si è fermata nella gara contro l’Atalanta, una decina di giorni fa, il suo rientro in tempo per la partita del Meazza è complicato. Verdi, invece, stoppato contro il Torino, oltre due settimane fa, ha fatto il proprio ingresso dalla panchina sempre con l’Atalanta, ma è rimasto fuori per tutto l’incontro con l’Empoli. In settimana si era allenato a parte, per tornare dopo in gruppo, come dichiarato da Zaffaroni. Eppure non è stato schierato, ha svolto il solo riscaldamento con la squadra: «Non aveva recuperato», ha spiegato sempre Zaffaroni. Da verificare le condizioni del polacco Paweł Dawidowicz e di Lasagna, con lo scozzese Josh Doig out, mentre per l’esperto centrocampista slovacco Duda la stagione è già finita”, si legge.

HOLM - “Rispunta Holm dopo 3 mesi”, si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport verso la decisiva sfida salvezza contro la Roma. “Tra le riserve ci sarà anche Holm, uno dei grandi protagonisti della prima (positiva) parte del campionato, di rientro dall’infortunio dopo 3 mesi”, sottolinea la rosea. Convocazione in vista per lui, ma solo per star vicino ai compagni visto che ancora non ha ripreso a lavorare in gruppo. Come sottolineato infatti da Il Secolo XIX, reduce dall’intervento all’ernia, Holm è atteso dallo staff al prossimo ritiro estivo.

SALERNITANA - Secondo l’edizione odierna de Il Mattino di Salerno, “a Cremona nell’ultima gara di campionato non ci sarà Bradaric (sublussazione alla spalla) e rischia anche Lovato (sofferenza muscolare al quadricipite della coscia sinistra). Rientrano Gyomber e Daniliuc dalla squalifica “, si legge.

FIORENTINA - La probabile formazione di casa Fiorentina per la finale di Conference League contro il West Ham di settimana prossima. La ipotizza oggi il Corriere dello Sport, che fa il punto sulle probabili scelte di Italiano: “Terracciano tra i pali, linea difensiva composta da Dodo, Milenkovic, Ranieri e Biraghi, Amrabat in coppia con Mandragora nel mezzo, Ikone e Gonzalez sulle ali, Bonaventura alle spalle in verticale di Cabral. Ecco le undici idee. Eppure, Igor per Ranieri, Castrovilli per Mandragora, Kouame per Ikoné e Jovic per Cabral, tanto per dirne altre quattro, sono lì che spingono nella testa di Italiano. I sette giorni da oggi serviranno a metterle in ordine”, si legge.

SAMPDORIA - Questa mattina, al “Mugnaini di Bogliasco, Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta caratterizzata da attivazione tecnica ed esercitazioni finalizzate al possesso del pallone. Programma individuale per Andrea Conti; Emil Audero e Ignacio Pussetto proseguono invece i rispettivi iter di recupero. Domani, giovedì, la squadra sosterrà un nuovo allenamento mattutino.