news formazioni

DAI CAMPI – Ramirez, nuovo stop! Tegola La Gumina, Saponara, Inglese, Lafont, Toloi, Keita…

DAI CAMPI – Ramirez, nuovo stop! Tegola La Gumina, Saponara, Inglese, Lafont, Toloi, Keita… - immagine 1
La Juve pensa alla Champions, le altre squadre di Serie A hanno già la testa per la prossima giornata. Ci sono nuovi infortuni, mentre altri giocatori recuperano. [adv] SAMPDORIA – Arrivano brutte notizie per la Sampdoria, che si ritrova...
Alessandro Cosattini

La Juve pensa alla Champions, le altre squadre di Serie A hanno già la testa per la prossima giornata. Ci sono nuovi infortuni, mentre altri giocatori recuperano.

[adv]

SAMPDORIA - Arrivano brutte notizie per la Sampdoria, che si ritrova senza trequartisti. Oltre a Saponara, si è fatto male anche Gaston Ramirez: trauma contusivo contro l'Atalanta. Questo il comunicato della società: "Sul fronte degli infortunati fisioterapia e lavoro specifico per Gastón Ramírez (trauma contusivo alla gamba destra), Jacopo Sala (affaticamento muscolare) e Riccardo Saponara (tendinopatia). Programmi di recupero agonistico per Edgar Barreto (specifico percorso fisioterapico) e Gianluca Caprari (palestra e bici)".


LA GUMINA - C'è una brutta notizia per chi ha Nino La Gumina al fantacalcio. L'attaccante si è infortunato negli ultimi giorni e ha saltato la trasferta di Roma, oggi l'Empoli ha comunicato l'esito degli esami a cui si è sottoposto. L'infortunio è serio, lo stop non sarà certamente breve: "L'Empoli FC comunica che gli accertamenti eseguiti all'atleta Antonino La Gumina hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Nei prossimi giorni, il calciatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti specialistici".

ROMA - Giallorossi subito in campo dopo la vittoria contro l'Empoli di ieri, match in cui Zaniolo è stato costretto ad uscire per un fastidio al polpaccio destro, lo stesso che lo aveva tormentato in settimana. Oggi il giocatore si è sottoposto a terapie in seguito al dolore post trauma contusivo. Saranno decisivi i prossimi giorni per capire se riuscirà ad esserci contro la Spal. Come spiega La Gazzetta dello Sport, proverà a rientrare Ünder, che non gioca da un paio di mesi per una lesione muscolare con ricaduta: oggi ha svolto individuale come Kolarov (per un fastidio accusato su una vecchia cicatrice). Per De Rossi, Pellegrini Manolas appuntamento dopo la sosta.

LAFONT - Il rientro di Alban Lafont col Cagliari è tutt’altro che certo. Come riporta firenzeviola.it, il portiere dopo la seduta di scarico di ieri anche oggi ha lavorato a parte: il rientro in gruppo è previsto nella giornata di domani. La speranza della Fiorentina è che il fastidio alla caviglia sia del tutto scomparso. Nel caso in cui non si sentisse ancora al 100%, Stefano Pioli potrebbe dunque decidere di puntare ancora una volta su Pietro Terracciano.

BROZOVIC - Paura passata per Brozovic. Gli esami nella tarda mattinata di oggi hanno escluso lesioni muscolari, Sky aggiorna sul suo recupero: il croato dovrebbe esserci già nel derby, la convocazione è probabile. Poi come sempre deciderà Spalletti, che prima ha un'altra partita importante come quella contro l'Eintracht.

KEITA - Secondo La Gazzetta dello Sport, Mentre Keita Baldé rimane un osservato speciale in casa Inter: sta guarendo ma non è ancora al 100%, Spalletti non vuole rischiare troppo con lui; lo potrà riavere contro l'Eintracht in Europa League mentre in campionato col Milan partirà in panchina e sarà un'arma a gara in corso, questa l'idea di gestione per il derby.

MILANPeppe Di Stefano, inviato al seguito del Milan per Sky Sport,ha parlato delle possibili scelte di Gattuso in vista del derby di domenica sera: "Sono convinto che il suo Milan, quello che l'ha trascinato dalla parte destra alla sinistra della classifica, sia il Milan che scenderà in campo contro l'Inter. Le geometrie di Biglia potrebbero fare a caso del Milan, visto che i rossoneri nelle ultime settimane hanno vinto, preso pochi gol, ma hanno giocato male. Può essere questo l'unico punto interrogativo, con Biglia titolare. Non per forza, in quel caso, starebbe fuori Bakayoko. Paquetà, infatti, ci ha fatto vedere di non essere in grandissime condizioni nelle ultime partite".

TORINO - Tutto il Torino al momento a disposizione di Mazzarri verso il Bologna. Come spiega Tuttosport,  l’unico che preoccupa è Lukic alle prese con un affaticamento al polpaccio destro. Si spera di recuperarlo, ma la situazione verrà monitorata di giorno in giorno. Ola Aina, invece, entrando a partita in corso a Frosinone ha confermato di aver smaltito il problema che si era procurato nel riscandamento di Torino-Chievo e quasi sicuramente si riprenderà il posto da titolare. Ansaldi potrebbe tornare a centrocampo con Rincon e Baselli: si gioca una maglia con Meité e con uno tra Iago e Zaza. Mazzarri, infatti, è sempre tentato dall’idea di schierare il tridente. In difesa Izzo e Nkoulou intoccabili mentre Djidji ha definitivamente superato i problemi al ginocchio e si gioca una maglia con Moretti. 

LAZIO - Riprendono gli allenamenti per la Lazio, che alla prossima giornata giocherà contro il Parma. Subito due notizie positive: Wallace e Berisha si riaggregano e svolgono in gruppo gran parte della seduta, riporta Lalaziosiamonoi. Wallace aveva riportato una lesione muscolare tra il primo e secondo grado il 31 gennaio, nei quarti di Coppa Italia con l’Inter. Un bell'abbraccio con Bastos apre la sgambata del brasiliano. La ricaduta di Berisha invece risale a una ventina di giorni fa. Entrambi verranno monitorati quotidianamente durante la settimana. Lo staff tecnico gestisce i giocatori affaticati e a rischio infortunio, per questo Immobile ha svolto una corsa differenziata dopo le fatiche delle ultime partite. Comunque alla prossima non ci sarà per squalifica. Tra i portieri non si vede Strakosha, che era stato recuperato in extremis al Franchi dopo la sublussazione alla spalla sinistra rimediata nel derby. Oggi non si è allenato.

UDINESE - Squadra di Nicola in campo verso il Napoli. Come spiega udineseblog.it, allenamento differenziato per Sandro e Okaka, con l'attaccante che però si è unito al gruppo per alcune esercitazioni. Non ha preso parte alla seduta Nacho Pussetto, che ieri ha abbandonato in anticipo l'allenamento a causa di una botta alla caviglia. L’argentino è rimasto a riposo e verrà rivalutato domani dal club. Fuori anche Nuytinck: è atteso per oggi il responso degli accertamenti ai quali è stato sottoposto ieri. L’olandese sicuramente salterà il Napoli. 

TOLOI - Secondo La Gazzetta dello SportRafael Toloi punta a tornare in campo domenica prossima contro il Chievo. L'Atalanta sta valutando quotidianamente le condizioni del suo adduttore, Toloi non preoccupa ma anche oggi si è allenato a parte, non è ancora tornato in gruppo. Gasperini predica prudenza e spera di riaverlo comunque già domenica a disposizione, è questa la speranza.

CAGLIARI - Hanno lavorato parzialmente con la squadra Leonardo Pavoletti e Cyril Théréau: per loro, carichi di lavoro individualizzati. Lavoro personalizzato per Ragnar Klavan. Terapie e riposo precauzionale per Kiril Despodov che deve recuperare da un affaticamento muscolare. Giornata di visite a Villa Stuart per Alberto Cerri e Lucas Castro: gli esami strumentali a cui si è sottoposto l’attaccante hanno dato esito negativo, il calciatore ha superato il problema ai flessori della coscia sinistra e potrà iniziare ad aumentare i carichi di lavoro. Castro è stato visitato questa mattina dal professor Pier Paolo Mariani al ginocchio sinistro: il recupero dall’infortunio del “Pata” procede al meglio come da programma.

PARMA - Roberto Inglese non è in perfette condizioni e lo aveva detto anche D'Aversa nelle ultime settimane. Ha giocato stringendo i denti. Oggi non si è allenato con i compagni, ma non dovrebbe essere in dubbio per la Lazio: "Antonino Barillà ha svolto una parte del lavoro con i compagni. Programma di lavoro dedicato per Roberto Inglese. Allenamento personalizzato per Leo Stulac".

GENOA - Il Genoa recupera pedine per il finale di stagione. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nel prossimo match con la Juventus rientrerà Ionut Radu a disposizione per la porta, Prandelli è orientato a preferire proprio quest'ultimo al brasiliano Jandrei. Verso il rientro anche Favilli dopo un lungo infortunio, sta molto meglio e si avvicina il ritorno definitivo mentre Mazzitelli - altro desaparecido da settimane - sarà già ok contro i bianconeri.