news formazioni

DAI CAMPI – Il verdetto per Pereyra! Da Cornelius e Bakayoko a Veloso: le novità

DAI CAMPI – Il verdetto per Pereyra! Da Cornelius e Bakayoko a Veloso: le novità - immagine 1
Nazionali, nuovi infortuni, rientri e novità dagli allenamenti nel corso della settimana che precede la ripresa del campionato. Questi sono tutti gli aggiornamenti in chiave fantacalcio, si riparte sabato con l’8a giornata di Serie A....
Alessandro Cosattini

Nazionali, nuovi infortuni, rientri e novità dagli allenamenti nel corso della settimana che precede la ripresa del campionato. Questi sono tutti gli aggiornamenti in chiave fantacalcio, si riparte sabato con l'8a giornata di Serie A. Occhio anche in ottica scambi, se sono aperti nella vostra lega.

⚠️

[adv]

PEREYRA - L'Udinese si è allenata in mattinata in vista del Genoa. Come riporta udineseblog.it, "dal centro sportivo sono arrivate buone notizie su Roberto Pereyra, che ha svolto gli esami strumentali per accertare l'entità del malanno muscolare alla coscia sinistra: le sue condizioni inducono all'ottimismo, tanto che il giocatore è stato subito spedito in campo per una sgambata all'ora di pranzo. E' chiaro che la cautela, in questi casi, è d'obbligo, ma non si esclude il recupero dell'argentino per domenica", si legge. Nessuna lesione muscolare con conseguente lungo stop, solo un affaticamento che può essere superato in poco tempo. Al momento è da considerare in dubbio per il Genoa, saranno decisive le prossime sedute.


NAPOLI - Il Napoli sta preparando la sfida contro il Milan, decisamente importante per il prossimo weekend in arrivo. Occhio in mediana, perché Bakayoko oggi non si è allenato come annunciato dal club: "Llorente e Bakayoko non si sono allenati per un leggero malessere. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Elmas e Koulibaly. Il difensore ha lavorato per l'intera seduta col gruppo, il centrocampista ha svolto lavoro personalizzato", si legge. Accanto a Koulibaly - assicura La Gazzetta dello Sport - ci sarà Manolas dall'inizio in difesa. , in attacco le certezze verso il Milan sono Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Per il resto, le decisioni in vista del match verranno prese nei prossimi giorni da Gattuso.

BAKAYOKO - Sulle condizioni di Bakayoko ci sono gli aggiornamenti da La Gazzetta dello Sport: "Tiemouè Bakayoko ha la febbre e le sue condizioni preoccupano Gattuso, che intorno a lui aveva cominciato a preparare la partita contro il Milan di domenica prossima. Il centrocampista francese ha febbre alta ma dovrebbe trattarsi di semplice influenza. Lo staff medico del Napoli tende a scongiurare ipotesi Covid, visto l’esito comunicato proprio nella mattinata di ieri dei tamponi effettuati al gruppo (tutti negativi). Bakayoko rimane isolato a casa e sotto osservazione: è convinto di battere questa influenza e conta di tornare in fretta disponibile per poter giocare domenica sera da ex contro il Milan, maglia che ha vestito nella stagione 2018-19, sotto la guida di Gattuso. Nel caso non dovesse farcela per la sua posizione è pronto il tedesco Diego Demme, che comunque al ruolo dà un’altra interpretazione per caratteristiche fisiche e anche tecnico tattiche".

?

PARMA - Buone notizie per Liverani alla ripresa degli allenamenti verso la Roma. Questo il report ufficiale del club: "Nella giornata di oggi, i calciatori e gli staff a seguito della Prima Squadra sono stati sottoposti, a controllo per la ricerca del COVID-19, a tamponi antigenici rapidi (quantitativi e ad immunofluorescenza) recentemente validati anche dalla Lega Calcio. Tutti i componenti sono risultati negativi. Hans Nicolussi Caviglia è rientrato dagli impegni con la Nazionale e ha lavorato con i compagni. Maxime Busi e Andreas Cornelius hanno lavorato parzialmente con i compagni. Lavoro differenziato per Valentin Mihaila", si legge. Busi e Cornelius salvo sorprese torneranno tra i convocati e saranno a disposizione per la ripresa.

ROMA - Dal campo non sono ancora arrivate buone notizie per Paulo Fonseca e la Roma sui giocatori ai box, ma arriveranno verso la ripresa con il Parma. Lo assicura oggi Il Tempo: “Le condizioni di Spinazzola, Carles Perez e Mirante non preoccupano lo staff medico e Fonseca ha già avuto rassicurazioni sul fatto che saranno regolarmente convocati per l’ottava giornata di campionato”, si legge. I rispettivi problemi sono quasi alle spalle, oggi hanno lavorato ancora a parte e nei prossimi giorni sono attesi in campo coi compagni.

LAZIO - Lucas Leiva in campo col gruppo, Luiz Felipe no. Si era recato lunedì scorso in Paideia per un controllo alla caviglia: gli accertamenti non avevano riscontrato problematiche, ma non è ancora tornato in gruppo il difensore e al momento è da considerare in dubbio verso la ripresa. “La speranza è che non si tratti di un nuovo caso di positività al Covid: per lui sarebbe il secondo stop, era già stato fermato prima della partita di Champions con il Bruges”, si legge su lalaziosiamonoi.it. Ancora in dubbio Immobile e Strakosha, che restano in attesa delle negatività per riunirsi ai compagni.

CAGLIARI - Emergenza terzini per Di Francesco. Ai box ci sono Faragò, Tripaldelli e ora anche Lykogiannis, col solo Zappa al momento a disposizione. Può essere adattato Piscane sulla fascia alla ripresa, a meno che non rientri uno degli infortunati. Questo il report del club: "Lavori personalizzati per Paolo Faragò, Zito Luvumbo, Simone Pinna e Alessandro Tripaldelli. Ha proseguito le terapie Luca Ceppitelli. Dalle Nazionali: Babis Lykogiannis, impegnato con la Grecia, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al polpaccio sinistro. Il calciatore ritornerà in Sardegna nella giornata di domani e verrà quindi rivaluto dallo staff medico del Club". Seguiranno aggiornamenti sulle tempistiche esatte di recupero.

BOLOGNA - Può svuotarsi a breve l'infermeria di casa Bologna. I più avanti nel recupero sono Hickey, Medel e Schouten, che contro la Sampdoria ci saranno nonostante gli ultimi allenamenti precauzionali a parte. Ma le novità non sono finite, come fa sapere il report ufficiale: "Seduta pomeridiana per i rossoblù in preparazione della sfida di domenica contro la Sampdoria. Lavoro atletico seguito da esercitazioni tecnico tattiche. Allenamento parziale per Mbaye, Sansone, Hickey, Poli, Medel, Schouten. Terapie per Dijks e Skov Olsen", si legge.

VERONA - Secondo La Gazzetta dello SportMatteo Lovato non sta ancora bene dopo l'infortunio in Under 21 e va verso il forfait nel Verona che sfiderà il Sassuolo. Il quotidiano garantisce che il difensore non sarà rischiato. Chi torna e chi no degli altri giocatori ai box? Fa il punto oggi il Corriere di Verona: “Con il Sassuolo dovrebbero rientrare MiguelVeloso (già oggi in gruppo) e Andrea Favilli. Con loro è atteso per il pieno recupero anche Davide Faraoni. Incerto quello di Pawel Dawidowicz, c’è fiducia per Ronaldo Vieira. Juric si prepara a ritrovare Gunter, mentre è da verificare Cetin (trauma contusivo-distorsivo alla caviglia)”, si legge. Buone notizie anche per Zaccagni, che ha lasciato la Nazionale per un semplice risentimento muscolare e già oggi si è allenato con i compagni di squadra.

GENOA - "Terapie fisiche e mediche per capitan Criscito rientrato in anticipo dal ritiro degli Azzurri sette giorni fa. Altro allenamento in gruppo per Sturaro", fa sapere il report ufficiale del Genoa. Confermato dunque anche ufficialmente il nuovo stop del capitano per infortunio. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni sui tempi esatti di recupero.

SAMPDORIA - Claudio Ranieri e lo staff tecnico hanno riaccolto Albin Ekdal e Morten Thorsby, rientrati dai rispettivi impegni con Svezia e Norvegia. Per Manolo Gabbiadini gran parte della seduta con la squadra, ancora in attesa dei rientri di Kristoffer Askildsen, Bartosz Bereszynski, Omar Colley, Mikkel Damsgaard, Jakub Jankto e Maya Yoshida. Keita Balde prosegue invece il proprio programma di recupero con terapie e fisioterapia.

SASSUOLO - Assenti i Nazionali, hanno svolto lavoro differenziato Francesco Caputo, Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e Francesco Magnanelli. Al momento, sono tutti da considerare in dubbio per la ripresa del campionato. Con Ciccio Caputo che rischia davvero di saltare il match con il Verona, come vi abbiamo anticipato in mattinata.

PINAMONTI - Sospiro di sollievo per Andrea Pinamonti. Il giocatore era tornato dalla Nazionale Under 21 con una botta alla caviglia. Si sono necessari gli esami strumentali per verificare le sue condizioni. Come riferisce Sky Sport, la buona notizia è che non c’è alcuna lesione. La caviglia, per la botta subita, è gonfia e gli servirà qualche giorno per smaltire il fastidio. Ma escluse le lesioni, il giocatore potrà presto tornare ad allenarsi con i compagni.

SPEZIA - Hanno preso regolarmente parte alla seduta Acampora, Chabot e Maggiore, che come da programma hanno saltato la sola partitella finale. Lavoro differenziato per Bartolomei e Mastinu. Oltre a loro, ancora out per infortunio Verde, Sala, Sena, Galabinov, Capradossi e Zoet.

TORINO - La squadra - compreso Rincon che essendo squalificato per il prossimo impegno del Venezuela è rientrato subito a Torino - ha svolto una sessione equamente divisa tra parte tecnica - con esercitazioni a tema - e atletica, con un lavoro aerobico a chiudere il programma odierno. I granata torneranno in campo domani con una doppia seduta di allenamento al Filadelfia. Intanto il gruppo squadra questa mattina è stato sottoposto a nuovi tamponi, il cui esito è per tutti negativo.