news formazioni

DAI CAMPI – Novità squadra per squadra: stop Niang! Da Biglia a Destro, da Izzo a Manaj e Padoin

DAI CAMPI – Novità squadra per squadra: stop Niang! Da Biglia a Destro, da Izzo a Manaj e Padoin - immagine 1
Terminata l’undicesima giornata di campionato, le squadre hanno già ripreso ad allenarsi a pieno regime per preparare l’ultima sfida prima della sosta. Queste le ultime dai campi di allenamento, tra infortuni e rientri importanti. ATALANTA...
Alessandro Cosattini

Terminata l’undicesima giornata di campionato, le squadre hanno già ripreso ad allenarsi a pieno regime per preparare l’ultima sfida prima della sosta. Queste le ultime dai campi di allenamento, tra infortuni e rientri importanti.

ATALANTA - Dramé e Konko, infortunatisi nel corso di Atalanta-Genoa, oggi sono stati sottoposti a programmi di lavoro personalizzato.


BOLOGNA - Domenico Maietta oggi ha svolto terapie, lavoro differenziato per Mattia Destro, Archimede Morleo e Vasilis Torosidis. E’ arrivato anche il verdetto sull’infortunio di Simone Verdi: il giocatore sarà operato nella giornata di domani.

CAGLIARI - Nessuna lesione muscolare. E' questo il , uscito anzitempo nella sfida contro il Palermo.

EMPOLI - Contro il Pescara non ci saranno lo squalificato Bellusci e Laurini. Il francese è ancora alle alle prese con la lesione muscolare alla coscia che lo sta tenendo fuori dalla gara col Chievo. Croce non si è allenato per un affaticamento, ma non preoccupa, mentre Cosic deve fare i conti con un leggero mal di schiena. Anche quest’ultimo tdovrebbe tornare a disposizione a breve.

FIORENTINA - Torna tra i convocati in vista della sfida contro lo Slovan Liberec Matias Vecino. Il giocatore ha smaltito il problema muscolare accusato nel pre-partita della gara col Bologna e sarà arruolabile. L’uruguaiano dovrebbe partire dalla panchina per poi tornare tra i titolari contro la Sampdoria.

GENOA - La notizia più importante è senza dubbio il recupero di Izzo, rientrato nei ranghi dopo aver smaltito i postumi dell’infortunio con il Milan. Anche Laxalt e Ninkovic si sono allenati senza problemi dopo la seduta di recupero svolta ieri. Terapie fisiche e mediche invece per Munoz, atteso a Pegli domani per saggiare le condizioni.

LAZIO - Gli unici assenti - come riporta Lalaziosiamonoi.it - sono gli infortunati de Vrij, Lukaku e Bastos. L’angolano stamattina non si è visto sul campo, difficilmente rientrerà nella lista dei convocati per Napoli. Sfrutterà la sosta per farsi trovare pronto il 20 novembre con il Genoa. Stesso discorso per Lukaku, che oggi si è presentato in Paideia per degli accertamenti. Biglia rassicura sulle sue condizioni, partecipa coi compagni all’intera seduta, compresa la partitella finale a campo ridotto. L'argentino potrebbe tornare titolare al San Paolo, nel caso si accomoderà in panchina Milinkovic. Da monitorare Hoedt, alle prese con un acciacco fisico. L’olandese arriva al “Fersini” con gli altri calciatori per il riscaldamento, poi si stacca dal gruppo e comincia un lavoro differenziato con il preparatore Fonte. Le sue condizioni non preoccupano.

MILAN - Tornano in gruppo in mattinata Antonelli e Mati Fernandez. Prosegue, invece, il lavoro personalizzato per Davide Calabria e Andrea Bertolacci. Da segnalare che nella seduta pomeridiana M'Baye Niang ha svolto un lavoro personalizzato in palestra, ma la speranza è che possa recuperare per domenica.

NAPOLI - , che ha parlato oggi del ritorno del polacco e del momento vissuto da Manolo Gabbiadini.

PALERMO - Norbert Balogh, Accursio Bentivegna, Giancarlo Gonzalez e Simone Giuliano si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti. Allenamento differenziato per Aleksandar Trajkovski.

PESCARA - Torna regolarmente in gruppo Manaj. Differenziato per Norbert Gyomber, Jean C. Bahebeck, Valerio Verre, Alberto Aquilani, Gaston Brugman; fermo Simone Pepe per affaticamento muscolare al polpaccio destro. Oddo in vista della gara con l’Empoli spera di recuperare almeno uno tra Bahebeck e Verre. Stop per Andrea Coda che fa registrare, dopo i primi esami strumentali, una lesione al bicipite femorale. Le condizioni del giocatore sono da rivalutare tra una decina di giorni.

ROMA - Emergenza in difesa per i giallorossi. Alla lista degli infortunati si aggiunge anche Fazio, che ha un problema al polpaccio. Spalletti in conferenza stampa ha parlato di questo e anche delle

SAMPDORIA - E’ tornato ad allenarsi in parte coi compagni Daniel Pavlovic, che ha svolto esercitazioni tattiche e poi lavoro in piscina. Da segnalare che Matias Silvestre non ha partecipato alle partitelle a tema perché impegnato in esercizi di scarico muscolare. Il suo impiego contro la Fiorentina non è in dubbio. Emiliano Viviano – oltre alle terapie e al potenziamento specifico – è stato infine sottoposto, come da programma, a controlli strumentali: confermata la progressione della calcificazione ossea della mano sinistra. Dodô Pires si è visto in campo solo nella prima parte del mattutino, quindi ha eseguito lavori specifici. Per Carlos Carbonero l’agenda giornaliera ha previsto potenziamento e resistenza. Stanley Amuzie ha invece effettuato terapie e fisioterapia a causa di una contusione al ginocchio sinistro rimediata martedì. Stessa tabella anche per Angelo Palombo, ancora alle prese con una fastidiosa lombalgia.

SASSUOLO - Le condizioni di Domenico Berardi, Alfred Duncan e non solo. Da valutare Politano. Qui le parole in conferenza stampa di

TORINO - Gli accertamenti strumentali hanno evidenziato per Mirko Valdifiori una forte contusione dorso-lombare e per Davide Zappacosta un importante edema post contusivo al muscolo retto femorale della coscia destra. I due giocatori granata hanno svolto un programma personalizzato e le loro condizioni verranno valutate di giorno in giorno.

UDINESE - Oggi non hanno lavorato col gruppo Thereau, Jankto, Hallfredsson e Kums, tutti alle prese con problemi di affaticamento che non preoccupano lo staff medico bianconero. Assente anche il lungodegente Armero. Da segnalare che si è rivisto sul terreno di gioco Ewandro. Per lui solo un po’ di corsa dopo l’infortunio.