news formazioni

DAI CAMPI – Si ferma Keita! Caputo, Berardi, Belotti, stop Calabria: le novità

DAI CAMPI – Si ferma Keita! Caputo, Berardi, Belotti, stop Calabria: le novità - immagine 1
Il recupero di campionato tra Genoa e Torino (qui i voti), gli impegni in Champions League di Lazio e Juventus e poi domani in Europa League di Milan, Napoli e Roma. Poi, sempre domani, sarà già vigilia di Serie A: si gioca infatti venerdì...
Alessandro Cosattini

Il recupero di campionato tra Genoa e Torino (), gli impegni in Champions League di Lazio e Juventus e poi domani in Europa League di Milan, Napoli e Roma. Poi, sempre domani, sarà già vigilia di Serie A: si gioca infatti venerdì l'anticipo della 7a giornata tra Sassuolo e Udinese in programma alle 20.45. Di seguito le ultime in chiave fantacalcio su infortuni, rientri e possibili novità di formazione:

[adv]

SAMPDORIA - Novità pronte in casa Sampdoria dopo il derby: nel mirino c’è la sfida contro il Cagliari. Secondo Il Secolo XIX, è pronto il ritorno dal 1’ di Candreva sulla fascia destra con il ritorno di Jankto a sinistra; Damsgaard sarà il jolly di Ranieri da utilizzare a gara in corso. La notizia del giorno però è lo stop di Keita, annunciato direttamente dalla Sampdoria dopo l'allenamento di oggi: "Keita Balde ha chiuso in anticipo la seduta per un fastidio alla coscia destra che sarà valutato nel corso delle prossime ventiquattro ore". È sicuramente da considerare a rischio per il Cagliari, dipenderà dal verdetto degli esami ma le chance che possa essere a disposizione di Ranieri sono pochissime (a maggior ragione con la sosta alle porte). Pronta dunque la conferma di Ramirez a supporto di Quagliarella.


SASSUOLO - Non sono ancora recuperati Berardi e Caputo. Alle prese coi rispettivi risentimenti muscolari, i due giocatori del Sassuolo hanno lavorato a parte oggi. Sono da considerare a rischio per la gara contro l'Udinese di venerdì (domani parlerà De Zerbi in conferenza stampa alle 15). Questo il report ufficiale diramato dal club oggi: "Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Francesco Caputo, Vlad Chiriches e Francesco Magnanelli". Ricordiamo che Djuricic, Haraslin e Ricci sono indisponibili perché positivi al Covid-19.

BELOTTI - Al termine di Genoa-Torino, gara vinta 2-1 dai granata di Giampaolo, Andrea Belotti ha parlato così a Sky Sport: “E’ stata una bella serata sotto tutti i punti di vista, sono riuscito a recuperare in due giorni dall’infortunio di domenica scorsa. Il lavoro mi ha fatto recuperare dal dolore”, dice Belotti, uscito domenica scorsa contro la Lazio per una contusione al ginocchio destro. .

GENOA - Così Rolando Maran, allenatore del Genoa, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta per 2- contro il Torino: "Manca la forma fisica dei giocatori. A parte Scamacca e Pandev che stanno bene e lo dimostrano, Pjaca, Destro, Lerager e Zajc sono stati a letto 25 giorni. Ora hanno ripreso e fatto 3 o 4 gare di fila. Serve la condizione dei ragazzi, che stanno dando il massimo. Li vedo spingere e fare quello che possono.

CALABRIA - Intervenuto a Sky Sport, Manuele Baiocchini ha riportato le ultime notizie da Milanello. Queste le sue parole: "Ci saranno alcuni cambi di formazione e gli 11 per la gara di domani dovrebbero essere provati tra poco. L'allenamento, infatti, è cominciato da poco. Nell'allenamento non è presente Calabria che ha un leggero affaticamento dovuto dalla grande mole di partite giocate da inizio stagione e domani non dovrebbe essere convocato". Pronto Diogo Dalot al suo posto sulla corsia destra del Milan con Theo Hernandez sulla fascia opposta.

VIEIRA - Niente Milan e lungo stop per Ronaldo Vieira in casa Verona. Lo ha annunciato così il club: "Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite specialistiche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Ronaldo Vieira ha riportato una lesione muscolo-fasciale di secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore". Starà fuori almeno un mese, Juric spera di riaverlo a disposizione nella prima metà di dicembre.

VERONA - Si svuota solo in difesa l'infermeria del Verona di Juric. Per il resto, i giocatori ai box sono ancora tanti e nessuno tornerà prima della sosta, per il match di domenica contro il Milan. Veloso è alle prese con una lesione parziale minore del muscolo soleo del polpaccio sinistro, tornerà dopo la sosta come svelato da Juric: "Miguel, Ruegg e Faraoni si sono appena fatti male, ma parliamo di settimane di assenza", ha detto. Faraoni è alle prese con una lesione muscolare di primo grado del soleo del polpaccio sinistro e proverà a tornare col Sassuolo, sfruttando la sosta. E per Benassi, infine, la data del rientro resta un mistero: "Il rientro di Benassi? È molto lontano. In questo momento è lontano, poi spero possa rientrare", ha detto Juric. È arrivato dalla Fiorentina con una lesione di secondo grado della giunzione mio-tendinea del gemello mediale della gamba destra. Subito dopo la sosta sicuramente non ci sarà.

FIORENTINA - Tutto può cambiare, ma La Nazione assicura che Beppe Iachini per quella che rischia di essere la sua ultima partita sulla panchina della Fiorentina potrebbe scegliere il tridente. Sta ragionando soprattutto su Callejon, che a Napoli ha giocato in quel ruolo per anni a destra, con Ribery che giocherebbe a sinistra. E davanti uno tra Vlahovic e Kouamé, il ballottaggio è apertissimo. Da capire se ci sarà la difesa a tre o a quattro a causa delle assenze di Pezzella (infortunio) e Martinez Quarta (squalifica).

BOLOGNA - Emergenza senza fine in casa Bologna. Mihajlovic contro il Napoli dovrà sicuramente rinunciare a sei calciatori: Sansone (lesione del pettineo sinistro), Skov Olsen (frattura non complicata della seconda vertebra lombare), Poli (frattura composta del perone destro), Mbaye (lesione muscolare al flessore destro), Dijks (intervento al secondo dito del piede destro) e Santander (intervento chirurgico di ricostruzione capsulo-legamentosa esterna del ginocchio destro). E nessuno di questi è certo di tornare subito dopo la sosta contro la Samp, anzi. L'unico che proverà a strappare la convocazione per il Napoli è Medel, che lavora a parte: la lesione del gemello mediale sinistro è quasi superata, ma nessuno vuole correre rischi.

PARMA - Il Parma non ha più giocatori positivi al Coronavirus. È di oggi, infatti, la notizia del rientro in gruppo di Osorio, l'ultimo giocatore che era ancora positivo. Questo il comunicato ufficiale diramato oggi dal club: "Yordan Osorio ha lavorato con i compagni. Vincent Laurini ha lavorato parzialmente con i compagni. Lavoro differenziato e terapie per Maxime Busi e Valentin Mihaila. Terapie per Andreas Cornelius".

SPEZIA - Vincenzo Italiano perde due pedine importanti per la sfida con il Benevento: oltre a Bartolomei, si è fermato anche Verde in casa Spezia. Questo il comunicato del club: "Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto l'esterno offensivo Daniele Verde, hanno evidenziato una lesione all'adduttore lungo della gamba sinistra". Entrambi dovrebbero tornare a disposizione dopo la sosta. Riecco invece Marchizza e Maggiore, negativi al Covid-19 e pronti a essere impiegati dall’inizio o a gara in corso. Recupera anche Gyasi, escluso inizialmente dalla sfida con la Juve perché non al top della condizione.

DRAGUS - Il Football Club Crotone comunica che Denis Dragus è risultato negativo al Covid-19 ai test effettuati nella giornata di martedì. Il calciatore verrà ora sottoposto ad ulteriore test molecolare di controllo e successivamente alle visite medico-sportive di rito prima di affrontare, nei prossimi giorni, una ripresa graduale monitorata finalizzata al rientro in gruppo.

JUVE - Notte di Champions per la Juve. Contro il Ferencvaros Pirlo tiene fuoriKulusevski e Dybala, ci sono Morata e Ronaldo con Arthur e Chiesa sugli esterni. In difesa torna la coppia Bonucci-Chiellini, fuori Demiral per squalifica. La formazione ufficiale: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo.