news formazioni

DAI CAMPI – Infortunio per Baselli, novità per Suso e Criscito! Gosens KO, Florenzi, Dijks…

DAI CAMPI – Infortunio per Baselli, novità per Suso e Criscito! Gosens KO, Florenzi, Dijks… - immagine 1
Gli impegni in Champions League di Inter e Napoli di questa sera alle 21, quelli di Juve, Atalanta, Roma e Lazio dei prossimi giorni, in attesa della 12esima giornata di Serie A. Di seguito le ultime notizie in arrivo dai campi su infortuni,...
Alessandro Cosattini

Gli impegni in Champions League di Inter e Napoli di questa sera alle 21, quelli di Juve, Atalanta, Roma e Lazio dei prossimi giorni, in attesa della 12esima giornata di Serie A. Di seguito le ultime notizie in arrivo dai campi su infortuni, rientri in gruppo e possibili novità di formazione:

MILAN - Il risentimento all’ileopsoas di sinistra che lo ha bloccato alla vigilia della sfida con la Lazio è superato: Suso nell'allenamento di oggi è sceso in campo coi compagni, insieme al gruppo. Stefano Pioli può sorridere: lo spagnolo, infatti, sta tornando in forma dopo il problema muscolare e oggi si è unito alla squadra nel corso della sessione d'allenamento a Milanello. Aumentano, in casa rossonera, le possibilità di vederlo in campo nel delicato impegno di domenica sera contro la Juve. Una buona notizia per Pioli visto che contro la Lazio si è fermato Castillejo per una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra e non tornerà a disposizione prima di 15 giorni. Oltre allo spagnolo, anche Musacchio ha svolto un programma personalizzato e le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno.


LAZIO - non è una buona notizia con Caicedo ai box per un problema alla clavicola e Immobile che ieri si è fatto visitare il solito ginocchio (col Milan è uscito anzitempo per un affaticamento, non dovrebbe comunque preoccupare nonostante tutto). Certamente out anche Radu e Marusic, per i rispettivi problemi muscolari che li costringeranno ai box fino alla ripresa del campionato post-sosta. Dall'allenamento da segnalare che Leiva oggi non si è allenato, così come Lukaku: il primo sicuramente riposerà in Europa League, il secondo non è in lista. A parte per un lieve affaticamento anche Lulic, che salvo sorprese salterà il Celtic e ha nel mirino il Lecce.

DUVAN ZAPATA - Niente Manchester City per Robin Gosens, ma anche per Duvan Zapata. Lo ha annunciato Gasperini in conferenza stampa: “Come sta la squadra? Il gruppo sta bene, è quasi al completo. Sono tutti convocati tranne Zapata e Gosens, ci siamo insomma. La squadra è questa”. Da due giorni Zapata lavora parzialmente in gruppo, ma ancora non è pronto. Nel mirino ha la convocazione con la Sampdoria, poi il giocatore e l'allenatore decideranno sull'eventuale impiego a gara in corso.

GOSENS - Sostituito nell’intervallo del match contro il Cagliari, Robin Gosens salterà la sfida contro il Manchester City in programma domani. Il motivo? Un problema a una vecchia cicatrice della gamba sinistra, che lo aveva già fermato durante questo inizio di stagione. Gosens non ci sarà col City e proverà a recuperare per la Sampdoria. Non dovesse farcela, spazio a Hateboer e Castagne sulle corsie laterali.

TORINO - Aspettando gli esami strumentali a cui si sottoporrà Iago Falqué per l’infortunio muscolare accusato alla vigilia del derby, il Torino deve fare i conti con un altro stop. Come si legge sul sito ufficiale dei granata, “Daniele Baselli, durante la sessione mattutina, ha subito un infortunio alla caviglia destra (trauma distorsivo) che verrà approfondito nei prossimi giorni”. Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni del centrocampista e sui tempi di recupero. Praticamente scontato il forfait col Brescia, in programma sabato alle 15.

FLORENZI - Cosa succede in casa Roma con Alessandro Florenzi? Il Tempo, molto vicino alle vicende dell’ambiente giallorosso, ha fatto oggi il punto sulla situazione: “Alessandro Florenzi ha parlato con Fonseca che gli ha motivato le sue scelte, ha capito e accettato, ovviamente è deluso dalla sua retrocessione nelle gerarchie ma l’impressione è che partirà dal 1’ in una delle prossime due partite prima della sosta: se non sarà in Europa League, magari toccherà a lui domenica a Parma”. I fantallenatori sperano nella seconda ipotesi…

BOLOGNA - Il Bologna è tornato in campo oggi dopo la sconfitta contro l'Inter di sabato sera. Dal centro sportivo rossoblù arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio di Mitchell Dijks: per recuperare dal trauma al secondo dito del piede destro e rientrare in gruppo occorreranno altre 2-3 settimane al terzino olandese. Intanto, Takehiro Tomiyasu ha proseguito con le terapie, allenamento differenziato per Mattia Destro.

GENOA - Thiago Motta sorride in vista del Napoli: arrivano buone notizie dall’infermeria del Genoa. Così il club ha annunciato le novità odierne, direttamente dall’allenamento: “Mister Thiago Motta ha potuto riabbracciare Criscito e Favilli. Entrambi si sono allenati e potrebbero essere disponibili per la trasferta di Napoli, insieme a Cassata che ha scontato la squalifica (resta invece una giornata per Marchetti)”. Criscito e Favilli hanno dunque nel mirino il Napoli, da capire in base alle risposte nei prossimi allenamenti se potranno scendere in campo dall’inizio o meno. 

KOUAMÉ - Niente Napoli per Christian Kouamé, come già anticipato settimana scorsa. Sabato sera sfiderà la Nigeria al Cairo e poi si metterà davanti alla tv a seguire il suo Genoa impegnato a Napoli. La Coppa d’Africa Under 23 priva il Grifone - e i fantallenatori - dell’attaccante più incisivo in questo inizio di stagione. Il Secolo XIX ha spiegato che "martedì 19 sono in programma le due semifinali, mentre venerdì 22 sarà la volta della finale per il primo posto e di quella per il terzo. Kouamé potrebbe quindi rientrare in Italia proprio alla vigilia della trasferta con la Spal: il Genoa infatti giocherà al Mazza lunedì 23 novembre, calcio d’inizio alle 21". Tornerà per la Spal, poi deciderà Thiago Motta dopo aver parlato col giocatore se schierarlo o meno dopo il torneo in Africa.

[adv]

SASSUOLO - In casa Sassuolo, "lavoro differenziato per Chiriches, Ferrari, Mazzitelli, Pegolo e Rogerio". Migliorano dunque le condizioni di Caputo, che ha saltato la scorsa partita per un doloroso colpo subito alla tibia: ha nel mirino il Bologna, De Zerbi spera di averlo a disposizione. Sulla via del recupero anche Bourabia e Tripaldelli, che hanno saltato l'ultimo impegno perché non ancora al top della forma. C'è fiducia in casa Sassuolo per i due rientri.

RAFFICA DAI CAMPI - Così il Cagliari ha aggiornato sulle condizioni degli infortunati: "Luca Ceppitelli e Valter Birsa hanno proseguito nel loro lavoro personalizzato". In casa Lecce, tutta la rosa è a Roma a disposizione del tecnico Liverani, con in aggiunta i giovani Rimoli e Pierno. Hanno seguito un programma d’allenamento personalizzato Dumancic, Farias e Tabanelli".