news formazioni

DAI CAMPI – Mirante, c’è la data del rientro! Da Ansaldi a Kalinic, da Bastos a Padoin: le ultime

DAI CAMPI – Mirante, c’è la data del rientro! Da Ansaldi a Kalinic, da Bastos a Padoin: le ultime - immagine 1
Anche durante la sosta per le nazionali arrivano importanti notizie dai campi d’allenamento su rientri e infortuni, vediamo tutto squadra per squadra. ATALANTA – Seduta d’allenamento in palestra per la squadra. Hanno lavorato ancora a...
Alessandro Cosattini

Anche durante la sosta per le nazionali arrivano importanti notizie dai campi d’allenamento su rientri e infortuni, vediamo tutto squadra per squadra.

ATALANTA - Seduta d’allenamento in palestra per la squadra. Hanno lavorato ancora a parte Dramé, Konko, Suagher e Toloi.

BOLOGNA - Filip Helander è tornato oggi dalla Nazionale svedese, mentre Federico Di Francesco che ieri sera aveva accusato un risentimento ai flessori, rientrerà nella giornata di domani. Ancora da valutare le condizioni di Maietta e Sadiq. Buone notizie, invece, sul fronte Mirante. Il portiere ha superato il problema che lo accompagna dalla fine del mese di agosto e a breve potrà tornare in campo. La partita del rientro sarà con ogni probabilità la prossima, contro il Palermo, come ha annunciato quell’Angelo Da Costa che negli ultimi due mesi lo ha sostituito egregiamente: “Con lui ho un rapporto meraviglioso, mi ha aiutato tanto in questi mesi, mi è stato vicino e mi ha consigliato – racconta il portiere brasiliano – Col Palermo po’ già rientrare e io sono contento di avergli tenuto il posto. Per lui ho una profonda ammirazione”. Anche il suo agente, Martina, ex portiere non nasconde la soddisfazione per il rientro: “Siamo contenti. All’inizio c’è stata preoccupazione, abbiamo avuto paura. Non ci voleva. Poi fortunatamente gli esami hanno dato un esito confortante: Antonio è rimasto a riposo e ora siamo felici. Come lo vedo? Tranquillo”. Ora non resta che terminare quel conto alla rovescia e come dice lo stesso portiere, attraverso Twitter, “guardare avanti”. Un avanti che ormai è quasi oggi.


CAGLIARI - Lavoro differenziato per Fabio Pisacane e Simone Padoin. Il centrocampista resta in dubbio per dopo la sosta, ma ci prova.

CHIEVO - Terminata l'amichevole contro l'Olimpia Lubiana, Maran ha concesso ai suoi uomini due giorni di riposo per le giornate di sabato 12 e domenica 13. Per la sosta sono da valutare le condizioni di Meggiorini.

CROTONE - Tutti i giocatori sono a disposizione di Nicola.

EMPOLI - Sono da valutare le condizioni di Zambelli, uscito nel test di ieri per un fastidio al flessore: domani sosterrà gli accertamenti, ma non preoccupa. Bellusci, invece, dovrebbe tornare in gruppo nei prossimi giorni, mentre Croce resta in dubbio per la gara coi viola a causa di una lesione al polpaccio. Ancora out Laurini.

FIORENTINA - Come riporta Radio Bruno, hanno svolto terapie a parte anche oggi Kalinic e Toledo. Per il croato permane un certo ottimismo sulla possibilità di recuperare per il derby di Empoli dopo la sosta.

GENOA - Tutti a disposizione di mister Juric eccezion fatta per i giocatori impegnati con le nazionali.

INTER - Migliorano Ranocchia, Palacio e Ansaldi. Pioli conta di recuperare tutti e tre per il derby ma quello più vicino al rientro in gruppo ad oggi è Ansaldi.

JUVENTUS - Differenziato per Marchisio e Chiellini, Allegri conta di recuperarli per la sfida col Pescara.

LAZIO - Paura in casa Lazio per le condizioni di Bastos. Il difensore angolano durante le prove tattiche ha provato l’anticipo su Tounkara e si è fermato all’improvviso abbandonando il campo zoppicando. La preoccupazione, però, è svanita una volta che il difensore ha partecipato alla partitella finale a campo ridotto. Il giocatore ha portato a termine la seduta senza controindicazioni. Ancora assenti gli infortunati de Vrij e Lukaku. A parte Prce, mentre resta a riposo Felipe Anderson.

NAPOLI - Anche oggi Manolo Gabbiadini ha svolto terapie e palestra, in seguito all’affaticamento muscolare accusato contro la Lazio, l’attaccante del Napoli si è fatto visitare dallo staff medico della Nazionale, che ha deciso di farlo riprendere con calma a Castelvolturno onde evitare di rendere più grave il problema muscolare. Lo staff medico del Napoli ha preparato un percorso riabilitativo ad hoc per esserci contro l’Udinese.

PALERMO - Slobodan Rajkovic si è sottoposto nella giornata di oggi a indagini strumentali. Gli esami hanno evidenziato una lesione intraspongiosa del piatto tibiale postero-laterale, una lesione di I/II grado del muscolo soleo in sede prossimale e un edema su piatto tibiale mediale. Il calciatore ha già iniziato il percorso fisioterapico del caso. Rajkovic, che ha già cominciato il percorso fisioterapico, dovrà stare fuori almeno due mesi. Aleksandar Trajkovski ha lavorato con i compagni. Fisioterapia per Norbert Balogh, Accursio Bentivegna, Giancarlo Gonzalez e Simone Giuliano.

ROMA - Totti, Emerson Palmieri, Manolas e Vermaelen hanno svolto lavoro individuale fra campo e palestra. Di questi solo il belga non ci sarà contro l’Atalanta. Il difensore greco quindi a meno di sorprese recupererà, come ha spiegato lui stesso: "Purtroppo mi sono fatto male ma ora sto recuperando, ci vuole più tempo, non è facile, quando sei difensore devi sempre prendere la palla con la testa, quando ti rompi il naso hai ancora un po’ di paura, ho bisogno di una settimana ancora e poi sarò a disposizione del il mister con l’Atalanta". Personalizzato solo in palestra per Paredes, che anche lui non ci sarà a Bergamo. Florenzi prosegue con la riabilitazione.

SAMPDORIA - Christian Puggioni, Jacopo Sala e Matías Silvestre sono stati sottoposti a potenziamento specifico. Emiliano Viviano ha svolto terapie e potenziamento settoriale con lavoro tecnico con i piedi sul campo. Carlos Carbonero e Daniel Pavlovic hanno invece proseguito i rispettivi programmi individuali di recupero agonistico.

SASSUOLO - Antei è tornato a lavorare col gruppo, così come Missiroli. Hanno lavorato a parte Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert, Francesco Magnanelli e Stefano Sensi.

TORINO - Lavoro personalizzato per Baselli e De Silvestri, mentre Gustafson è rimasto in palestra per un dolore epatico che nelle prossime ore verrà valutato per essere meglio definito. Per il terzino destro problematiche di piccola entità dopo l’amichevole di ieri contro il Bra, mentre il centrocampista è ancora alle prese con i postumi dell’acciacco muscolare riscontrato dopo Torino-Cagliari.