news formazioni

DAI CAMPI – Rientri, novità e assenze, squadra per squadra: Manolas out, Bruno Fernandes e Belotti…

DAI CAMPI – Rientri, novità e assenze, squadra per squadra: Manolas out, Bruno Fernandes e Belotti… - immagine 1
Tanti aggiornamenti anche oggi per le situazioni di chi recupera, chi sta fuori e chi si è allenato. Direttamente dai campi, squadra per squadra, ecco tutte le novità in vista della 14ma giornata. ATALANTA – Questa mattina Gasperini ha...
Alessandro Cosattini

Tanti aggiornamenti anche oggi per le situazioni di chi recupera, chi sta fuori e chi si è allenato. Direttamente dai campi, squadra per squadra, ecco tutte le novità in vista della 14ma giornata.

ATALANTA - Questa mattina Gasperini ha diretto una seduta a porte chiuse a cui non hanno preso parte Berisha, Cabezas, Konko e Paloschi. Per loro allenamento differenziato.


BOLOGNA - Seduta differenziata per Federico Di Francesco, terapie per Filip Helander. Simone Verdi continua la riabilitazione presso l’Isokinetic. Sadiq, invece, verrà operato alla caviglia sinistra settimana prossima: qui il

CAGLIARI - Differenziato per Fabio Pisacane. Il difensore non dovrebbe riuscire a recuperare per la sfida contro l’Udinese. Al suo posto giocherà Bittante in un reparto arretrato in emergenza.

CHIEVO VERONA - Indisponibili Hetemaj, Floro Flores e Bastien. Maran col dubbio Birsa,

CROTONE - Non hanno preso parte alla seduta odierna Claiton, Nalini e Tonev che hanno svolto terapie e lavoro personalizzato. Resta in dubbio Stoian, alle prese con un affaticamento muscolare.

EMPOLI - Martusciello conferma gli undici di settimana scorsa, . Ancora ai box per infortunio Zambelli, Laurini e Mchedlidze.

FIORENTINA - Tutti a disposizione di Paulo Sousa per la sfida contro l’Inter in programma lunedì.

GENOA - Tutti a disposizione di Juric. Pienamente recuperato Rincon, che ieri è tornato ad allenarsi coi compagni e oggi ha fatto lo stesso. Al posto dello squalificato Orban in difesa ci sarà Gentiletti mentre a centrocampo spazio a Rigoni o Ntcham per Veloso (squalificato). Davanti Simeone al posto dell'infortunato Pavoletti.

INTER - Da valutare le condizioni di Santon e Palacio in vista della sfida con la Fiorentina. Assente Medel, che starà lontano dai campi fino al 2017.

JUVENTUS - L’allenamento della Juventus riporta un Gonzalo Higuain che ha lavorato ancora a parte, proprio come Mehdi Benatia. Per capire se i due potranno essere convocati e partire dal primo minuto, sarà decisivo l’allenamento di domani mattina. Tornerà tra i titolari, invece, Giorgio Chiellini.

LAZIO - Marchetti ai box, De Vrij ha svolto l’allenamento in palestra, i due non dovrebbero partire per Palermo. L’obiettivo è averli a disposizione per il derby di settimana prossima. Tornerà tra i convocati, invece, il recuperato Lukaku. Confermati gli undici che hanno vinto contro il Genoa settimana scorsa.

MILAN - Tornano tra i convocati Bertolacci e Romagnoli. Quest’ultimo può partire anche titolare,. Out per infortunio Bacca, al suo posto uno tra Lapadula e Luiz Adriano. Niang può riposare, al suo posto spazio a Bonaventura con Mati a centrocampo nel ruolo di mezz’ala sinistra. Può tornare titolare Antonelli al posto di De Sciglio.

NAPOLI - Allenamento sotto la pioggia per la squadra che si è divisa in due gruppi. L'undici iniziale del match con la Dinamo Kiev ha fatto attivazione e di seguito lavoro tecnico e aerobico. Sarri - come riporta Sky Sport - potrebbe riposare Mertens: al suo posto uno tra Insigne e Giaccherini, con Gabbiadini e Callejon a completare il reparto offensivo.

PALERMO - Thiago Cionek e Giancarlo Gonzalez hanno lavorato col gruppo. Seduta differenziata per Norbert Balogh. Accursio Bentivegna, Carlos Embalo e Aleksandar Trajkovski hanno svolto allenamento differenziato e si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Terapie, infine, per Simone Giuliano.

PESCARA - Differenziato e terapie per Mitrita, Fornasier, Coda e Aquilani che ha smaltito la febbre. Fermo Campagnaro. Pienamente recuperato Caprari, che ha smaltito la botta al piede subita in Nazionale. Torneranno tra i convocati anche Bahebeck e Verre, oggi in gruppo ma non al meglio.

ROMA - Sul prato di Trigoria, con il resto del gruppo Francesco Totti. La squadra è stata divisa in due come consuetudine nelle sedute post-partite: scarico per chi ha giocato, possesso palla e focus su situazioni superiorità/inferiorità numerica. De Rossi ha svolto lavoro specifico in campo. In vista della sfida di domenica sera contro il Pescara non saranno a disposizione Stephan El Shaarawy e Kostas Manolas. Come riferito da Angelo Mangiante di Sky Sport, i due non hanno recuperato dai problemi che li avevano tenuti fuori anche dalla sfida di Europa League di ieri sera e saranno nuovamente a disposizione per il derby contro la Lazio.

SAMPDORIA - Fatta eccezione per il ritorno in gruppo di Bruno Fernandes, nessuna nuova particolare sul fronte dell’infermeria: Jacopo Sala ha svolto una seduta individuale specifica mentre Emiliano Viviano, Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero.

SASSUOLO -  A parte Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Stefano Sensi. Fermi Davide Biondini e Lorenzo Pellegrini in attesa di ulteriori accertamenti. Si avvicina, però, il rientro di Berardi. , amministratore delegato del Sassuolo

TORINO - Il GalloBelotti compare nell’elenco dei convocati da Mihajlovic per la gara di domani col Chievo. Il giocatore potrebbe anche partire dal primo minuto.

UDINESE - Thereau si è allenato regolarmente, la speranza è di averlo al 100% per Cagliari, lo chiarirà Delneri. L'allenatore friulano parlerà alle 12.30. Recuperati Hallfredsson e Penaranda.