news formazioni

DAI CAMPI – Tutte le novità: Caprari e Duncan KO! Gomez, Defrel, Viviano, Nainggolan, Schick…

DAI CAMPI – Tutte le novità: Caprari e Duncan KO! Gomez, Defrel, Viviano, Nainggolan, Schick… - immagine 1
Grandi novità quest’oggi dai campi di allenamento delle squadre di Serie A. E’ arrivato l’atteso verdetto sull’infortunio al ginocchio di Emiliano Viviano: per lui nuova operazione e stagione finita. Di seguito tutti gli...
Alessandro Cosattini

Grandi novità quest'oggi dai campi di allenamento delle squadre di Serie A. E' arrivato l'atteso verdetto sull'infortunio al ginocchio di Emiliano Viviano: per lui nuova operazione e stagione finita. Di seguito tutti gli altri aggiornamenti provenienti dagli allenamenti tra infortuni, rientri in gruppo e novità di formazione:

[adv]

Le percentuali per la prossima giornata

Papu Gomez: 90% ?

Gio Simeone: 50% ?

Diego Perotti: 65% ?

Felipe Anderson: 60% ?

Radja Nainggolan: 40% ?

Alessio Romagnoli: 65% ?

Emiliano Viviano: 0% (stagione finita) ?

Patrik Schick: 80% ?

Alfred Duncan: 15% ?

Gregoire Defrel: 50% ?

 

18.40 PESCARA - Lavoro differenziato per Hugo Campagnaro e Guglielmo Stendardo. Uscita anzitempo, a scopo precauzionale, per Gianluca Caprari per fastidi a seguito di un botta durante l’allenamento. L'attaccante del Pescara verrà rivalutato nei prossimi giorni in vista della gara contro il Bologna.


18.10 LAZIOMilinkovic-Savic resta a riposo per il secondo giorno consecutivo e domenica dovrebbe partire dalla panchina. Secondo lalaziosiamonoi, anche Felipe Anderson non si è visto sul campo per la ripresa degli allenamenti. Il brasiliano potrebbe riposare in vista della finale di Coppa Italia, così come de Vrij. Quest’ultimo, però, dopo il riposo di ieri è tornato oggi in gruppo. Contro la Fiorentina torneranno sicuramente tra i titolari Radu e Parolo, out nell’ultima sfida di campionato. In attacco Ciro Immobile dovrebbe essere confermato dal 1’.

17.35 NAPOLIMaksimovic, durante la seduta, ha accusato un lieve trauma distorsivo alla caviglia destra. Due ballottaggi in vista della gara contro il Torino: Sarri dovrà decidere chi schierare a centrocampo tra Jorginho e Diawara e tra Allan e Zielinski. La mezzala sinistra sarà Hamsik, pienamente recuperato. In difesa tornerà dal 1' Koulibaly accanto a Raul Albiol.

17.25 SASSUOLO - Fermo Alfred Duncan, per il quale gli accertamenti effettuati hanno evidenziato una distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra. Il Sassuolo non ha comunicato i tempi esatti di recupero.

17.15 TORINO - Carlao - uscito anzitempo dall'allenamento di ieri - ha lavorato regolarmente in gruppo, mentre Moretti ha eseguito un lavoro personalizzato. Baselli e De Silvestri, infine, hanno svolto un lavoro specifico con la squadra.

17.10 GENOA - Novità importanti dal ritiro di Torre del Grifo sulle condizioni di Gio Simeone. Per la prima volta oggi l’argentino si è riaffacciato sul campo, limitatamente a pochi scampoli, impegnato in un programma specifico tra piscina e palestra. La sua disponibilità per il match di domenica verrà valutata sulla base delle risposte alle terapie mediche e fisiche di questi giorni. La caviglia migliora, le sensazioni sono più che positive. È comunque più che mai pronto e motivato Goran Pandev autore di gol pesanti come quello con la Lazio e soprattutto Inter. In caso di forfait di Simeone, sarà il macedone il titolare in attacco.

16.55 BOLOGNA - La squadra di Donadoni ha svolto una gara di allenamento insieme all’Argentana, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. In gol Petkovic (doppietta), Destro e Pulgar. Saphir Taider è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni, Vasilis Torosidis ha lavorato in parte con il gruppo. Differenziato per Juan Valencia e Adam Nagy; Federico Viviani ha svolto terapie per una lieve infiammazione del tendine rotuleo di destra: le condizioni del giocatore saranno valutate giorno per giorno. Continua a lavorare a parte anche Adam Masina. Terapie anche per Umar Sadiq.

16.50 MILAN - Sono il ritorno in gruppo di Vangioni e la conferma di Poli, a livello di singoli, le migliori notizie che arrivano da Milanello per Vincenzo Montella, al centro della settimana che porterà alla sfida contro l'Atalanta.

16.40 CROTONE - La squadra, dopo una prima fase di lavoro in palestra, è stata impegnata in una seduta ad alta intensità in campo, con menu della mattina a base di possessi palla e partitelle sei contro sei. Non hanno preso parte alla seduta, oltre al convalescente Stoian, i febbricitanti Mesbah e Nalini, e il giovane Suljic che ha rimediato una botta al piede durante l’allenamento di ieri.

16.20 CHIEVO - Nicolás Spolli, Dario Dainelli, Perparim Hetemaj e Nicola Rigoni hanno proseguito con un lavoro differenziato. I quattro giocatori sono da valutare per la sfida contro la Sampdoria di domenica in cui mancherà lo squalificato Valter Birsa

15.40 EMPOLI - Migliorano le condizioni di Rade Krunic, ma il suo recupero per la sfida di domenica col Cagliari è in forte dubbio. Niente da fare, invece, per Levan Mchedlidze: il georgiano lavora in palestra ed ha ancora fastidio al tendine del ginocchio. Il georgiano contro il Cagliari non ci sarà sicuramente. Allenamento differenziato, poi, per Croce e Laurini: il primo viene gestito e dovrebbe rientrare senza problemi, mentre il secondo è sempre alle prese con le noie muscolari e dovrà stringere i denti. Sempre out Buchel e Marilungo.

15.15 ROMA - La squadra di Spalletti è già sul prato di Trigoria per effettuare allunghi e possesso palla. Diego Perotti effettua lavoro specifico dividendosi tra palestra e fisioterapia, così come Radja Nainggolan. Solo fisioterapia per Dzeko, sicuro assente domenica.

15.00 MILAN - Arrivano buone notizie da Milanello per Vincenzo Montella: come riporta Milan TV, Alessio Romagnoli sta proseguendo il suo programma personalizzato e oggi ha svolto una buona parte della seduta di allenamento in gruppo. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno in vista della gara di sabato contro l’Atalanta. Davide Calabria, invece, si è allenato a parte limitandosi a dei giri di campo. Come riporta Sky Sport, è difficile che il giovane laterale recuperi in tempo per l'anticipo di sabato contro l'Atalanta.

14.35 SASSUOLO - Eusebio Di Francesco torna a sorridere in vista della gara contro l’Inter. Dai primi due allenamenti della settimana arrivano notizie incoraggianti dall’infermeria. Come riporta tuttosassuolocalcio.com, sono vicini al pieno recupero Defrel, Dell’Orco, Gazzola e Missiroli. I quattro ieri e oggi hanno svolto gran parte della seduta in gruppo e torneranno a disposizione - salvo sorprese - per la sfida di San Siro. Sempre a parte Mazzitelli e Pellegrini, che ieri hanno fatto anche diversi giri di campo correndo, e Pegolo. Oggi in allenamento non si sono visti Aquilani e Duncan. Le loro condizioni sono da monitorare in vista della sfida contro l’Inter. Occhio anche ad Adjapong, in dubbio perché giocherà sabato con la Primavera e quindi domenica potrebbe restare a riposo.

13.50 JUVE - Dopo essere uscito nei primi minuti della gara contro il Monaco, Sami Khedira salterà quasi certamente la sfida contro la Roma di domenica all'Olimpico. Secondo quanto riporta Premium Sport, il tedesco verrà valutato nelle prossime ore ma per il momento si parla di risentimento muscolare che metto in dubbio il giocatore per la gara contro la Lazio in finale di Coppa Italia per il prossimo 17 maggio.

13.40 ATALANTA - Buone notizie dall'infermeria per Gian Piero Gasperini: Gomez e Kessié, che già ieri avevano svolto parte della seduta col gruppo, si sono regolarmente allenati. Il Papu e il centrocampista ivoriano stanno bene e sono da considerare pienamente recuperati in vista della sfida di domenica contro il Milan. Gomez sarà sicuramente titolare in attacco con Petagna mentre Kessié si gioca una maglia con Cristante per affiancare Freuler. Dramé, Hateboer, Konko e Zukanovic hanno invece proseguito con i ripsettivi lavori personalizzati.

13.30 SAMPDORIATegola Viviano per la Sampdoria. Il problema è ben più grave del previsto: non si tratta di una semplice infiammazione al tendine del ginocchio sinistro (quello già operato per la rottura del crociato nel 2011 e per una sofferenza meniscale nel 2014), ma di un problema al menisco. Per il portiere della Sampdoria, dunque, stagione finita. Come riporta Sky Sport, Viviano si sottoporrà ad un nuovo intervento chirurgico. Ancora da valutare la tipologia dell’operazione, ma il verdetto è arrivato: Viviano tornerà sui campi nella prossima stagione, per le tre partite mancanti alla fine del campionato il titolare sarà Puggioni.Buone notizie da Bogliasco sulle condizioni di Patrik Schick e Luis Muriel. Entrambi i giocatori hanno svolto l’intera seduta con il gruppo. La spalla non fa più male all’attaccante ceco, l’infortunio è ormai definitivamente alle spalle. Muriel in settimana cercherà di ritrovare una buona condizione fisica per scendere in campo almeno a gara in corso nella sfida col Chievo.

13.00 PALERMO - Michel Morganella e Andrea Rispoli hanno lavorato regolarmente con i compagni. Quest’ultimo tornerà sicuramente tra i titolari nella sfida contro il Genoa. Lavoro differenziato programmato per Andrea Fulignati e Mato Jajalo, allenamento differenziato per Carlos Embalo. Fisioterapie, infine, per Alessandro Gazzi e Slobodan Rajkovic.