news formazioni

DAI CAMPI – Stop per Agudelo! Saponara, Luis Alberto, Brahim, Okereke, Success, Ilic…

DAI CAMPI – Stop per Agudelo! Saponara, Luis Alberto, Brahim, Okereke, Success, Ilic… - immagine 1
Spazio alla Coppa Italia con le gare di andata delle semifinali in programma fra oggi e domani. La Serie A torna venerdì alle 17.00 col primo anticipo della 19a giornata, Salernitana. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e non...
Andrea Agostinelli

Spazio alla Coppa Italia con le gare di andata delle semifinali in programma fra oggi e domani. La Serie A torna venerdì alle 17.00 col primo anticipo della 19a giornata, Salernitana. Queste le ultime novità in chiave fantacalcio dai campi e non solo.

MILAN - Si rivede JuniorMessias in casa Milan. Come riportato da Sky Sport, allenamento parzialmente in gruppo quest’oggi per il brasiliano. Pressoché certo il ritorno col Napoli in Champions League, vero obiettivo iniziale del giocatore e di Pioli. Ma può tornare anche con l’Empoli venerdì, una decisione verrà presa dopo i prossimi allenamenti. A parte Zlatan Ibrahimovic e PierreKalulu, con quest’ultimo che punta a tornare per il ritorno di Champions del 18 aprile di Napoli per Sky. Milannews.it ha infine aggiunto che non preoccupa Brahim Diaz: oggi si è allenato gestendo il fastidio all'adduttore.


SPEZIA - Allarme in casa Spezia per le condizioni di Kevin Agudelo. Come segnalato dal club nel suo report ufficiale, oggi il centrocampista ha svolto fisioterapia in seguito a un risentimento tendineo. Agudelo nell'ultimo turno di campionato contro la Salernitana era partito dalla panchina perchè non era al meglio fisicamente, ora questo nuovo problema che lo mette in dubbio per la prossima partita contro la Fiorentina. Le sue condizioni verranno rivalutate domani.

ATALANTA - Oltre al lungodegente Hateboer, ai box resta solo Koopmeiners. È infatti tornato oggi a disposizione di Gian Piero Gasperini il difensore Djimsiti, assente a Cremona. Il centrale è da considerare recuperato post infortunio. Ecco il racconto dell’amichevole odierna della squadra, dal sito dell’Atalanta: “Al Centro Bortolotti di Zingonia i nerazzurri hanno disputato un’amichevole contro la Tritium, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. In tutto sono stati giocati tre tempi (i due primi di 30′, il terzo di 20′). Quattro i gol realizzati: a segno Mæhle, Lookman (doppietta) e Højlund. Questa la formazione del primo tempo: Sportiello, Mæhle, Okoli, Muriel, Lookman, Højlund, Djimsiti, Demiral, Chiwisa (30′ Colombo), Pašalić, Soppy. Questa nel secondo tempo: Sportiello, Mæhle, Okoli, Muriel, Lookman, Højlund, Djimsiti, Demiral, Colombo, Pašalić, Soppy. I marcatori: nel p.t. 9′ Mæhle, 21′ Lookman, 27′ Højlund, nel s.t. 14′ Lookman.

VERONA - Le condizioni dei singoli di casa Verona in vista della prossima partita di campionato contro il Sassuolo. È L’Arena oggi a fare il punto sui giocatori in forse: “Qualche aiuto verso il Sassuolo potrebbe arrivare anche dall’infermeria. Tra i rientri dovrebbe esserci quello di Isak Hien. Il difensore è rimasto fuori all’Allianz Stadium lamentandosi di un problema fisico, dopo aver giocato cinque giorni prima con la maglia della propria nazionale. Il caso è stato sgonfiato da Zaffaroni ma ora vanno cancellati tutti gli equivoci. La gara con il Sassuolo è troppo importante per alimentare tensioni inutili. Allo Sporting Center si attendono buone notizie. Darko Lazovic e Milan Djuric sono i dubbi di cui si alimenterà questa vigilia. Il loro rientro agevolerebbe e di molto la preparazione della partita. Il bosniaco non ha sostituti in rosa. Gaich non si è mai calato nella parte. Lazovic invece è il capocannoniere con soli tre gol. Averli o non averli farebbe tutta la differenza del mondo”, si legge.

TORINO - Allenamento a porte aperte oggi per il Torino dopo il pari di Sassuolo. Ancora assenti gli infortunati Karamoh e Ilic, alla pari dell'indisponibile Vieira. Juric spera di recuperare il jolly offensivo per la Roma; più difficile invece che rientri l'ex Verona post distorsione alla caviglia.

BOLOGNA - Novità in casa Bologna alla ripresa degli allenamenti. Come segnalato dal club, Lukasz Skorupski si è allenato regolarmente con i compagni dopo l'attacco influenzale che lo ha costretto al forfait contro l'Udinese nell'ultimo turno di campionato. Allarme rientrato quindi con il portiere polacco che ritroverà una maglia da titolare contro l'Atalanta.

MILENKOVIC E SAPONARA - Come riferito da FirenzeViola, Nikola Milenkovic e Riccardo Saponara non hanno viaggiato con la squadra a causa di un attacco influenzale. Saponara non è nella lista dei convocati, Milenkovic invece sì: il difensore, anche se non è partito coi compagni, proverà a recuperare in extremis e con ogni probabilità si aggregherà alla squadra nelle prossime ore. Torna a disposizione Luka Jovic: il serbo è stato convocato.

UDINESE - Come riportato da udineseblog.it, Andrea Sottil ha ritrovato in gruppo Isaac Success, indisponibile a Bologna per un nuovo attacco influenzale dopo quello che già lo aveva tenuto out durante la sosta. L'allenatore ha potuto lavorare con il gruppo al gran completo (eccezion fatta per i lungodegenti, ndr): contro il Monza rientreranno anche Becao, Perez e Walace. Sarà invece out capitan Pereyra, fermato per un turno dal giudice sportivo.

CREMONESE - Forfait in Coppa Italia per David Okereke. L'attaccante è ancora alle prese con l'infortunio muscolare accusato prima della sosta e che lo ha costretto al forfait nell'ultimo turno di campionato contro l'Atalanta. Si pensava fosse gestione in vista della gara di andata della semifinale di Coppa Italia ma il tecnico Davide Ballardini in conferenza stampa ha annunciato l'assenza dell'attaccante: "Domani Non ci saranno nè Okereke, nè Ferrari, nè Chiriches, nè Acella. Contro l’Atalanta Meite ha fatto una buona partita, Castagnetti, Pickel e Benassi anche. Poi è chiaro che davanti e sugli esterni sono necessari i movimenti giusti. Ricordate,ad esempio, la palla filtrante di Meite nel primo tempo con Benassi che per poco non la prende. Per me i centrocampisti contro l’Atalanta hanno fatto una grandissima partita. Ciofani è sempre importante. Sempre. Per l’uomo che è, per il carisma e le qualità che ha. È importante quando gioca dall’inizio, quando entra, durante la settimana. Lo è naturalmente, con il suo esempio".

LUIS ALBERTO - Furia Luis Alberto. Non ha digerito il cambio di Monza lo spagnolo e oggi il Corriere dello Sport è tornato sulla sostituzione, entrando nei dettagli della situazione: “I cenni d’intesa con Sarri nel derby, a bordocampo. Il feeling in allenamento e in partita, i sorrisi, le parole di Mau in conferenza, storia di sabato scorso: «E’ diventato un giocatore totale, fenomenale». E’ bastato il cambio di Monza per riportarli indietro di mesi. Luis si è infuriato, ha lanciato due vaffa insieme ai parastinchi. E le scintille sarebbero proseguite nello spogliatoio a fine partita. Sarri in conferenza ha gettato acqua sul fuoco: «Luis si arrabbia anche se esce al 93’ sul 5-0, l’importante è che interpreti al massimo le partite. Il suo primo tempo è stato un grande primo tempo». Gli ha risparmiato rimproveri, in altre occasioni non lo ha fatto. Ieri mattina, alla ripresa, nessuna reazione da parte di entrambi, nessun contatto. Lo sfogo del Mago ha colto di sorpresa tutti non certo perché non se sia capace, ma perché si era reduci da un lungo periodo di calma apparente. Luis è stato tra i giocatori più utilizzati da Sarri negli ultimi mesi, ha giocato e rigiocato in campionato e in Europa soprattutto durante il periodo buio di Milinkovic. Sarri ha spiegato il cambio di Monza giustificandone la scelta per motivi tattici: «Ci stavamo abbassando, serviva fisicità». Luis, forse, non si è sentito più considerato fenomenale. Sarà perdonato e tornerà ad esserlo per la Juve? Vecino scalpita, da regista o mezzala”, si legge.

SAMP - Continua con una seduta pomeridiana a Bogliasco la preparazione della Sampdoria in vista della sfida di sabato al “Ferraris” con la Cremonese. Sul campo 1 del “Mugnaini” Dejan Stankovic e staff hanno diretto un allenamento a base di lavori aerobici e partitelle a tema in spazi ridotti. Assente, in permesso, Jeison Murillo; ancora indisponibile Abdelhamid Sabiri. Sessioni differenziate per Andrea Conti, Manuel De Luca e Koray Günter; programmi di recupero per Emil Audero e Ignacio Pussetto. Domani, mercoledì, mattutino in agenda.

LECCE - La squadra, rientrata in nottata dalla trasferta di Empoli, si è ritrovata questa mattina all'Acaya Golf Resort & SPA per una seduta d’allenamento. I giallorossi saranno impegnati nell'anticipo di venerdì con il Napoli (ore 19.00), gara nella quale il tecnico Baroni dovrà fare a meno di Blin che sarà fermato dal giudice sportivo, mentre torneranno a disposizione Maleh e Umtiti dopo il turno di squalifica. Assente Pongracic impegnato in fase fisioterapica e ricondizionamento, mentre Dermaku ha proseguito nel lavoro personalizzato di ricondizionamento. Domani mattina altro allenamento all'Acaya.