news formazioni

DAI CAMPI – Novità Tomiyasu! De Vrij, Sensi, Pjanic, Mkhitaryan, Lapadula, Sansone…

DAI CAMPI – Novità Tomiyasu! De Vrij, Sensi, Pjanic, Mkhitaryan, Lapadula, Sansone… - immagine 1
Tante novità dai campi, delle nazionali e delle squadre di Serie A. Infortuni, rientri in gruppo, possibili cambi di formazione e non solo. Di seguito le ultime notizie in chiave fantacalcio verso la ripresa del campionato fissata per il prossimo...
Alessandro Cosattini

Tante novità dai campi, delle nazionali e delle squadre di Serie A. Infortuni, rientri in gruppo, possibili cambi di formazione e non solo. Di seguito le ultime notizie in chiave fantacalcio verso la ripresa del campionato fissata per il prossimo weekend:

?

SENSI - Dagli studi di Sky Sport, l'inviato sull'Inter Matteo Barzaghi ha fatto il punto sulle condizioni di Stefano Sensi: "Sensi sta un pochino meglio, non ha giocato contro l'Hellas ma non si vuole rischiare, per evitare di fare come col Borussia Dortmund e poi tirarlo fuori. Prudenza, resta in dubbio col Torino ma l'obiettivo vero è rientrare contro lo Slavia Praga".


DE VRIJ - È di qualche ora fa la non sarà neanche in panchina con la sua Olanda, nella partita contro l'Irlanda del Nord. I media olandesi parlavano di piccoli problemi in allenamento dietro all'esclusioni, ma ora c'è già ottimismo per le sue condizioni. Il ct Koeman, infatti, ha spiegato: "Stefan non è al 100%, per questo ho deciso di escluderlo".

MKHITARYAN - Per recuperare al meglio la condizione fisica, dopo la lesione tendinea all’adduttore destro che lo tiene fuori dallo scorso 29 settembre, Henrikh Mkhitaryan ha rinunciato alla convocazione con la nazionale armena. Il Corriere della Sera sottolinea come, per una bandiera come lui, non debba essere stato facile saltare gli impegni nazionali. La Roma, però, in questo momento ha bisogno dei suoi gol – è fermo a quello realizzato il giorno del suo esordio all’Olimpico contro il Sassuolo – e dei suoi assist. Miki da un paio di giorni ha ricominciato ad allenarsi a pieno ritmo e alla ripresa del campionato, il 24 contro il Brescia, sarà convocato. Come sottolinea il quotidiano, sarà poi Fonseca a decidere se è pronto per partire titolare o se potrà dare il suo contributo a partita in corso. Mkhitaryan intanto si sente ancora importante e sa cosa può dare alla Roma: “Conosco le mie qualità – le sue parole a Four Four Two - so quello che posso dare alla squadra. Ora ho trent’anni e mi piace giocare a calcio, non posso starmene in panchina a sprecare il mio tempo”.

NAPOLI - Due giorni di riposo, per recuperare tutte le energie e ritrovarsi all'inizio della prossima settimana per preparare la sfida col Milan. Carlo Ancelotti ha deciso di concedere il weekend libero al suo Napoli, o meglio ai giocatori che sono rimasti a Castel Volturno ad allenarsi durante la sosta per le nazionali. Il Corriere dello Sport fa il punto sull'infermeria azzurra: anche ieri Allan, Manolas e Ghoulam hanno svolto lavoro personalizzato per recuperare dai rispettivi infortuni, L'obiettivo è aggregarli al gruppo da lunedì, ma ancora non è chiaro se i tre potranno essere a disposizione per sabato prossimo. Discorso diverso per Milik, rientrato dalla Polonia giovedì per il problema al pube e che sta svolgendo terapie. All'inizio della prossima settimana l'attaccante si sottoporrà a nuovi esami medici, dopo i quali sarà possibile capire la reale entità del suo infortunio e anche i tempi di recupero.

PJANIC - Miralem Pjanic non corre alcun rischio. Il centrocampista bosniaco rientra dalla sua nazionale e sarà a Torino nelle prossime ore: dopo il problema muscolare all'adduttore di ieri, infatti, Pjanic spera di essersi fermato in tempo per evitare il peggio ma farà comunque ulteriori controlli con lo staff medico della Juventus. E così saluta la Bosnia, niente match contro il Lichtenstein.

BOLOGNA - Arrivano buone notizie per il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Come scrive il Corriere dello Sport, Nicola Sansone ha quasi completamente superato il problema alla spalla che lo ha frenato nelle ultime settimane. Ieri l'esterno ha giocato anche l'amichevole contro la Primavera, sente ancora un po' di lavoro ma le sedute di fisioterapia lo stanno aiutando. Vicino al recupero anche Takehiro Tomiyasu, che è tornato a lavorare completamente in gruppo e sarà così a disposizione per la sfida col Parma, in cui potrà giocare da centrale con Denswil (viste le squalifiche di Danilo e Bani) o da terzino destro, con Medel che si abbasserebbe in difesa. Rimandati, invece, i rientri di Soriano, Destro e Dijks: per loro l'obiettivo è la partita col Napoli del primo dicembre.

PARMA - Il Parma ha concluso la sua settimana con un allenamento mattutino. Lavoro personalizzato e terapie per Grassi, terapie per Inglese, Karamoh Gervinho. Delle condizioni dell'ivoriano ha parlato anche D'Aversa: "I dottori stanno facendo di tutto per recuperarlo, giovedì faremo valutazioni definitiva se averlo col Bologna o meno".

FIORENTINA - Netta vittoria in amichevole della Fiorentina, che ha battuto 4-0 la Virtus Entella. In gol sono andati Ghezzal, autore di una doppietta, Benassi e Boateng. Rientro in campo per Franck Ribery, che dopo le tre giornate di squalifica e il problema al ginocchio è pronto per tornare alla ripresa del campionato. Oggi il francese è partito dal primo minuto e ha composto la coppia d'attacco della Viola, insieme a Boateng, aspettando il rientro di Chiesa dalla Nazionale. Dopo la partita ha parlato anche Montella: "Ribery si è sempre allenato dopo la squalifica, perciò sta bene anche se durante gli allenamenti non deve spingere al massimo per l'età che ha".

[adv]

LECCE - Il Lecce ha svolto questa mattina un'amichevole contro la Primavera per concludere la settimana di allenamenti. Oltre ai giocatori impegnati con le rispettive nazionali, era assente anche Falco, che continua a sottoporsi ai trattamenti medici per recuperare dall'infortunio al ginocchio. Dumancic, Farias e Tabanelli hanno lavorato a parte, mentre la notizia negativa riguarda Gianluca Lapadula, che ha lasciato il campo prima della fine della partita per una leggera distorsione alla caviglia destra.

LAZIO - Amichevole in famiglia anche per la Lazio. Le buone notizie per Simone Inzaghi arrivano da Caicedo, autore di una tripletta, e Correa, che invece ha realizzato due gol. Come riporta lalaziosiamonoi, inizia a svuotarsi anche l'infermeria, con Luiz Felipe che - dopo i controlli alla caviglia di ieri sera - ha preso regolarmente il suo posto in difesa. Migliorano le condizioni di Radu, che col Sassuolo dovrebbe rientrare in campo, mentre ha riposato anche oggi Luis Alberto, vittima di un affaticamento che però non preoccupa in vista della ripresa del campionato. Da rivalutare nei prossimi giorni, invece, le condizioni di Marusic.

SPAL - Si è allenata davanti al proprio pubblico la Spal, che questa mattina ha giocato un'amichevole a squadre miste con la Primavera. Oltre ai giocatori impegnati con le rispettive nazionali, non sono scesi in campo Letica, Petagna (ancora alle prese con la tonsillite) e Strefezza, che domenica scorsa ha subito una contusione al quadricipite femorale sinistro. Si è fermato, invece, Gabriele Moncini, a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra che verrà rivalutato la prossima settimana.

CAGLIARI - L’allenatore del Cagliari Rolando Maran deve fare a meno anche di Luca Pellegrini, infortunatosi alla caviglia in Under 21. Terapie per lui, esattamente come per Nahitan Nandez che ha dovuto disertare il raduno dell’Uruguay. Come riporta L’Unione Sarda, i due lavorano per ritornare il prima possibile a disposizione. Nandez è a rischio per il Lecce, i tempi di recupero sono da valutare giorno dopo giorno. lo staff medico spera invece di ritrovare già settimana prossima Pellegrini. In infermeria anche i vari Birsa, Ceppitelli e Pinna, quest’ultimo out per una contusione al piede rimediata nel test contro la Primavera.

RAFFICA - Ancora terapie per Baselli, Bonifazi e Iago Falqué nel Torino. Ha giocato un'amichevole anche l'Udinese che al centro sportivo Bruseschi ha ospitato i lettoni dello Spartaks Jurmala. Senza i giocatori impegnati con le rispettive nazionali, la squadra allenata da Gotti ha vinto per 2-1, coi gol di Ballarini e Nuytinck nel secondo tempo. Netto successo del Verona contro gli sloveni del Selzana: finisce 5-1 per gli uomini di Juric, grazie alla doppietta di Di Carmine, al rientro dopo qualche settimana fuori dai convocati, e ai gol di Pessina, Zaccagni e Dawidowicz. Nel Sassuolo, ancora allenamento differenziato per Berardi, Chiriches, Defrel e Pegolo.