news formazioni

DAI CAMPI – Immobile, le ultime! Mkhitaryan, Di Francesco, Zapata, Aramu, Traorè e novità Pedro

DAI CAMPI – Immobile, le ultime! Mkhitaryan, Di Francesco, Zapata, Aramu, Traorè e novità Pedro - immagine 1
Si torna in campo domani alle 15 per la 37ma giornata di Serie A. Si parte con Empoli-Salernitana, il nuovo turno di fantacalcio terminerà poi lunedì alle 20.45 con Juventus-Lazio. Di seguito le novità in tempo reale dai campi e dalle...
Alessandro Cosattini

Si torna in campo domani alle 15 per la 37ma giornata di Serie A. Si parte con Empoli-Salernitana, il nuovo turno di fantacalcio terminerà poi lunedì alle 20.45 con Juventus-Lazio. Di seguito le novità in tempo reale dai campi e dalle conferenze stampe degli allenatori su infortuni, rientri e possibili scelte di formazione.

EMPOLI-SALERNITANA

EMPOLI - Dopo il ko di San Siro, l'Empoli ospita la Salernitana. Andreazzoli è pronto a confermare Pinamonti al centro dell'attacco, con Bajrami in pole su Verre sulla trequarti e uno tra Henderson, Cutrone e La Mantia a completare il reparto avanzato. Forfait per Di Francesco, che non ha recuperato dal problema fisico di San Siro. A centrocampo pronti Zurkowski, Asllani e Bandinelli, insegue Benassi. Difesa a quattro col ritorno di Stojanovic a destra accanto a Viti (o Romagnoli), Luperto e Parisi (favorito su Cacace).


SALERNITANA - All-in per la salvezza per Nicola in casa Salernitana. Djuric non si tocca al centro dell'attacco, al suo fianco o Verdi o Bonazzoli: il ballottaggio è apertissimo. Squalificato Ribery, tra le opzioni a gara in corso c'è anche Perotti. A centrocampo - senza Bohinen, fermato anche lui dal Giudice Sportivo - o Kastanos o Obi accanto a L. Coulibaly ed Ederson; sulle fasce Mazzocchi e uno tra Zortea e Ruggeri. Difesa a tre con Gyomber, Radovanovic e Fazio. Regolarmente a disposizione Sepe, ne ha parlato oggi Nicola: "Il nostro portiere sta bene, stesso discorso per Djuric. Tutti hanno lavorato regolarmente e sono a disposizione per la partita di domani".

VERONA-TORINO

VERONA - Verona in cerca di riscatto dopo il ko contro il Milan. Un'assenza pesantissima per Igor Tudor: "Non ci sarà Barak. Ha una cosa al dito del piede. Ha stretto i denti domenica, domani non ce la fa", ha detto. Diverse opzioni al suo posto: o Lasagna o il baby Cancellieri, ci sono anche le opzioni Bessa o l'avanzamento di Tameze. A centrocampo quest'ultimo e Ilic sono i favoriti, insegue Veloso; spazio a Depaoli (fuori per squalifica Faraoni) e Lazovic sulle fasce. In difesa tocca a Casale, Gunter e Ceccherini; il piano B è Tameze basso, con Hongla in mediana al posto di un difensore.

TORINO - "Bremer non ci sarà più, non giocherà queste ultime due partite. Pure Singo, che si è operato al pube anche per anticipare i tempi per il prossimo anno", ha svelato Juric in conferenza stampa oggi in casa Torino. Ci sarà Zima al centro della difesa al suo posto, con Rodriguez sul centro-sinistra e uno tra Izzo e Djidji sul centro-destra. A centrocampo Lukic e uno tra Ricci e Mandragora, con Ola Aina a destra e Vojvoda a sinistra. Spazio a Belotti da prima punta, con Brekalo e uno tra Praet, Seck e Pobega a completare la formazione. Quest'ultimo è un'opzione anche a centrocampo.

UDINESE-SPEZIA

UDINESE - Il giallo del giorno in casa Udinese riguarda Pablo Marì. Per il Messaggero Veneto si era infortunato, ma ha smentito tutto Udinese Tv, la voce ufficiale del club: “Il difensore spagnolo non ha mai avuto problemi. Si è sempre allenato e sarà, ovviamente, a disposizione di Cioffi per la partita di domani". Oggi si è allenato regolarmente, spazio a lui dunque al centro del reparto, con Perez e Nuytinck ai suoi lati (manca per squalifica Becao). A centrocampo o Makengo o Arslan con Walace e Pereyra, sulle fasce tocca a Molina e Udogie. Al centro dell'attacco la certezza è Deulofeu, con uno tra Pussetto e Nestorovski a completare il reparto. Ancora indisponibili sia Beto che Success.

SPEZIA - Due dubbi di formazione in casa Spezia per Thiago Motta. In difesa, o Amian o Ferrer a destra con Erlic, Nikolaou e Reca a completare il reparto arretrato. Non convocato Hristov, che non ha recuperato dopo l'infortunio subito contro l'Atalanta. A centrocampo la coppia Kiwior-Maggiore, non c'è Bastoni (squalificato e infortunato). C'è Manaj in pole da prima punta, accompagnato da Agudelo o Kovalenko sulla trequarti; sulle fasce spazio a Verde e Gyasi invece.

ROMA-VENEZIA

ROMA - Prove in vista della finale di Conference League per José Mourinho. Pronto l'undici tipo per la sfida col Venezia, non sono attese grandi modifiche. Senza lo squalificato Mancini, pronti Kumbulla, Smalling e Ibanez al centro della difesa. Sulle fasce Karsdorp e Zalewski, con Cristante e uno tra Sergio Oliveira e Veretout in mediana. In attacco non si tocca Abraham, con Zaniolo e Pellegrini a supporto sulla trequarti. Come riportato da Sky Sport, migliora la condizione di Mkhitaryan: l'obiettivo di Mou è averlo a disposizione per l'ultima di campionato e concedergli minutaggio in vista della finale. Non ci sarà domani, lo ha confermato l'allenatore: "Non c'è gestione, è infortunato. Non c'è domani, non è prevenzione o che. In questo momento è fuori, non rientra nella gestione. Per la finale? Non lo so, oggi è fuori, non è neanche in dubbio per la panchina ecco".

VENEZIA - 3-4-2-1 in vista per Soncin in casa Venezia. Pronti Svoboda, Caldara e Ceccaroni al centro della difesa, con Mateju e Haps sulle due corsie laterali. A centrocampo possibile coppia Ampadu-Vacca, insegue Crnigoj. Cuisance è stato provato sulla trequarti accanto ad Aramu (in pole): sono favoriti su Kiyine e Johnsen. Da centravanti toccherà a Henry.

BOLOGNA-SASSUOLO

BOLOGNA - Il grande dubbio di formazione di casa Bologna è in attacco: o Barrow o Orsolini accanto ad Arnautovic, è testa a testa tra i due. A centrocampo ballottaggio aperto tra Dominguez e Svanberg, mentre vanno verso la conferma Schouten e Soriano; sulle fasce pronti De Silvestri e Hickey. In difesa pronti Soumaoro, Medel e Theate dall'inizio.

SASSUOLO - Prove di 4-2-3-1 in casa Sassuolo, con Traoré favorito su Matheus Henrique. L’ivoriano è stato provato da trequartista alle spalle della prima punta Scamacca, con Berardi e Raspadori sulle due fasce. A centrocampo la coppia Frattesi-Maxime Lopez, mentre in difesa sono pronti Muldur, Chiriches (oggi lavoro differenziato per Ayhan al pari di Djuricic), Ferrari e Rogerio (fuori per squalifica Kyriakopoulos).

NAPOLI-GENOA

NAPOLI - Avanti con il 4-2-3-1 delle ultime settimane in casa Napoli. Non è intenzionato a cambiare Luciano Spalletti: conferme in vista per Lozano (favorito su Politano), Mertens e Insigne alle spalle di Osimhen. Verso un’altra panchina Zielinski: tocca ad Anguissa e Fabian Ruiz a centrocampo, anche Lobotka è pronto a partire fuori. Difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. .

GENOA - Scelte di formazione delineate in casa Genoa. Davanti a Sirigu pronti Hefti, Bani, Ostigard e Criscito. Dal primo minuto anche Badelj, mentre le condizioni di Sturaro andranno valutate di ora in ora: per il momento non è ancora rientrato in gruppo e difficilmente sarà della partita. Al suo posto scalda i motori Frendrup, l'alternativa è Galdames. Sarà in campo dal 1’ anche Amiri, mentre Gudmundsson, Portanova e Melegoni si giocano due maglie sulle fasce. In avanti Yeboah in pole per partire dal 1’ e fare staffetta con Destro che in questi giorni si sta gestendo.

MILAN-ATALANTA

MILAN - Il grande dubbio di Stefano Pioli è sulla trequarti: o Kessié o Krunic o Brahim Diaz, sono in tre in corsa per una maglia. Kessié o giocherà avanzato a supporto di Giroud o in mediana con Tonali, dipende dall'eventuale impiego di Bennacer. A sinistra intoccabile Leao, a destra Saelemaekers è favorito su Messias. Come riportato da Sky Sport, Ibrahimovic anche oggi ha lavorato a parte come da programma: tornerà domani in gruppo. Difesa a quattro confermata con Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.

ATALANTA - La miglior formazione di casa Atalanta per la trasferta di San Siro. Recupera Duvan Zapata, pronto a giocare dal 1′ accanto a Muriel (inseguono invece Malinovskyi e Boga). Sulla trequarti o Koopmeiners o Pasalic, più indietro Pessina invece. A centrocampo tocca a de Roon e Freuler, con Hateboer (favorito su Maehle) a destra e Zappacosta a sinistra. Difesa a tre con Djimsiti, Demiral e Palomino, recupera anche Scalvini. Anche oggi si sono allenati a parte Cittadini, Pezzella e Toloi, mentre Sportiello è tornato a lavorare regolarmente in gruppo.

CAGLIARI-INTER

CAGLIARI - Dubbi soprattutto a centrocampo per Agostini nel 3-5-2 del suo Cagliari. Marin e Rog sono rispettivamente favoriti su Deiola e Baselli, maglia da titolare in vista per Grassi da regista; sulle fasce pronti Bellanova e Dalbert. Difesa a tre con Ceppitelli, Lovato e Altare, mentre in attacco c'è ancora Pavoletti in vantaggio su Keita per il posto accanto a Joao Pedro.

INTER - Solita staffetta in attacco in casa Inter. Simone Inzaghi pensa al Tucu Correa dal 1′ accanto a Lautaro Martinez, con Dzeko verso la panchina dopo la maglia da titolare in coppa. E occhio alla possibile sorpresa Sanchez, che prova a insidiare il Tucu. A centrocampo tocca ancora a Barella, Brozovic e Calhanoglu, con Perisic a sinistra e Dumfries favorito su Darmian a destra. In difesa Bastoni vuole tornare titolare, ma Inzaghi non ha ancora deciso: o lui o Dimarco o D'Ambrosio accanto a de Vrij e Skriniar.

SAMPDORIA-FIORENTINA

SAMPDORIA - Avanti col 4-5-1 in casa Sampdoria. Ci sarà Ciccio Caputo al centro dell'attacco, verso la panchina Quagliarella. Sulle fasce pronti Candreva e Sabiri, con scelte quasi obbligate a centrocampo: Thorsby e Rincon certi di un posto, per l'altro è ballottaggio tra Vieira e l'acciaccato Ekdal (ancora indisponibile Sensi). Difesa a quattro con Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello.

FIORENTINA - Un dubbio soprattutto in attacco in casa Fiorentina. Italiano deve decidere tra Saponara e Ikoné: ballottaggio apertissimo tra i due per affiancare Cabral e Gonzalez. A centrocampo riecco Torreira dal 1' (è squalificato Amrabat), con Bonaventura e Duncan da mezzali. In difesa pronti Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi. Da capire se torneranno tra i convocati gli acciaccati Odriozola e Sottil, indisponibili alla scorsa.

JUVENTUS-LAZIO

JUVENTUS - Possibili cambi di formazione in casa Juve dopo il ko in Coppa Italia contro l'Inter. In difesa, è probabile un impiego a gara in corso per Chiellini, all'ultima allo Stadium: pronti de Ligt e Bonucci, con De Sciglio e Pellegrini Lorenzo (o Alex Sandro) sulle due fasce. A centrocampo Zakaria e Miretti in pole, col possibile turno di riposo di Rabiot; sulle corsie laterali Cuadrado e Bernardeschi sono i favoriti. Il piano B è il 4-3-3, con Arthur titolare al posto di uno degli esterni. In attacco in pole Vlahovic e Dybala, ma scalpitano Morata e Kean.

LAZIO - Ruota tutto attorno a Ciro Immobile in casa Lazio. Ancora terapie oggi, tra domani e domenica proverà a tornare in gruppo, è alle prese con un problema alla caviglia e finora non si è mai allenato coi compagni. Secondo Sky Sport, al momento è in forte dubbio e le sensazioni non sono così positive. In caso di forfait le alternative sono Cabral o il baby Luka Romero; conferme per Felipe Anderson e Zaccagni. Torna Pedro, che oggi è rientrato in gruppo dopo aver smaltito la lesione al polpaccio destro ma al massimo andrà in panchina. A centrocampo Milinkovic e Luis Alberto saranno confermati, con Cataldi o Leiva in cabina di regia. In difesa, dubbio tra Patric e Luiz Felipe; conferme per Lazzari, Acerbi e Marusic.

⚠️

[adv]