news formazioni

DAI CAMPI – Sorpresa Schick! Muriel, Defrel, de Vrij, Kessiè: chi recupera, chi no

DAI CAMPI – Sorpresa Schick! Muriel, Defrel, de Vrij, Kessiè: chi recupera, chi no - immagine 1
Importanti aggiornamenti in arrivo dai campi di allenamento delle squadre di Serie A in vista della prossima giornata. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio su rientri in gruppo, infortuni e probabili formazioni: [adv] 18.00 SAMPDORIA...
Alessandro Cosattini

Importanti aggiornamenti in arrivo dai campi di allenamento delle squadre di Serie A in vista della prossima giornata. Di seguito le ultimissime in chiave fantacalcio su rientri in gruppo, infortuni e probabili formazioni:

[adv]

18.00 SAMPDORIA - Buone notizie per Marco Giampaolo. Nel corso della sessione pomeridiana il tecnico blucerchiato ha assistito ai primi test in gruppo per Luis Muriel, Jacopo Sala e Patrik Schick e al secondo per Emiliano Viviano. Tra questi Schick è quello più indietro, infatti non ha preso parte alla partitella finale. Come riporta Sky Sport, il ceco ha ancora male alla spalla e saranno decisivi i prossimi allenamenti per capire se potrà essere tra i convocati con la Lazio, una bella novità visto che sembrava impossibile potesse farcela. Stesso discorso per Viviano, che ha lavorato anche oggi con i compagni saltando solo la partitella finale. Finalmente però è tornato con il gruppo Luis Muriel, per la prima volta dopo l'infortunio. Probabilmente sarà convocato per la Lazio, potrebbe entrare a gara in corso. Ha avuto l'ok dello staff medico per tornare ad allenarsi in gruppo e non sente più dolore.


17.40 EMPOLI - Giovanni Martusciello deve ancora fare a meno di Mchedlidze. Il georgiano ha ancora fastidio al ginocchio e anche oggi si è allenato in palestra: il suo forfait per il Bologna è ormai scontato. In attacco dovrebbero giocare Thiam e Maccarone. A preoccupare, però, è anche Rade Krunic, alle prese con un fastidio al collaterale: oggi era a parte, ma lo staff medico si dice fiducioso. Rientro difficile, invece, per Laurini (problema muscolare), mentre Croce e Veseli sono rientrati in gruppo.

17.10 LAZIO - La squadra di Inzaghi è scesa in campo oggi pomeriggio. L’allenatore della Lazio deve ancora fare a meno di de Vrij e Lukaku (domani si capirà se riusciranno a recuperare per la partita di domenica), mentre ha recuperato Immobile, tornato ieri in gruppo dopo aver saltato il derby. L’allenatore biancoceleste ha provato sia il 3-5-2 con Felipe Anderson esterno di centrocampo e Keita accanto a Immobile che il 4-3-3 con il consueto tridente davanti.

17.05 PALERMO - Alessandro Gazzi ha lavorato regolarmente con i compagni. Carlos Embalo, Ilija Nestorovski e Stefan Silva hanno svolto un allenamento differenziato. Fisioterapie, infine, per Slobodan Rajkovic.

17.00 SASSUOLO - Partita d'allenamento questo pomeriggio per il Sassuolo Calcio che allo Stadio Ricci ha giocato due tempi da 35 minuti con il Crema, formazione neopromossa in Serie D. La gara si è conclusa 6-1 per i neroverdi che sono andati in gol con Sensi, Iemmello (doppietta), Aquilani, Ricci e Matri. Scelte obbligate (o quasi) per Eusebio Di Francesco in vista della gara contro la Fiorentina. In difesa, viste le precarie condizioni fisiche di Dell'Orco, si va verso la conferma di Peluso sulla sinistra. A destra è ballottaggio tra Lirola e Adjapong. Al centro ci saranno Acerbi e Cannavaro. A centrocampo, visti gli infortuni di Pellegrini, Missiroli e Mazzitelli, spazio a Sensi, Aquilani e Duncan con Mazzitelli e Biondini pronti a subentrare nella ripresa. In attacco, risalgono le quotazioni di Politano: Di Francesco vuole ritrovarlo in questo finale di stagione ed è pronto a lanciarlo nel tridente con Matri e Berardi. Resta ancora in bilico Defrel, ma l'impressione è che Di Francesco non voglia rischiarlo viste le continue ricadute.

16.45 GENOA- Ivan Juric ha ritrovato a pieno regime Ntcham che ha svolto la seduta senza controindicazioni alla fine. Lavoro specifico per i portieri Lamanna, Rubinho, Zima, Faccioli e Bulgarelli con i preparatori, mentre Perin dopo la prima parte in palestra, ha effettuato attività di campo con ottimi riscontri sotto le direttive del prof. Barbero. In vista della gara contro l'Inter, Juric ha provato il consueto 3-4-3 con Pandev, Simeone e Palladino nel tridente offensivo. A centrocampo si va verso la conferma del duo Rigoni-Veloso. Beghetto al posto dello squalificato Laxalt.

16.40 ROMA -  Tutti in gruppo (eccetto il lungodegente Flornezi), compresi Nainggolan e Szczesny che ieri avevano svolto lavoro individuale come da programma. A riportarlo Roma TV. Spalletti non ha ancora deciso se schierare i suoi col 3-4-2-1 o col 4-2-3-1. A Trigoria sono stati provati entrambi i moduli. In caso di 4-2-3-1, possibile chance per Perotti al posto di El Shaarawy. Al posto dello squalificato Strootman giocherà Paredes in coppia con De Rossi.

16.25 SAMPDORIA - Luis Muriel corre verso il rientro in vista della trasferta contro la Lazio. Il recupero dall'infortunio muscolare procede spedito e oggi Muriel per la prima volta ha svolto la partitella in gruppo. Come riporta Sky Sport, il colombiano si è diviso tra esercizi differenziati e in gruppo. A un piccolo tifoso della Sampdoria presente a Bogliasco per assistere agli allenamenti, Muriel ha dichiarato: "Come va la gamba? Bene. Se rientro con la Lazio? Spero". Lo staff medico proverà a portarlo almeno in panchina all'Olimpico.

16.10 ATALANTA - Dramé, Konko e Zukanovic hanno proseguito con i rispettivi programmi di recupero personalizzati, mentre Gomez, Hateboer e Kessié hanno svolto un lavoro differenziato.  L'ivoriano ha accusato ancora fastidio alla caviglia che lo ha tenuto fuori contro la Juventus, ma non dovrebbe essere in dubbio per la sfida con l'Udinese. Lo strano infortunio del Papu Gomez, invece, continua a far vivere ore d'ansia all'Atalanta. Ieri, l'argentino ha lavorato a parte per smaltire la contusione di settimana scorsa; oggi a Zingonia si è respirato ottimismo sul suo impiego contro l'Udinese, come riportato da tutti i quotidiani; in realtà, poi, durante l'allenamento il Papu ha avvertito ancora forte dolore. E così si è allenato da solo, non con la squadra. Andrà valutato giorno per giorno, c'è speranza di averlo a Udine ma non è sicura la sua presenza stando a quanto filtra dall'Atalanta. I fantallenatori tremano...

16.05 CROTONE - Seduta mattutina per la squadra di Davide Nicola, che nel prossimo turno di campionato affronterà in trasferta il Pescara. Nel corso della partitella in famiglia da segnalare i gol di Aleksandar Tonev, Boadu Maxwell Acosty e Marcello Trotta.

15.45 NAPOLI - Ai microfoni di Radio Crc, durante Si Gonfia La Rete, Martin Petras, membro dell'entourage di Marek Hamsik, ha fatto il punto sulle condizioni dello slovacco.”Infortunio? Ha un problemino, deciderà lo staff medico e tecnico del Napoli se farlo giocare o meno: potrebbe fare 60-70' o farlo riposare per averlo al top nelle ultime 3 gare. Sono certo che faranno la scelta giusta”. Al posto dello slovacco potrebbe giocare Zielinski contro il Cagliari con Jorginho e Allan. In difesa al posto dello squalificato Koulibaly spazio a uno tra Maksimovic e Chiriches. Ghoualm dovrebbe essere confermato titolare sulla sinistra.

15.30 TORINO - Dopo aver provato i vari Carlao, Avelar e Molinaro nelle ultime partite di campionato, Sinisa Mihajlovic contro la Juventus tornerà a schierare la difesa titolare per il suo Torino: sulla corsia sinistra è pronto quindi a tornare titolare Antonio Barreca mentre al centro si rivedrà Emiliano Moretti, tenuto a riposto in Torino-Sampdoria perché diffidato, accanto a Rossettini. A centrocampo per ingabbiare Dybala il Torino ha bisogno della forza fisica di Acquah e dell’aiuto di Baselli. Benassi, ormai pienamente recuperato, dovrebbe partire ancora dalla panchina. Il 4-2-3-1 delle ultime settimane è ormai diventato il modulo di riferimento, con Ljajic sulla trequarti e Iago Falqué e Boyé (o Iturbe) sulle fasce. L'unico indisponibile per il derby è De Silvestri.

15.00 MILAN - Come riferisce Milan TV, Alessio Romagnoli questa mattina ha svolto lavoro personalizzato. Secondo Sky Sport, è difficile che il difensore sia a disposizione per la sfida di domenica contro la Roma, ma Montella proverà fino all’ultimo a recuperarlo. Leonel Vangioni, invece, è tornato in gruppo nella seduta svolta questa mattina dalla squadra a Milanello. Al posto di Romagnoli potrebbe essere confermato Zapata in coppia con Paletta. Vangioni è tornato oggi in gruppo e si candida per giocare dal 1' sulla fascia sinistra: è favorito su De Sciglio. A destra spazio a Calabria. In mediana tornerà titolare Sosa con Pasalic e Mati Fernandez. In attacco con Suso e Deulofeu ci sarà uno tra Bacca e Lapadula, col primo in vantaggio.

14.55 ROMA - .

14.30 CAGLIARI - Ancora allenamento in gruppo oggi per Mauricio Isla. Il laterale cileno del Cagliari anche oggi ha visto migliorare le sue condizioni e dovrebbe esserci regolarmente nella sfida col Napoli; Marco Borriello invece ha totalmente smaltito il suo problema fisico. Dubbio in attacco: Marco Sau è favorito su Diego Farias per giocare con Joao Pedro alle spalle di Borriello. A centrocampo intoccabile Ionita.

14.15 UDINESE - Consueta amichevole infrasettimanale per l’Udinese di Gigi Delneri. I bianconeri si sono imposti per 7-1 sull’Abano. Questi i due schieramenti: Karnezis; Gabriel Silva, Danilo, Felipe, Adnan; Balic, Hallfredsson, Evangelista; Thereau, De Paul, Perica (primo tempo); Scuffet; Widmer, Heurtaux, Angella, Adnan; Kums, Badu, Jankto; Matos, Zapata, Ewandro (secondo tempo). I marcatori sono stati i seguenti: De Paul (doppietta); Perica; Thereau; Matos; Zapata (doppietta). Tutti a disposizione dell’allenatore, dunque. Da segnalare l’ottimo stato di forma di Thereau rispetto alle precedenti settimane.

14.00 BOLOGNA - Umar Sadiq è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con i compagni. Filip Helander e Federico Di Francesco hanno svolto una seduta differenziata, terapie e lavoro differenziato per Vasilis Torosidis. Terapie per Adam Nagy, Adam Masina, Juan Valencia e Blerim Dzemaili. Sospiro di sollievo, invece, per Simone Verdi, fermatosi ieri in allenamento per un problema muscolare. L’ala del Bologna - come spiega il Resto del Carlino - ha voluto forzare e tornare ad allenarsi, visto che davanti a sé a Casteldebole si è ritrovato Innocenti, collaboratore del ct Ventura per seguirlo in ottica Nazionale. Verdi sarà titolare in attacco con Destro e Krejci.