VLAHOVIC - Questa è invece la situazione di Dusan Vlahovic, ancora non pronto per il rientro. Il serbo nei giorni scorsi ha lavorato con il pallone, si aspetta il prossimo step che anche per lui sarà il rientro parziale con il gruppo. Con il Napoli sarà out, ma si attendono novità nei prossimi giorni per nuovi passi verso il rientro.
WIJNALDUM - Si avvicina il pieno recupero di Georginio Wijnaldum in casa Roma. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la prima convocazione del centrocampista olandese dopo l'infortunio alla tibia è prevista entro due settimane. L'olandese ha all'attivo solamente dodici minuti disputati con la maglia della Roma nella prima giornata contro la Salernitana. Gazzetta sottolinea che manca ancora l'ultimo via libera, quello per le partitelle e i contrasti dunque, poi sarà a tutti gli effetti in gruppo alla pari dei compagni. "Per vederlo in campo in una gara ufficiale invece si potrebbe anche dover aspettare febbraio", sottolinea la rosea.
MAZZOCCHI - La Salernitana su muove sul mercato alla ricerca di un esterno ma Il Mattino segnala anche le ultime novità sul possibile ritorno in campo di Pasquale Mazzocchi dopo l'infortunio al ginocchio: "In tutto ciò le sensazioni sul recupero di Mazzocchi sono positive: il 5 marzo è data cerchiata per il rientro, a Marassi contro la Samp. L’ex Venezia sogna di bruciare ulteriormente le tappe (il 26 febbraio c’è il Monza)".
MILAN - Le condizioni dei singoli di casa Milan in vista del match di Coppa Italia entro il Torino. Secondo milannews.it, Pioli dovrebbe riuscire a recuperare Junior Messias, di ritorno da un problema muscolare. Dopo la rifinitura di domani verrà presa la decisione sul brasiliano. Divock Origi ha nel mirino il Lecce sabato, cresce invece la condizione di Simon Kjaer dopo il lavoro a parte dei giorni scorsi.
KIM - Aggiornamenti da Sky Sport sulle condizioni di Kim in casa Napoli. Come riportato dall'inviato a Castelvolturno, "Kim ha un fastidio al polpaccio con cui convive da tempo, gli dà noia, ma niente più". Spalletti conta di averlo regolarmente a disposizione e di schierarlo in difesa dal 1' contro la Juventus. Al suo fianco, nei piani dell'allenatore, il titolare è Rrahmani più che Juan Jesus.
SABIRI - La Sampdoria ritrova, almeno sul piano atletico, Abdelhamid Sabiri. Segnala Il Secolo XIX che il marocchino ha superato sia i problemi legati al Covid sia il guaio al gluteo che lo ha limitato nel corso delle ultime settimane. È a disposizione e potrebbe scendere in campo già giovedì in Coppa Italia contro la Fiorentina. Resta da capire la sua possibile gestione dato che dopo la partita col Napoli, il tecnico Dejan Stankovic aveva parlato così di lui e Colley: "Li vorrei? Sì ma devono crederlo prima loro. Serve tanta umiltà e tanto sacrificio. Siamo a 21 partite, dobbiamo darci una svegliata".
SAMP - La Sampdoria prepara la trasferta di Firenze, dove giovedì scenderà in campo al “Franchi” per sfidare la Fiorentina nell’ottavo di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2022/23. A Bogliasco Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta mattutina sul campo 2 del “Mugnaini”, preceduta da una sessione di videoanalisi e di sviluppo della forza in palestra. Differenziati per Andrea Conti, Manuel De Luca, Ignacio Pussetto e Fabio Quagliarella.
LECCE - Un nuovo stop in casa Lecce, lo ha annunciato il club nel report ufficiale odierno: "La squadra ha ripreso la preparazione questo pomeriggio all'Acaya Golf Resort & SPA. I giallorossi sono attesi dalla sfida casalinga con il Milan, in programma sabato. Hanno svolto un lavoro personalizzato Dermaku, Helgason, Pongracic e Banda, quest'ultimo per una dolenzia al tendine d'Achille destro. Domani allenamento al mattino all'Acaya", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA