news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Giroud! Vlahovic, Lookman, Arnautovic, Barella, Dybala, Politano…

DAI CAMPI – Novità per Giroud! Vlahovic, Lookman, Arnautovic, Barella, Dybala, Politano… - immagine 1
Stasera terminano gli impegni infrasettimanali delle italiane, con Fiorentina-Cremonese di Coppa Italia. Domani inizierà già il nuovo turno di Serie A, ecco gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio. MILAN – Riecco...
Andrea Agostinelli

Stasera terminano gli impegni infrasettimanali delle italiane, con Fiorentina-Cremonese di Coppa Italia. Domani inizierà già il nuovo turno di Serie A, ecco gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio.

MILAN - Riecco Olivier Giroud. Fastidio al polpaccio superato, oggi il francese è tornato a lavorare in gruppo. L'attaccante del Milan si candida a giocare dal 1' contro la Roma sabato, le indicazioni arrivate dal campo sono positive. Ancora a parte invece Zlatan Ibrahimovic e Tommaso Pobega, al momento gli unici indisponibili per Pioli. Tornerà a disposizione post squalifica Davide Calabria.


ATALANTA - Le novità su Ademola Lookman verso la sfida contro il Torino. Ecco quanto evidenziato da bergamoesport.it dopo l’allenamento odierno dell’Atalanta: “Ademola Lookman era a parte anche nel mattutino del giovedì al Centro Sportivo Bortolotti, deputato a farcela lo stesso, magari al fotofinish, in vista dell’anticipo del sabato sera in casa del Torino. La distrazione al terzo distale del bicipite femorale destro ha fatto saltare i viola e i giallorossi al bomber nerazzurro e tanto dovrebbe bastare a non lasciarlo a bagnomaria, ma sono i medici e lo staff ad avere il diritto all’ultima parola. Esito rimandato comunque alla rifinitura di venerdì pomeriggio, così come per Caleb Okoli (caviglia destra) e Lukas Vorlicky (gonalgia).

JUVE - Dusan Vlahovic non ha ancora smaltito la distorsione alla caviglia accusata in allenamento. Dopo il forfait in Coppa Italia con l'Inter, oggi l'attaccante della Juventus ha lavorato a parte: è in dubbio per la sfida di domenica contro il Bologna. Verrà rivalutato nei prossimi giorni, resta ai box anche Kean tra gli attaccanti bianconeri.

ROMA - Come riportato da Sky Sport dopo l'allenamento di oggi della Roma, sarà al massimo panchina per Paulo Dybala col Milan. Queste le sensazioni in arrivo dal campo sulla Joya, che sta recuperando dal problema alla caviglia accusato a Bergamo. Al suo posto ci sarà El Shaarawy da sotto punta accanto a Pellegrini, con Belotti in pole su Abraham in attacco sempre per Sky.

INTER - Non c'è preoccupazione in casa Inter sulle condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella, usciti affaticati dalla sfida con la Juve. Può sorridere Simone Inzaghi per le notizie in arrivo oggi sui due centrocampisti. Già ieri l'allenatore nerazzurro aveva rassicurato sulle condizioni di Barella e Calhanoglu. Oggi, ulteriori conferme alla ripresa degli allenamenti: i due stop non preoccupano in vista della Lazio, fa sapere Sky Sport.

VICARIO - A Pagineromaniste.com, l’agenzia che cura gli interessi di Guglielmo Vicario ha parlato così tra campo e mercato: “Si, sta recuperando piano piano, sta meglio. Roma su Vicario? Per ora ci sono solo sondaggi, non solo della Roma ma anche di tanti club importanti di Serie A. Negarlo non sarebbe giusto, ma per ora è solo un gioco di figurine. Tutti si sono interessati, è un nome molto in voga tra i portieri. Abbiamo avuto contatti con i giallorossi, ma per ora sono solo ipotesi, quello che è certo è che ha molte estimatrici”.

NAPOLI - Ieri Spalletti ha recuperato Gio Simeone per la Salernitana, ma non Matteo Politano: è ancora out e il prossimo match di campionato è sempre più lontano. Pressoché impossibile il suo rientro, ecco le novità dopo l'allenamento odierno del Napoli: "Mario Rui ha effettuato terapie. Politano ha svolto piscina, palestra e terapie", si legge. L'esterno italiano proverà poi a recuperare per la sfida successiva contro l'Udinese.

BOLOGNA - Continua la preparazione della squadra alla partita di domenica sera: oggi i ragazzi di Thiago Motta hanno svolto lavoro tattico, prove di azioni d’attacco e partitella a metà campo. Terapie per Roberto Soriano e Nicola Sansone, allenamento personalizzato per Marko Arnautovic. Sempre più difficile che l'attaccante possa tornare dunque tra i convocati con la Juventus. Gestione delle energie intanto per Zirkzee, vista l'emergenza in attacco si vuole evitare di sovraccaricare l'unica punta a disposizione di Motta.

MONZA - Prende la parola Raffaele Palladino alla vigilia di Spezia-Monza. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore, riportate da monza-news.it: “Rinnovo? Io voglio parlarne a fine campionato, non continuate a chiedermelo. I soldi non contano. Guardo al progetto, ne parliamo a fine campionato. Massima serenità e massima tranquillità. Sono riconoscente a questa società. Sono riconoscente e lo sarò, ma ora pensiamo allo Spezia. Mota deve capire quanto è forte, per me è straordinario. Ha forza fisica e qualità tecniche. Può fare tutto là davanti. Lui non sa la sua potenzialità, probabilmente il salto lo farà quando avrà capito che è forte. Ho fatto un percorso con lui individuale. Punte? Sono soddisfatto delle mie punte, fanno tanto lavoro. Potrebbero fare qualche gol in più, ma ci stiamo lavorando. Pessina è il nostro capitano, è un ragazzo fantastico, intelligenza fuori dal comune. La forza di quest'anno è che si è creato un'alchimia con i dirigenti, con voi e con i giocatori. Il gruppo è veramente fantastico. Fanno feste, si prendono in giro, è tutto molto bello”.

LECCE - Prende la parola Marco Baroni alla vigilia della sfida salvezza tra Lecce e Udinese. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli, riportate da TMW: “Siamo partiti con questo gruppo a maggio e ci manca un mese per scrivere una pagina di storia importante, questa è una di quelle partite importanti per il nostro percorso. La squadra deve avere fiducia e credere nei propri mezzi. Dobbiamo giocare da Lecce con attenzione, spirito e determinazione. Servirà fisicità e corsa, contro una squadra che ha anche tanta qualità. Non dobbiamo guardare dietro, ma solo avanti e alla nostra prestazione. Colombo Titolare? Sì, può essere un'opzione. Ora ha recuperato, così come tutta la squadra che sta bene. Dobbiamo giocare senza paura, con attenzione e concentrazione. Pezzella ha avuto un virus intestinale con febbre e non si è allenato. Speriamo di recuperarlo al più presto ma domani non ci sarà. Gallo sta facendo bene, così come anche Gendrey. Devono avere la testa libera e giocare. Sono convinto che entrambi giocheranno bene. Banda in crescita? Sì, vediamo se può partire titolare. A Milano ha giocato bene, con entusiasmo e spensieratezza e mi è piaciuto. Sto valutando, se non parte titolare sicuramente entrerà".

UDINESE - In conferenza stampa, l’allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato così in vista della sfida contro il Lecce: “Success? Mi dispiace parecchio per lui, perché è un bravissimo ragazzo ed un giocatore importante per noi. Dispiace veramente a tutti, eravamo tutti contenti per il suo gol. Però dobbiamo accettare quello che è accaduto, fa parte del gioco. Spero recuperi presto per tornare protagonista. Walace ancora a zero gol? Secondo me sta facendo un campionato importante, è cresciuto molto. Abbiamo lavorato tanto su molti concetti e migliorie che ha già fatto e che può ancora fare. Sa benissimo di essere dotato di un ottimo tiro ed anche preciso. Si tratta solo di volerlo di più ed alzarsi nella manovra di attacco, sono convinto che anche da lui potremmo aspettarci dei gol. Le nostre reti? È un altro aspetto che curiamo e fa parte della nostra identità. Mi piace attaccare con molti uomini nella manovra. La nostra forza è proprio nel gruppo, tranne Beto, abbiamo diviso i nostri gol tra centrocampisti e difensori, è un valore aggiunto e deve esserlo da qui alla fine, avendo capacità di inserimento e diverse soluzioni sui piazzati. Il secondo gol con la Cremonese è frutto del lavoro, eseguito alla perfezione. Dobbiamo continuare a portare tanti uomini ad attaccare la porta”.

SAMP - La Sampdoria prosegue gli allenamenti a Bogliasco in vista della trasferta di Firenze. Dejan Stankovic e il suo staff hanno incentrato la seduta mattutina su lavori di forza e trasformazione sul campo. Cure per Bram Nuytinck e Gerard Yepes; sessioni differenziate invece per Andrea Conti e Manuel De Luca. Emil Audero e Ignacio Pussetto continuano infine i rispettivi programmi di recupero. Domani, venerdì, di nuovo appuntamento mattutino al centro sportivo “Mugnaini”.