news formazioni

DAI CAMPI – Sabiri, l’esito degli esami! Gabbiadini, Colley, Pogba, Vlahovic, Arnautovic, Umtiti…

DAI CAMPI – Sabiri, l’esito degli esami! Gabbiadini, Colley, Pogba, Vlahovic, Arnautovic, Umtiti… - immagine 1
Terminerà oggi la 19a giornata di Serie A con Lazio-Milan, posticipo delle 20.45. Di seguito tutti gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili novità di formazione già per il...
Andrea Agostinelli

Terminerà oggi la 19a giornata di Serie A con Lazio-Milan, posticipo delle 20.45. Di seguito tutti gli aggiornamenti in arrivo da campi e quotidiani in chiave fantacalcio tra infortuni, rientri e possibili novità di formazione già per il prossimo turno di campionato.

SAMPDORIA - Ripresa degli allenamenti in casa Sampdoria con brutte notizie in arrivo dall’infermeria per Dejan Stankovic. Sono addirittura tre i nuovi stop, a quelli già noti di Omar Colley e Abdelhamid Sabiri si aggiunge anche quello di Manolo Gabbiadini. Stop di almeno 15/20 giorni per il trequartista marocchino, mentre verranno valutati di giorno in giorno gli altri due giocatori. Per Colley non è specificata la natura del trauma al ginocchio in particolare. Ecco la nota della Samp: “Per quanto riguarda i singoli, Manolo Gabbiadini è rimasto a riposo a causa di una lombalgia acuta. Soltanto cure invece per Omar Colley (trauma parte esterna del ginocchio destro), Ignacio Pussetto e Abdelhamid Sabiri (lieve lesione muscolare alla coscia sinistra). Percorsi differenziati infine per Andrea Conti, Manuel De Luca, Simone Trimboli e Martin Turk. Domani, mercoledì, è in agenda una seduta mattutina”, si legge.


IBRAHIMOVIC - Zlatan Ibrahimovic si avvicina al rientro in campo. È la notizia in arrivo oggi da Milanello, aspettando che i rossoneri tornino a giocare questa sera all’Olimpico contro la Roma per il posticipo della 19a giornata. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: “Un momento atteso da tempo, nell’ambito del programma di recupero di Z, che fino a questo momento aveva lavorato in palestra o a secco. Ovvero senza palla. Da oggi c’è uno step in meno sulla via del ritorno, che però non è ancora soggetto a previsioni certe. L’obiettivo dei sogni – di Zlatan e di tutto il mondo milanista – sarebbe l’andata degli ottavi di finale col Tottenham, Ibra sta lavorando per questo. Si capirà meglio nei prossimi giorni”, si legge.

JUVENTUS - Questa in casa Juventus sarà una settimana molto importante per quanto riguarda i rientri di Dusan Vlahovic e Paul Pogba. Lo segnala Tuttosport: "Scatta l’ora X anche per Dusan Vlahovic e Paul Pogba: giovedì la partitella interna contro i ragazzi delle giovanili dirà se l’attaccante serbo e il centrocampista francese sono pronti per finire sulla lista dei convocati per la sfida di domenica contro il Monza. I due bianconeri, che già avevano preso parte all’amichevole contro il Fossano la scorsa settimana, stanno bruciando le tappe per essere nuovamente a disposizione anche in un match ufficiale. Che sarebbe il primo della stagione per il Polpo".

ARNAUTOVIC - Il Bologna aspetta il ritorno in campo di Marko Arnautovic. Oggi l'attaccante ha svolto ha svolto lavoro differenziato con il resto del gruppo che ha fatto lavoro di scarico mentre è stato intercettato sulle tribune dello stadio Dell'Ara e a domanda diretta sul suo ritorno in campo, come scritto da Il Corriere dello Sport, ha risposto scherzando: "Quando torno? Lo sa solo Dio, io no". Come segnalato dal tecnico Thiago Motta prima della sfida con la Cremonese, Arnautovic ancora non si è allenato in campo ma le prossime sessioni saranno decisive per rivalutare le sue condizioni e capire se ci sono i margini per una convocazione per la sfida contro lo Spezia in programma venerdì.

LUKAKU - Bocciatura senza appello per Romelu Lukaku dopo lo scampolo di partita giocato contro l'Empoli: "È palesemente lontano dalla migliore condizione complice il doppio problema muscolare alla coscia sinistra e la recente infiammazione al ginocchio. Sembra la controfigura del bomber che aveva regalato lo scudetto a Conte perché i lunghi stop ne hanno minato il fisico. Inzaghi ieri sera aveva bisogno del miglior Romelu e invece lo ha speso per gli ultimi 13’ più recupero. Un segnale di quanto sia ancora indietro. Quasi quanto l’Inter nella corsa scudetto che, a fine gennaio, ha già abbandonato", scrive La Gazzetta dello Sport.

TORINO - Il tecnico del Torino Ivan Juric deve fare i conti con dei problemi in difesa. Scrive Tuttosport: "Se ci sarà sabato contro l’Empoli, Koffi Djidji sarà costretto a indossare una maschera protettiva sul volto. Il se è però grande, perché al momento l’unica certezza è che ieri mattina il difensore si è sottoposto a un intervento di riduzione della frattura al setto nasale rimediata sabato sera al Franchi in uno scontro con Luka Jovic nel secondo tempo... Recuperare Djidji, almeno per la panchina, sarà però importante anche perché tra i giocatori che non sono in perfette condizioni c’è pure Schuurs. L’olandese, che contro la Fiorentina è rimasto in panchina tutto il tempo a causa dell’infortunio subito contro lo Spezia, anche ieri ha svolto un lavoro differenziato e non ha potuto allenarsi con i compagni di squadra, ma Juric spera che entro sabato il suo numero 3 possa essersi del tutto ristabilito, altrimenti sarà nuovamente Buongiorno a guidare la linea difensiva con Rodriguez a sinistra".

SPEZIA - Le ultime novità in casa Spezia in previsione della sfida contro il Bologna nel prossimo turno. Scrive Il Secolo XIX: "Bartlomiej Dragowski ed Emil Holm dovrebbero essere regolarmente in campo venerdì prossimo nel match contro il Bologna di Thiago Motta al Dall'Ara. Il portiere polacco ieri mattina, alla ripresa, in una seduta di scarico per chi aveva giocato contro la Roma, si è subito allenato con i colleghi Marchetti e Zovko, fugando i molti dubbi nati dalla sua uscita dal Picco, zoppicando in modo vistoso al triplice fischio finale. Dubbi sulla caviglia infortuna al Bentegodi, soprattutto. Per Holm, che invece ha fatto solo palestra con qualche compagno, lo staff medico si è preso almeno 24 ore di tempo per valutare il dolore all'inguine che lo svedese ha patito dopo un colpo ricevuto nella parte iniziale del match, ma si pensa possa essere solo una forte contusione".

FIORENTINA - Novità per la Fiorentina oggi alla ripresa degli allenamenti: Giacomo Bonaventura si è presentato al centro sportivo indossando una maschera protettiva. Come riferito da FirenzeViola,il centrocampista ha rimediato una frattura del setto nasale sabato contro il Torino. Ad ogni modo la sua presenza in campo domenica pomeriggio contro la Lazio al momento non è in dubbio.

LECCE - Buone notizie per il Lecce in vista della gara di venerdì sera contro la Salernitana. Come segnalato dal club: "Blin, Gendrey e Umtiti hanno ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo". Tutti e tre quindi sono recuperati dai rispettivi infortuni accusati contro il Verona e sono a disposizione del tecnico Marco Baroni.

VERONA - Ieri la notizia della rottura del crociato per Thomas Henry e l'intervento alla caviglia per Ajdin Hrustic ma c'è comunque una buona notizia in casa Verona: "È previsto questa settimana il rientro in gruppo di Simone Verdi, che lavorerà assieme ai compagni dopo aver smaltito il leggero sovraccarico al bicipite femorale destro avvertito con la Cremonese. Dovrà invece ancora mordere il freno Marco Faraoni, che rientrerà a febbraio".