news formazioni

DAI CAMPI – Tegola Palomino! Hojlund, Boga, Schuurs, Beto, Candreva, Zaccagni: le novità

DAI CAMPI – Tegola Palomino! Hojlund, Boga, Schuurs, Beto, Candreva, Zaccagni: le novità - immagine 1
Tra domani e giovedì scendono in campo le cinque italiane qualificate alle semifinali delle coppe europee, poi venerdì inizierà già la 35a giornata di Serie A. Di seguito gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso il...
Alessandro Cosattini

Tra domani e giovedì scendono in campo le cinque italiane qualificate alle semifinali delle coppe europee, poi venerdì inizierà già la 35a giornata di Serie A. Di seguito gli aggiornamenti da campi e quotidiani in chiave fantacalcio verso il prossimo turno di campionato.

LAZIO - Doppia seduta in casa Lazio con vista sul Lecce e doppio regista ai box per Maurizio Sarri. Matias Vecino sicuramente sarà out causa lesione muscolare, ma in campo non si è visto nemmeno Danilo Cataldi ancora (problema al polpaccio). L'edema ancora non si è riassorbito, fa sapere lalaziosiamonoi.it: è corsa contro il tempo per il Lecce, con Marcos Antonio pre-allertato. Sarri sta gestendo i calciatori affaticati, Zaccagni si è riunito alla squadra soltanto nella seconda sgambata, una volta conclusi il riscaldamento e il lavoro di forza con gli elastici. Oggi pomeriggio non si è visto Marusic, regolarmente in gruppo nell’allenamento mattutino, saltato invece da Hysaj. Al minimo acciacco non si rischia nulla, informa il sito.


ATALANTA - Tegola José Palomino per l'Atalanta. Come riportato da calcioatalanta.it, ha infatti accusato una "lesione muscolo/tendinea di tipo 4 (terzo grado) con riscontro di rottura del tendine distale del muscolo semitendinoso destro. I tempi di recupero, non specificati, dipenderanno dalla progressione clinica", si legge. Stagione finita per il difensore. Come riporta il Corriere di Bergamo, “Hojlund e Lookman fanno di tutto per recuperare, Maehle è squalificato e Boga invece fuori almeno 15 giorni per la distorsione alla caviglia sinistra”, si legge sul quotidiano. Attesa per gli esami di Jeremie dopo la distorsione alla caviglia, ma lo stop non sarà brevissimo, come anticipato da Gasperini.

SCHUURS - Perr Schuurs al fantacalcio? Arrivano dalla Gazzetta dello Sport di oggi gli aggiornamenti in merito alle condizioni del difensore del Torino: “C’è la speranza di riavere in campo Schuurs contro il Verona. Il difensore verrà rivalutato tra oggi e domani e in base alle risposte emerse si deciderà il suo programma di lavoro”, si legge sul quotidiano.

UDINESE - Giornata di riposo in casa Udinese dopo la vittoria di ieri contro la Sampdoria. Come riportato da udineseblog.it, "la squadra avrà a disposizione 4 giorni per preparare la trasferta di Firenze. Contro la Viola, Sottil dovrà ancora fare a meno di Beto e Success ma potrà contare su quelle 'seconde linee' che ieri si sono ben comportate con la Samp. Davanti ancora 4 gare: le trasferte a Firenze e Salerno e gli impegni casalinghi contro Lazio e Juventus", si legge. Per il sito, dunque, va ancora verso il forfait il portoghese, ieri nemmeno in panchina.

SALERNITANA - Ripresa degli allenamenti in casa Salernitana con vista sull'Atalanta. Come riportato oggi da tuttosalernitana.com, "da valutare le condizioni degli indisponibili Gyomber e Candreva, che potrebbero anche strappare la convocazione oltre a Fazio e Crnigoj. Nulla di grave invece per Pirola, che ha subito un brutto colpo alla testa nel corso del primo tempo della gara coi toscani", si legge.

MILAN - Le ultimissime sulle probabili formazioni di Milan e Inter per il derby d'andata di domani in Champions League. Il rebus per Stefano Pioli è Leao, in particolare le condizioni del portoghese. Domani la decisione, in mattinata: "Se viene in panchina è perché potrà giocare. Deve stare al 100% ed è ancora tutto aperto. Se sarà convocato, potrà giocare. Rischi su Leao? Io dormirò tranquillo stanotte, saranno Rafa e il dottore domani mattina a comunicarmi come saranno le sue condizioni. Se starà bene sarà convocato, se non starà bene non sarà convocato. Test per giocare anche titolare? Se il test è pulito può giocare. Se non è pulito non può giocare né dall’inizio né dalla fine. Avrei preferito farlo oggi, ma non era possibile". L'alternativa è Saelemaekers sulla corsia mancina, con Brahim Diaz a destra e sulla trequarti Bennacer; in mediana la coppia Krunic-Tonali, in difesa invece spazio a Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez.

INTER - In casa Inter sono due i dubbi da sciogliere a livello di formazione. In attacco Dzeko è in pole su Lukaku, l'altra maglia sarà di Lautaro Martinez. A centrocampo invece per Sky Sport rischia di partire fuori il grande ex Calhanoglu: è leggermente favorito Brozovic, con Barella e Mkhitaryan a completare il reparto. A destra c'è Dumfries, a sinistra Dimarco; da capire se tornerà tra i convocati Gosens, oggi in gruppo. Difesa a tre con Darmian, Acerbi e Bastoni.

GOSENS - In conferenza stampa, Simone Inzaghi non aveva sciolto i dubbi sulle condizioni di Robin Gosens. Nell'allenamento di rifinitura dell'Inter verso il derby di Champions, l'esterno tedesco ha lavorato regolarmente in gruppo coi compagni all'inizio. Un segnale importante per l'ex Atalanta, che vuole a tutti i costi essere a disposizione (aveva un tutore alla spalla). Nella migliore delle ipotesi, Gosens partirà dalla panchina: sarà infatti Dimarco il titolare. Nelle prossime ore la decisione definitiva sulla convocazione, in caso di forfait metterà nel mirino il ritorno di Champions. Recuperato Danilo D'Ambrosio, un'alternativa importante per i nerazzurri in difesa.

CREMONESE - Un’altra giornata di riposo concessa da Davide Ballardini dopo la vittoria contro lo Spezia. Come riporta La Provincia di Cremona, “da verificare le condizioni di Tsadjout e Dessers che lamentano ancora problemi. Quest’ultimo aveva accusato un fastidio tendineo prima della gara contro il Milan. L’altro attaccante invece si era fatto male nel primo tempo del match contro l’Udinese e da allora non ha più messo piede in campo”, si legge. Sono entrambi in dubbio dunque per la Juve.

LASAGNA - Giornata di scarico in casa Verona dopo la vittoria sul Lecce e arrivano dei segnali positivi dall'infermeria: come riferisce L'Arena, Kevin Lasagna potrebbe tornare a disposizione per la sfida contro il Torino del prossimo turno. L'attaccante è fuori per un sovraccarico del flessore della gamba sinistra ma per ora filtra un cauto ottimismo sul suo possibile recupero.

LECCE - Il lavoro della squadra è proseguito questa mattina sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. In vista della gara in trasferta con la Lazio, valevole per la 35ª giornata della Serie A TIM, mister Baroni ha potuto contare sull'intera rosa a disposizione. Domani, al mattino, seduta di allenamento al Via del Mare.