news formazioni

DAI CAMPI – Novità per Chiesa e Maignan! Bennacer, Mazzocchi, Pedro, Dybala, Sirigu, Posch…

DAI CAMPI – Novità per Chiesa e Maignan! Bennacer, Mazzocchi, Pedro, Dybala, Sirigu, Posch… - immagine 1
La Serie A riprenderà sabato con il primo anticipo della 24a giornata, un turno lunghissimo che si concluderà solo martedì sera. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio. MILAN – Importanti novità dall’allenamento...
Andrea Agostinelli

La Serie A riprenderà sabato con il primo anticipo della 24a giornata, un turno lunghissimo che si concluderà solo martedì sera. Queste le ultime novità dai campi in chiave fantacalcio.

MILAN - Importanti novità dall'allenamento del Milan, riguardano Maignane no nsolo. Segnala MilanNews che oggi Mike Maignan ha svolto una prima parte della seduta in gruppo e successivamente ha svolto lavoro personalizzato, stesso programma seguito da Alessandro Florenzi. Condizioni in miglioramento per il portiere francese che può puntare con fiducia alla convocazione per la gara contro l'Atalanta di domenica. Difficile però che possa essere subito titolare. Rimandato per il momento il ritorno in gruppo di Ismael Bennacer, il quale ha svolto lavoro personalizzato al pari di Davide Calabria. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno.


CHIESA - La Juventus ritrova - almeno parzialmente - FedericoChiesa. Questo pomeriggio l'attaccante ha svolto una parte di allenamento con il resto del gruppo per seguire poi nel suo programma personalizzato. Cresce la fiducia circa la sua convocazione in Europa League per la partita di giovedì sera in Europa League contro il Nantes dopo il forfait in campionato contro lo Spezia. Domani il test decisivo per l'Europa.

PEDRO - L'attaccante della Lazio Pedro si è operato ieri per la riduzione della frattura al naso rimediata con la Salernitana. Come spiega Il Messaggero, non ci sarà in Conference contro il Cluj ma ci sono speranze per il campionato contro la Sampdoria, con una mascherina protettiva. “In Europa penso di no, ma da giovedì con la maschera si può allenare”, ha detto il ds Tare a Sky. Obiettivo Samp.

DYBALA - Le ultime sulle condizioni di Paulo Dybala. La Joya continua a lavorare a parte ed è in dubbio per la sfida di giovedì sera in Europa League, come segnala Sky Sport: "Su di lui vengono sempre fatte delle valutazioni a ridosso dell'evento, confrontandosi con il giocatore dato che conosce i suoi muscoli meglio di chiunque altro. Dobbiamo aspettare. È ancora in dubbio per la prossima sfida della Roma contro il Salisburgo, in Europa League. Dopo il risentimento al flessore c'è più cautela ma anche una discreta fiducia sul suo recupero. L'argentino oggi si sente meglio: sarà decisivo l'allenamento di domani per confermare o meno la sua presenza".

SALERNITANA - Questa in casa Salernitana sarà la settimana che porterà al rientro in gruppo di Pasquale Mazzocchi. Come segnalato da Il Mattino, l'esterno va verso la convocazione per il prossimo turno di campionato contro il Monza e lo scenario più probabile è quello di ingresso a gara in corso. Per rivedere in campo Federico Fazio invece ci vorrà un po' più di tempo con il centrale che dovrebbe tornare a disposizione per la sfida con la Sampdoria del 5 marzo. Occhio comunque alle possibili novità di formazione dato che Paulo Sousa vorrebbe alzare Candreva e quindi Sambia è in corsa per una maglia da titolare sulla destra.

FIORENTINA - Riflessioni in corso in casa Fiorentina per quanto riguarda la scelta del portiere. Pietro Terracciano non rischia il posto da titolare ma, come riferito da Il Corriere Fiorentino, Vincenzo Italiano potrebbe schierare Salavatore Sirigu giovedì sera in Conference League così da testare l'ex portiere del Napoli e vederlo all'opera. Il risultato col Braga è già in cassaforte.

POSCH - Il Bologna ha ritrovato ieri StefanPosch. Il difensore è tornato ad allenarsi in gruppo e anche oggi ha lavorato regolarmente con la squadra. Contro l'Inter ci sarà e a meno di sorprese giocherà subito titolare, è stato solo uno spavento e non ha infortuni, sta già bene.

PEREZ - Non arrivano segnali incoraggianti su Nehuén Pérez. Anche oggi il difensore ha svolto lavoro personalizzato dopo l'affaticamento muscolare che lo ha costretto al forfait contro l'Inter. È in dubbio per la sfida contro lo Spezia ma le sue condizioni verranno rivalutate giorno dopo giorno.

SAMP - La Sampdoria si è rimessa in moto a Bogliasco in vista della sfida con la Lazio, in programma domenica all'”Olimpico” di Roma (ore 20.45). Sul campo 1 del “Mugnaini”, Dejan Stankovic e il suo staff hanno diretto una seduta pomeridiana caratterizzata da una prima fase di attivazione in palestra, quindi lavoro aerobico, alternato a partite in spazi ridotti. Differenziato per Koray Günter; assenti Andrea Conti e Ignacio Pussetto, impegnati nei rispettivi iter di recupero.

LECCE - Nel pomeriggio la squadra ha sostenuto un allenamento al Via del Mare. Assenti Pongracic e Persson, quest'ultimo per uno stato influenzale. È stato a riposo Dermaku, con Umtiti che ha proseguito nel lavoro personalizzato. Domani mattina altra seduta all'Acaya Golf Resort & SPA.