news formazioni

DAI CAMPI – Gli esami di Sensi, novità Provedel! Odriozola, Sepe, Criscito, Rrahmani, Florenzi…

DAI CAMPI – Gli esami di Sensi, novità Provedel! Odriozola, Sepe, Criscito, Rrahmani, Florenzi… - immagine 1
Domani inizia 36ma giornata di Serie A. Dopo la Roma in Conference League contro il Leicester e il recupero Salernitana-Venezia, si parte col nuovo turno di fantacalcio. Ecco le ultime da campi e quotidiani su infortuni, rientri e cambi di...
Alessandro Cosattini

Domani inizia 36ma giornata di Serie A. Dopo la Roma in Conference League contro il Leicester e il recupero Salernitana-Venezia, si parte col nuovo turno di fantacalcio. Ecco le ultime da campi e quotidiani su infortuni, rientri e cambi di formazione in vista del prossimo turno, che inizierà venerdì alle 18.45 con Inter-Empoli.

PROVEDEL - Ivan Provedel ci sarà contro l'Atalanta. Il portiere dello Spezia era stato squalificato per un’espressione blasfema, ma ha vinto il ricorso e quindi potrà essere regolarmente al suo posto: "La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello Nazionale presieduta da Carmine Volpe ha accolto il reclamo dello Spezia Calcio, annullando la giornata di squalifica inflitta a Ivan Provedel. Il portiere aquilotto, difeso in appello dall'Avv. Maurizio Maria Scaccabarozzi e dell'Avv. Davide Ursoleo, era stato sanzionato dal Giudice Sportivo su segnalazione della Procura Federale per aver pronunciato un’espressione blasfema in occasione della gara con la Lazio dello scorso 30 aprile valida per la 16ª giornata di ritorno del campionato di Serie A".


SEPE - Luigi Sepe si è fermato nel secondo tempo contro il Venezia, nel recupero della 20ma giornata. Il portiere della Salernitana ha chiesto il cambio, al suo posto è entrato il secondo Belec. Non si tratta di un vero e proprio infortunio, ma ha lamentato un problema alla vista dopo una pallonata in faccia in occasione del momentaneo 1-1 del Venezia. Ora Sepe sarà da valutare per la prossima contro il Cagliari.

VENEZIA - Si rinnova la lista degli squalificati dopo il recupero tra Salernitana e Venezia. Nessun diffidato è stato ammonito, ma c'è stato un cartellino rosso: nel finale è stato espulso Ampadu, che quindi non ci sarà alla prossima contro il Bologna. Un turno di squalifica per lui, si aggiunge a Stojanovic, Verre, Lukic. Non è più squalificato Provedel, ricorso accolto.

INTER - Un grande dubbio di formazione in casa Inter per la sfida di domani contro l’Empoli che aprirà la 36ma giornata di Serie A. Come riportato da Sky Sport, il grande dubbio è in attacco: o Dzeko o Correa in coppia con Lautaro Martinez. Sono in tre per due maglie col Toro favorito e più staccati invece Sanchez e Caicedo. Per il resto, formazione delineata per i nerazzurri: Skriniar, de Vrij e Dimarco in difesa, Dumfries e Perisic sulle fasce; a centrocampo Barella, Brozovic e Calhanoglu.

JUVENTUS - Prove di formazione per la Juventus in previsione della sfida con il Genoa. In attacco si va verso un tridente composto da Dybala, Vlahovic e Kean con quest'ultimo in vantaggio su Morata. A centrocampo ballottaggio alla pari fra Zakaria e Arthur per completare il reparto insieme a Rabiot e Miretti. In difesa non convocato Danilo, lasciato a riposo da Allegri. Rugani in pole su de Ligt per fare coppia in mezzo con Bonucci, maglia da titolare per De Sciglio che giocherà a destra se sarà Alex Sandro a partire dal primo minuto mentre scalerà a sinistra se Cuadrado partirà dall'inizio. Anche in questo caso ballottaggio alla pari  con Allegri che deciderà all'ultimo chi far giocare dei due.

SENSI - Ieri l'infortunio, oggi gli esami. Stefano Sensi si è fermato nella Sampdoria, oggi c'è il responso degli accertamenti con il comunicato del club: "StefanoSensi si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore della coscia destra: soltanto terapie e fisioterapia per il centrocampista. Individuale in palestra e sul campo per Sebastian Giovinco; percorso di recupero agonistico infine per Manolo Gabbiadini". Sensi quindi salterà la prossima contro la Lazio, è ufficiale. Ma salterà probabilmente pure Fiorentina e Inter, anche se per i nerazzurri c'è qualche debole speranza. La sua stagione potrebbe essere finita qui.

SAMPDORIA - Chi al posto di Sensi in casa Samp? Secondo Il Secolo XIX, è dubbio tra Ekdal (non al 100%) e Vieira a centrocampo, col ritorno di Rincon e la conferma di Thorsby. Ancora Candreva e Sabiri sulle fasce, idem in difesa: favorito il quartetto Bereszynski-Ferrari-Colley-Augello. In attacco - spiega il quotidiano - “Caputo ci sarà, bisognerà capire se anche stavolta dal 1’. L’ex Sassuolo ha giocato il derby con un mignolo del piede fratturato. In questi giorni si allena coi compagni ma per evitare inutili rischi nei contrasti salta le partitelle a titolo precauzionale. La possibile alternativa a Caputo è ovviamente Qualgiarella che ieri ha dato spettacolo in allenamento con un gran gol su pallonetto”, si legge sul quotidiano. Resta in pole Ciccio, ma Quaglia è pre-allertato.

?

GENOA - Il Genoa è atteso dalla sfida con la Juventus. Queste le parole del tecnico rossoblù Alexander Blessin a Sky Sport e in conferenza: "Criscito è il nostro capitano, e ha molta esperienza. Si è preso la responsabilità del rigore, non ha segnato, e in quel momento non ha cambiato troppo la nostra situazione perché per salvarci dobbiamo vincere. Ma la sua reazione in settimana è stata molto buona, si è allenato bene e per questo speriamo abbia recuperato bene. È pronto a giocare? Certamente. Ho parlato con lui dopo la partita. Questo è il calcio e ti porta ad esaltarti e a piangere. Quando abbiamo avuto il giorno libero ho parlato con lui, ha dimostrato responsabilità perché non sbaglia chi non li tira i rigori. Aveva una grande responsabilità al 95' calciare un rigore per l'1-1 sotto la nostra gradinata e lui l'ha avuta. Una volta ho sbagliato un rigore e la palla è volata 300 metri sopra la porta, Benzema due settimane fa ha sbagliato due rigore e ora ha segnato. Sono convinto che Mimmo il prossimo rigore lo segnerà. Sturaro ha un problema che si porta dietro da settimane, stringe i denti e sarà una sorpresa se giocherà la partita. Bisogna aspettare domani per vedere come sta ma attualmente non è ottima la sua situazione per poter giocare domani. Amiri? È arrivato qua ed è stato male. Non si è potuto allenare per qualche settimane, ha avuto una situazione non facile per entrare in forma. Nelle ultime settimane è migliorato. Vedo una sua volontà nel cercare di dare il massimo. Io sono un sostenitore di Yeboah però ogni tanto ha bisogno di un piccolo calcetto nel sedere. Quando è arrivato voleva dimostrare come tutti il suo valore. Cambiaso? Si è allenato benissimo. Sono rimasto sorpreso da come si è allenato, dal suo atteggiamento. Siccome ho visto che come professionista Cambiaso è un top, si è allenato con un atteggiamento esemplare e penso che tornerà presto ad aiutarci. Domani sarà convocato".

FIORENTINA - Resta un solo acciaccato in casa Fiorentina ed è Gaetano Castrovilli. Alvaro Odriozola, infatti, oggi è tornato regolarmente in gruppo ed è a disposizione di Vincenzo Italiano. Lo spagnolo viaggia verso la convocazione per la gara con la Roma di lunedì sera. Aggiunge Il Corriere dello Sport: "Posto assicurato a sinistra per il capitano Cristiani Biraghi mentre al centro della difesa potrebbe essere confermato il brasiliano Igor dal primo minuto al fianco di Milenkovic. A centrocampo potrebbero tornare nell’undici iniziale Torreira e Bonaventura che domenica scorsa contro i rossoneri sono entrati nel secondo tempo a gara in corso, ma che adesso lavorano regolarmente in gruppo. In avanti Cabral è ancora in vantaggio su Piatek per un posto dal primo minuto mentre sugli esterni, Vincenzo Italiano darà ancora fiducia a Nico Gonzalez nonostante che l’argentino non abbia brillato nell’ultimo periodo", si legge.

NAPOLI - Si rivede Amir Rrahmani nel Napoli dato che oggi il difensore, come segnalato dal club, ha svolto l’intera seduta in gruppo. Due giocatori hanno invece lavorato a parte. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo, che ha svolto lavoro di prevenzione in campo, e Zambo Anguissa  che ha svolto lavoro di prevenzione in palestra. Le loro condizioni verranno rivalutate domani ma al momento non sembrano in dubbio per la gara con il Torino di sabato pomeriggio trattandosi di semplice gestione.

MILAN - Buone notizie per il Milan in vista della gara contro il Verona di domenica sera dato che Alessandro Florenzi torna a disposizione. Segnala MilanNews: Nella giornata di oggi, a Milanello, il laterale romano è tornato a lavorare con il gruppo e ha preso parte alla partitella mista giocata con la Primavera rossonera, giocando uno dei due tempi della gara in famiglia". Florenzi viaggia quindi verso la convocazione dopo aver saltato le ultime quattro partite a causa di una lesione del menisco interno del ginocchio sinistro.

LAZIO - Due assenze in casa Lazio verso la Sampdoria. Oltre a Pedro, anche JovaneCabral ha saltato la seduta odierna: forfait in vista per entrambi. Lo spagnolo non è ancora riuscito a recuperare: è alle prese con un problema al polpaccio (riguarda una vecchia cicatrice). Pronti Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni nel tridente, mentre a centrocampo Luis Alberto si riprenderà il posto di Basic; confermato Milinkovic, mentre in mediana ci sarà o Leiva o Cataldi. In difesa Patric e Luiz Felipe si giocano la maglia accanto ad Acerbi.

BOLOGNA - La squadra ha continuato la preparazione a Venezia-Bologna questa mattina a Casteldebole, con il ritorno al lavoro sul campo del Mister Sinisa Mihajlovic. Seduta tecnica e serie di partitelle a campo ridotto per i ragazzi: tutti in gruppo ad eccezione di Mitchell Dijks che ha svolto allenamento differenziato.

[adv]