PEREYRA - È allarme in casa Udinese per le condizioni di Roberto Pereyra. Il Tucu non è sceso in campo nell'ultimo turno di campionato contro la Sampdoria a causa di un affaticamento muscolare e al momento è in dubbio per la sfida di lunedì sera col Verona dato che oggi non è rientrato in gruppo. Lavoro a parte per lui, come segnala udineseblog: "L'argentino non si è allenato con il gruppo e rimane quindi in dubbio per il prossimo impegno di campionato. La sua situazione, come già annunciato, verrà monitorata giorno per giorno".
THEO - Sicuramente senza Tomori contro il Sassuolo, ma col più che probabile rientro di Theo Hernandez. Il Milan - fa sapere Sky Sport - attende domani in gruppo il terzino francese, out con la Lazio per un affaticamento muscolare. Buone notizie per Pioli, pronto a recuperare il titolare della fascia sinistra. Sensazioni positive anche per Davide Calabria, alle prese con una contusione alla gamba: salvo sorprese sarà regolarmente a disposizione per domenica.
MAIGNAN - Il Milan attende il ritorno in campo di Mike Maignan. Il portiere francese sta superando il problema al polpaccio che lo sta tenendo ai box e il suo rientro potrebbe avvenire a metà febbraio. Una parziale conferma arriva dal presidente rossonero Paolo Scaroni il quale, durante la presentazione di un libro, ha dichiarato: "Ho una buona notizia. Il portiere Maignan torna per la Champions League". La gara di andata col Tottenham è in programma per il 14 febbraio.
BROZOVIC - Diminuiscono le possibilità di rivedere Marcelo Brozovic in campo con l’Inter nel prossimo turno di campionato. Come riportato dal Corriere dello Sport, infatti, “Brozovic anche ieri ha lavorato a parte e solo nei prossimi giorni si capirà se potrà almeno accomodarsi in panchina, ma le probabilità sono piuttosto ridotte. In aggiunta, il giallo rimediato da Barella contro l’Empoli gli è costato la squalifica per aver raggiunto le 5 ammonizioni”. Inzaghi dovrà dunque decidere chi schierare accanto a Mkhitaryan e Calhanoglu in mediana. Sky conferma che per Cremona è più probabile rientri Handanovic più che Brozovic, che sente ancora fastidio al soleo.
JOVIC - Situazione da monitorare in casa Fiorentina: Luka Jovic nella giornata di oggi ha svolto una seduta personalizzata, come riferisce FirenzeViola. Nessun infortunio per lui, dovrebbe trattarsi di semplice gestione con il tecnico Vincenzo Italiano che lo vuole al 100% per la gara di domenica pomeriggio contro la Lazio.
JUVE - Saranno decisive le prossime ore per Paul Pogba e Dusan Vlahovic in ottica ritorno tra i convocati. Ne ha parlato così oggi La Gazzetta dello Sport: "La Juve è pronta a riabbracciare due campioni del calibro di Paul Pogba e Dusan Vlahovic: il duplice via libera alla loro convocazione per la gara di domenica contro il Monza passa dall’allenamento con probabile test amichevole di domani”, si legge sulla rosea. Anche i fantallenatori attendono con ansia il via libera...
TORINO - Detto del ritorno in gruppo di Ola Aina avvenuto già nella giornata di lunedì, Ivan Juric aspetta ora altre buone notizie dall’infermeria del suo Torino. Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport oggi: “Djidji da oggi si allena ma non in gruppo per evitare di prendere botte occasionali sul naso operato. Probabile rientri in Coppa Italia con Schuurs e Lukic, che stanno spingendo per Empoli”, si legge.
BOLOGNA - Marko Arnautovic resta in fortissimo dubbio per la prossima gara di campionato. Non c'è ancora il rientro in gruppo, come si apprende dal report ufficiale del Bologna: "A due giorni da Bologna-Spezia la squadra ha svolto una seduta tattica con prove di conclusioni a rete. Lavoro differenziato per Lorenzo De Silvestri, Nicola Sansone e Marko Arnautovic, terapie per Kevin Bonifazi e Gary Medel", si legge. Domani sarà decisivo per capire se l'attaccante austriaco tornerà tra i convocati, ma si va verso un altro forfait.
LECCE - Giallorossi in campo al mattino al Via del Mare per una seduta d'allenamento in vista della prima giornata di ritorno della Seria A TIM, Lecce - Salernitana in programma venerdì alle 20:45. Assenti Pongracic e Dermaku. Hanno svolto un lavoro personalizzato Gallo, Persson e Di Francesco quest'ultimo per un affaticamento muscolare. Domani la rifinitura, sempre allo stadio, al mattino.
CREMONESE - Una grande novità per la Cremonese in vista della sfida con l'Inter di sabato pomeriggio. Cyriel Dessers oggi ha lavorato in gruppo, come testimoniato dalle foto pubblicate sui social dal club. L'attaccante torna quindi a disposizione dopo il forfait nell'ultimo turno contro il Bologna e si candida per una maglia da titolare.
SAMP - Ancora a riposo Manolo Gabbiadini in seguito ad una lombalgia acuta. Terapie e fisioterapia per Omar Colley (trauma parte esterna del ginocchio destro), Ignacio Pussetto e Abdelhamid Sabiri (lieve lesione muscolare alla coscia sinistra). Percorsi differenziati infine per Andrea Conti, Manuel De Luca, Simone Trimboli e Martin Turk.
VERONA - Il Verona ha diramato una nota ufficiale in cui ha annunciato l'esito dell'operazione al ginocchio a cui si è sottoposto Thomas Henry: "Hellas Verona FC comunica che il calciatore Thomas Henry è stato sottoposto questa mattina alla ricostruzione legamentosa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'intervento, eseguito a Lione dal Professor Sonnery-Cottet, è perfettamente riuscito". Stagione finita per Henry dato che i tempi di recupero oscillano fra i 6 e i 7 mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA