news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Cuadrado e Zaniolo! Faraoni, Verdi, Lukaku, Kjaer, Deulofeu, Jovic…

DAI CAMPI – Novità per Cuadrado e Zaniolo! Faraoni, Verdi, Lukaku, Kjaer, Deulofeu, Jovic… - immagine 1
Terminata la 18a giornata di Serie A, è tempo di concentrarsi sugli impegni infrasettimanali tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana di domani. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai campi, anche e soprattutto in chiave fantacalcio verso il prossimo...
Andrea Agostinelli

Terminata la 18a giornata di Serie A, è tempo di concentrarsi sugli impegni infrasettimanali tra Coppa Italia e Supercoppa Italiana di domani. Ecco gli aggiornamenti in arrivo dai campi, anche e soprattutto in chiave fantacalcio verso il prossimo turno di campionato che inizierà sabato alle 15.

CUADRADO - Aumentano i recuperi in casa Juventus. Nella giornata di oggi il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha ritrovato Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio: come segnalato dal club oggi entrambi hanno svolto in gruppo una parte dell’allenamento. Condizioni in miglioramento quindi ma difficilmente potranno scendere in campo già giovedì sera in Coppa Italia contro il Monza. L'obiettivo è averli a disposizione per la prossima partita di campionato contro l'Atalanta in programma domenica sera.


ZANIOLO - Buone notizie sul fronte Nicolò Zaniolo in casa Roma. Come riportato da Sky Sport, "l'influenza è sparita, domani Zaniolo sarà a Trigoria ad allenarsi in gruppo. Ci sono anche buona chance che possa giocare titolare a La Spezia, Mourinho vuole rilanciarlo e Nicolò vuole lasciarsi alle spalle i fischi dell'ultima partita giocata".

MILAN - Possibile rilancio per Simon Kjaer in casa Milan per la Supercoppa Italiana di domani contro l’Inter. Come riportato da Sky Sport, c’è lui in pole su Kalulu per affiancare Tomori al centro della difesa; sulle fasce Calabria e Theo Hernandez. A centrocampo riecco Tonali accanto a Bennacer, con Brahim Diaz sulla trequarti e ai lati Saelemaekers e Leao. Da prima punta spazio a Giroud; panchina in vista per il recuperato Rebic, anche oggi in gruppo.

INTER - Anche oggi Romelu Lukaku ha lavorato solo parzialmente in gruppo in casa Inter. Per Sky Sport, può trovare spazio contro il Milan in Supercoppa, ma salvo clamorose sorprese solo a gara in corso e non dall'inizio. Si va verso un impiego della coppia Dzeko-Lautaro dal 1', col rientro di Barella a centrocampo accanto a Calhanoglu e Mkhitaryan; sulla fascia sinistra intoccabile Dimarco, a destra Darmian è in pole su Dumfries. Difesa a tre con Skriniar, Acerbi e Bastoni.

UDINESE - Oggi in casa Udinese l'attenzione era tutta per Gerard Deulofeu. Lo spagnolo, che a sorpresa domenica non è stato portato nemmeno in panchina, secondo udineseblog.it "sembra aver smaltito la distorsione al ginocchio sinistro rimediata il 12 novembre contro il Napoli, ma nonostante fosse stato annunciato da oggi nuovamente in gruppo, si è limitato ad una prima parte di esercitazioni atletiche assieme a chi ha giocato contro il Bologna. Deulofeu ha svolto quindi il consueto riscaldamento e la parte atletica con i compagni che hanno sfidato la squadra di Motta ed è poi rientrato con loro all'interno dello stadio, dove il gruppo ha svolto terapie o esercizi in palestra. In contemporanea, sui campi del Bruseschi, gli altri giocatori, tra i quali Lovric e Samardzic, sono stati impiegati in una serie di partitelle a ritmi alti. Sempre a parte, ma sul campo, Adam Masina", si legge. Niente partitelle dunque per Deulofeu, segno che l'infortunio è superato, ma c'è ancora prudenza sul suo impiego.

FIORENTINA - C’è la prossima sfida contro il Torino nel mirino della Fiorentina di Vincenzo Italiano. Oggi ha ripreso a lavorare in gruppo Riccardo Saponara, mentre continua a lavorare in modo differenziato Rolando Mandragora. Ancora indisponibile Martinez Quarta, mentre hanno lavorato a parte anche Dodò (squalificato) e Cabral (primi passi sul campo per lui). Assente - come riportato da firenzeviola.it - Luka Jovic. Non specificato al momento il motivo, ma non dovrebbe essere niente di preoccupante.

VERONA - Il Verona aprirà la 19a giornata di campionato affrontando sabato il Lecce. Le novità sul fronte infortunati arrivano da L'Arena: "A livello fisico andranno valutate le condizioni di Simone Verdi ed Ajdin Hrustic, rispettivamente ai box per un sovraccarico muscolare ed un problema alla caviglia. Entrambi potrebbero forzare il recupero ma molto dipenderà anche dalle evoluzioni di mercato. Sul fronte Faraoni invece potrebbe prevalere la strada della cautela, con il rientro in quel di Udine il prossimo 30 gennaio".

ZAPPACOSTA - Non è ancora chiara l’entità dell’infortunio accusato dall'esterno dell'Atalanta. Contro la Salernitana, Davide Zappacosta si è fermato per un risentimento muscolare al flessore sinistro e Sky Sport fa sapere che "già nella giornata di oggi sono stati fatti ulteriori accertamenti per capire la gravità della situazione. Gli esiti dovrebbero essere noti nella mattinata di domani", si legge.

LECCE - Con una nota ufficiale, il Lecce ha annunciato che Martin Pongracic dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Questa la nota: "Il calciatore Marin Pongracic, a seguito dell’infortunio subito nella gara amichevole Udinese – Lecce dello scorso 23 dicembre e dopo le risultanze emerse dagli ulteriori accertamenti effettuati a Monaco di Baviera in questi ultimi giorni, si sottoporrà nella giornata odierna ad intervento chirurgico alla caviglia destra.